A2 – Unieuro Forlì riceve l'Aurora Jesi: parola ai coach

L’Unieuro Forlì torna per la seconda volta in sei giorni all’Unieuro Arena, dopo l’esordio da 3.750 spettatori di lunedì sera per la gara di campionato contro la Termoforgia Jesi alle ore 18:00 della domenica. Tra i padroni di casa out Donzelli per un infortunio alla spalla sinistra, il resto del gruppo dovrebbe essere a disposizione di coach Valli. Tra gli ospiti tutti i giocatori sono a disposizione di coach Cagnazzo. La Termoforgia ritroverà da avversario l’ex Pierpaolo Marini. La presentazione alle parole dei due allenatori.

Giorgio Valli: “Contro Verona è arrivata una vittoria importante per la nostra fiducia e perché davanti ad un pubblico così sarebbe stato un peccato perdere. Ma il lavoro da fare è ancora tanto: siamo stati carenti a rimbalzo quando abbiamo giocato a zona. Dobbiamo giocare di squadra e devo capire cosa fare per poter impiegare per più minuti Bonacini e DeLaurentiis”

Damiano Cagnazzo: “Domenica affrontiamo una delle squadre che in estate è stata protagonista del mercato, costruendo un roster ambizioso mixando talento, esperienza e giovani tra i più interessanti del panorama nazionale. Giocheremo inoltre su uno dei campi più caldi ed appassionati del nostro girone, dove la spinta del pubblico spesso trascina i propri beniamini a grandissime prestazioni. Noi dobbiamo andare a Forlì con l’idea di giocare ogni possesso al 100% delle nostre possibilità, duri e concentrati in difesa per poi provare a sviluppare azioni offensive che coinvolgano tutti i nostri giocatori. Abbiamo l’occasione di competere e sfidare una delle migliori formazioni del girone sul proprio campo, credo che questo debba stimolarci e motivarci verso una prestazione al limite delle nostre possibilità, con la voglia di giocarci tutte le nostre chance di vittoria”.

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Tennis

Cobolli eliminato al 2° turno all’Atp Parigi: Shelton vince 7-6, 6-3

Flavio Cobolli eliminato al 2° turno del Masters di Parigi. Il romano, 23 del mondo, è stato battuto da Ben…

28 Ottobre 2025
  • Volley

La Yuasa a Cisterna per provare a sbloccarsi

Mercoledì 29 ottobre (ore 20:30) il palasport di Viale delle Province farà da palcoscenico ad un match importante in chiave…

28 Ottobre 2025
  • Tennis

Sinner e Mbappé insieme al ristorante italiano a Parigi. FOTO

"La notte dei campioni". Con un post su Instagram, un noto ristorante italiano a Parigi ha condiviso la foto di…

28 Ottobre 2025
  • Tennis

Wta Finals 2025, Paolini nel girone con Sabalenka e Gauff

Sorteggiati i gironi delle Wta Finals, in programma a Riyadh, in Arabia Saudita, dal 1° all'8 novembre. Jasmine Paolini è stata…

28 Ottobre 2025
  • Volley

Scandicci-Uyba. Gaspari: “Servirà pazienza, dobbiamo fare un passo in avanti”

Nuovo impegno di campionato per la Savino Del Bene Volley Scandicci, che dopo le convincenti vittorie per 3-0 contro Milano…

28 Ottobre 2025
  • Volley

Emma Villas Codyeco, nel mirino la trasferta contro Prata

Luigi Randazzo: “Siamo felici per la vittoria contro Catania, lavoriamo per migliorare il nostro gioco” Sorrisi in casa Emma Villas…

28 Ottobre 2025