A2 – Unieuro Forli se la vedrà con la Tezenis Verona

Debutto casalingo per l’Unieuro Forlì, che ritrova i suoi tifosi oltre sei mesi dopo l’ultima apparizione all’Unieuro Arena. Squadra al completo, due ex in campo con la maglia di Verona: Jazzmarr Ferguson, in biancorosso con la maglia FulgorLibertas nella stagione 2013-14, e Giovanni Severini, decollato a Forlì solo pochi mesi fa alla corte di coach Valli. L’Inno nazionale sarà suonato live dagli allievi del Liceo Musicale e Artistico Statale di Forlì. La Tezenis Verona al completo: può contare nel match di Forlì anche su Giacomo Maspero.

QUI FORLÌ Giorgio Valli (allenatore) – “La vittoria di Cagliari è stata importante ma non deve illuderci perché contro Verona sarà un’altra partita. I gialloblù sono una delle 3-4 realtà più importanti del campionato e sono certo che dopo il ko all’esordio verranno a Forlì con la massima concentrazione possibile, decisi a portare a casa il bottino. Noi dovremo sbagliare il meno possibile e continuare il nostro percorso di crescita, in particolare migliorando l’attenzione in difesa. Il pubblico di Forlì ci darà una grande spinta: molti ragazzi sono nuovi e non hanno ancora la percezione dell’enorme energia che l’Unieuro Arena può trasmettere”.

QUI VERONA Luca Dalmonte (coach) – “Viaggiamo verso la seconda palla a due della stagione. Avversario reduce da una vittoria esterna netta nei numeri e nelle modalità con cui ha costruito la partita. Idee chiare offensive contro l’aggressività difensiva che propone Forlì, principi difensivi condivisi che devono sorreggere il nostro piano partita. Viaggiamo verso la prima trasferta: necessario essere accompagnati da personalità e solidità per produrre quaranta minuti di competitività”. Palla a due ore 18:00.

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Tennis

Esempio Jannik Sinner, un italiano come tanti. Solo che ha vinto Wimbledon

Dopo 138 edizioni, un Azzurro vince il torneo più prestigioso al mondo regalandoci un 13 luglio 2025 da leggenda. Il…

14 Luglio 2025
  • Tennis

Sinner-Alcaraz a Wimbledon: le news di oggi prima della finale. Rivivi qui la mattinata

Sinner, il titolo a Wimbledon vale 3,5 mln di euro wimbledon Campione a Wimbledon, Sinner incasserà un assegno record da…

13 Luglio 2025
  • Tennis

Sinner vince Wimbledon 2025: le reazioni sui social

Dai vertici della politica e dello sport italiano, fino ai suoi rivali in campo: tutti pazzi di Jannik Sinner dopo…

13 Luglio 2025
  • Tennis

Sinner trionfa a Wimbledon: Alcaraz battuto in finale 4-6, 6-4, 6-4, 6-4

Jannik Sinner riscrive ancora una volta i libri di storia: batte nella finale di Wimbledon il campione in carica e…

13 Luglio 2025
  • Volley

Assoluti Beach Volley, la Coppa Italia di Montesilvano a Ranghieri-Alfieri e They-Breidenbach

Doppietta Gold per Alex Ranghieri e Manuel Alfieri e Chiara They e Sara Breidenbach, che, dopo la vittoria nella prima tappa Gold Fonzies di Caorle, si ripetono…

13 Luglio 2025
  • Volley

La Domotek ingaggia Matteo Mancinelli

La Domotek Volley Reggio Calabria comunica ufficialmente l’acquisizione dello schiacciatore Matteo Mancinelli per la stagione 2025/2026. Il giovane atleta classe…

13 Luglio 2025