A2 – Valerio Amoroso ancora capitano alla Poderosa Montegranaro

La Poderosa Pallacanestro Montegranaro è lieta di annunciare la riconferma per la stagione 2018/2019 di capitan Valerio Amoroso. Un grande colpo quello di tenere a Montegranaro quello che si è dimostrato ancora una volta essere uno dei giocatori più forti e decisivi dell’intero campionato di Serie A2 Old Wild West. Le cifre parlano per il totem gialloblu: 14,2 punti, 7,6 rimbalzi e 2,7 assist in 32,5 minuti in regular season, 15,1 punti (col 57% da 2 ed il 35% da 3), 6,9 rimbalzi e 1,6 assist in 32,0 minuti nei playoff. Quello di cui i numeri non parlano è però il carisma, la leadership, il ruolo di guida che il lungo campano ha saputo avere lungo tutta la splendida annata gialloblu, della quale è stato fantastico protagonista.

Queste le sue parole subito dopo la firma sul contratto che lo legherà alla XL EXTRALIGHT®. «Sono ovviamente molto contento, qui a Montegranaro io mi sento come a casa e per questo ringrazio tutta la famiglia Bigioni, che mi ci fa sentire come a casa. Mi sono già visto due volte con coach Pancotto e si è subito creato un buon feeling: lavoreremo bene per cercare di fare un’altra ottima annata. Mi piacerebbe riuscire ad alzare un pochino l’asticella e toglierci qualche soddisfazione in più. Non so dove potremo arrivare, ma saremo competitivi, di questo sono sicuro».

Nonostante i tanti anni ai massimi livelli per entrambi, per coach Cesare Pancotto e Amoroso sarà la prima volta fianco a fianco. «Sono molto soddisfatto perché Valerio è un giocatore che ho sempre stimato e che avrei sempre voluto allenare. Non rappresenta solo un valore tecnico per questa squadra, ma anche un valore aggiunto per conoscenza tecnica del basket, dei campionati italiani e per il rispetto che ha da parte di tutti i giocatori, italiani e non. Ultimo ma non per importanza, è un simbolo per Montegranaro e per tutto questo territorio».

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Volley

Sonepar Padova lotta, ma cede a Verona

Sonepar Padova lotta, ma cede a Verona: ora testa all’ultima di regular season La formazione bianconera esce sconfitta dalla trasferta…

23 Febbraio 2025
  • Volley

SuperLega Credem Banca: i verdetti della 10a di ritorno

Domenica 23 febbraio 2025 SuperLega Credem Banca: risultati penultima di ritorno SuperLega Credem Banca10a giornata di ritorno: Perugia torna in…

23 Febbraio 2025
  • Volley

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 – RISULTATI CLASSIFICA POSTICIPI

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 RISULTATI Yuasa Battery Grottazzolina-Gas Sales Bluenergy Piacenza 0-3…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Perugia si impone 3-1 su Monza nell’ultima in casa di regular season

Perugia, 23 Febbraio 2025 Vittoria in tre set nella penultima giornata di regular season per la Sir Susa Vim Perugia…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Ravenna trova semaforo rosso al palasport di Cuneo

La formazione ravennate, priva di Zlatanov, influenzato, cede 3-1 in Piemonte contro la MA Acqua San Bernardo. Dopo aver vinto…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Novara espugna il PalaFacchetti dopo oltre due ore di battaglia con Bergamo

Vittoria all’ultimo respiro per la Igor Gorgonzola Novara di Lorenzo Bernardi, che si aggiudica il match di Treviglio contro Bergamo…

23 Febbraio 2025