La Benacquista Assicurazioni Latina Basket è lieta di annunciare di aver siglato un accordo con l’atleta Valerio Cucci, che farà parte del roster nerazzurro nel campionato di Serie A2 Girone Ovest al quale sta prendendo parte il club del Presidente Lucio Benacquista. Cucci, ala grande/centro classe 1995 per 202 cm di altezza e 100 kg di peso, è il nuovo innesto del club pontino. L’atleta romano arriva dalla Pompea Mantova, formazione militante nel Girone Est del Campionato di Serie A2 Old Wild West, con cui ha disputato le prime dieci partite della stagione mettendo a referto 12.3 punti e 4.9 rimbalzi di media con un utilizzo medio di 25 minuti.
Valerio è arrivato a Latina nel pomeriggio di oggi, si è sottoposto alle visite mediche e da domani sarà a disposizione di coach Gramenzi e dello staff tecnico nelle sedute di allenamento. Farà il suo esordio in maglia nerazzurra nella sfida in programma al PalaBianchini sabato 8 dicembre alle ore 19:00 con Legnano.
La carriera – Ala/centro di 202 centimetri, nato a Roma il 18/01/95, Valerio cresce nel settore giovanile della Stella Azzurra Roma. Fa il suo esordio nel mondo “senior” nella stagione 2011/12 con il Minerva Basket Roma in Serie C e successivamente disputa tre campionati in DNB alla Stella Azzurra. Il 2013/14 lo chiude con 9.6 punti e 8.1 rimbalzi di media a partita. Nel 2015/16 il salto in A2 con la canotta della Mens Sana Siena dove in 18.3 minuti sul parquet segna 5.3 punti e cattura 3.6 rimbalzi.
Nella stagione 2016/17 ha chiuso la stagione regolare in seconda posizione del girone Ovest di Serie A2 con Tortona, sfidando poi gli Stings nel primo turno playoff vinto 3-2 proprio dai piemontesi. Valerio chiude il campionato con 6.0 punti e 4.1 rimbalzi in 20.6 minuti giocati di media. Nella stagione 2017/18, conclusa ancora in maglia Stings, realizza 7.4 punti e cattura 4.4 rimbalzi in 22.1 minuti di media in campo. La corrente stagione per Valerio è coincisa con il rinnovo dell’accordo con gli Stings ed è proprio con la maglia della Pompea Mantova, nel Girone Est del Campionato di Serie A2 Old Wild West, che ha disputato le prime 10 gare della stagione con 12.3 punti e 4.9 rimbalzi di media.
Un carico di entusiasmo e la consapevolezza di essere una squadra capace di giocare alla pari contro qualsiasi avversario. Con…
La Conad ritrova il sorriso al Bigi: vince 3-0 contro la Campi Reali Cantù e vola all’ottavo posto in classifica…
Non c’è una volta in cui non mi comporti con lui da padre orgoglioso che lo ha visto crescere. Sarà…
La Rinascita Volley Lagonegro è lieta di annunciare l’arrivo dell’argentino Waldo Kantor, che assume la guida tecnica della Prima Squadra.…
Continua il sogno della Romeo Sorrento, che conquista la sesta vittoria consecutiva , confermandosi leader del Girone Blu a punteggio…
21:40 Italia-Islanda: 41-42 Arriva il sorpasso degli azzurri, che si portano per la prima volta avanti nel match. L'Islanda però…