A2 – Valerio Amoroso ancora capitano alla Poderosa Montegranaro

La Poderosa Pallacanestro Montegranaro è lieta di annunciare la riconferma per la stagione 2018/2019 di capitan Valerio Amoroso. Un grande colpo quello di tenere a Montegranaro quello che si è dimostrato ancora una volta essere uno dei giocatori più forti e decisivi dell’intero campionato di Serie A2 Old Wild West. Le cifre parlano per il totem gialloblu: 14,2 punti, 7,6 rimbalzi e 2,7 assist in 32,5 minuti in regular season, 15,1 punti (col 57% da 2 ed il 35% da 3), 6,9 rimbalzi e 1,6 assist in 32,0 minuti nei playoff. Quello di cui i numeri non parlano è però il carisma, la leadership, il ruolo di guida che il lungo campano ha saputo avere lungo tutta la splendida annata gialloblu, della quale è stato fantastico protagonista.

Queste le sue parole subito dopo la firma sul contratto che lo legherà alla XL EXTRALIGHT®. «Sono ovviamente molto contento, qui a Montegranaro io mi sento come a casa e per questo ringrazio tutta la famiglia Bigioni, che mi ci fa sentire come a casa. Mi sono già visto due volte con coach Pancotto e si è subito creato un buon feeling: lavoreremo bene per cercare di fare un’altra ottima annata. Mi piacerebbe riuscire ad alzare un pochino l’asticella e toglierci qualche soddisfazione in più. Non so dove potremo arrivare, ma saremo competitivi, di questo sono sicuro».

Nonostante i tanti anni ai massimi livelli per entrambi, per coach Cesare Pancotto e Amoroso sarà la prima volta fianco a fianco. «Sono molto soddisfatto perché Valerio è un giocatore che ho sempre stimato e che avrei sempre voluto allenare. Non rappresenta solo un valore tecnico per questa squadra, ma anche un valore aggiunto per conoscenza tecnica del basket, dei campionati italiani e per il rispetto che ha da parte di tutti i giocatori, italiani e non. Ultimo ma non per importanza, è un simbolo per Montegranaro e per tutto questo territorio».

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Volley

Nazionali: bronzo per Sani alle Universiadi

Termina con la conquista della medaglia di bronzo il cammino dell’Italia alle Universiadi 2025 di Berlino grazie al successo per…

25 Luglio 2025
  • Volley

Prisma Taranto e Pediatrica s.r.l. annunciano la nuova partnership

L’accordo nasce dal desiderio di unire forze e visioni per sostenere la crescita sana, consapevole e completa delle nuove generazioni.…

25 Luglio 2025
  • Volley

Universiadi, Boninfante: “Giusto podio al termine di un bel cammino!”

Prosegue con un bronzo alle Universiadi in maglia azzurra l’annata magica di Mattia Boninfante, giovane palleggiatore della Cucine Lube Civitanova con il piglio del veterano.…

25 Luglio 2025
  • Volley

Allianz Diavoli Powervolley tra i migliori settori giovanili europei

Si è chiusa un’altra stagione straordinaria per il progetto Diavoli Rosa – Powervolley Milano, la prima in cui tutte le…

25 Luglio 2025
  • Motori

Hamilton fa la voce grossa: dossier a Elkann e Vasseur per risollevare la Ferrari

Scossa Lewis Hamilton. Il campione britannico non si arrende alla mediocre stagione della Ferrari e alza la voce per aiutare…

25 Luglio 2025
  • Basket

Estathé 3×3 Italia Streetbasket Circuit 2025: 13 tornei prima delle Finals

Tredici le tappe previste nel prossimo fine settimana: nel circuito Elite, “Shock Da Ground” (Marsala, 24-27 luglio), “Valtrighe Basketball Tournament” (Valtrighe, 24-27 luglio), “Sardegna Str33tball…

25 Luglio 2025