A2 – Unieuro Forlì riceve l'Aurora Jesi: parola ai coach

L’Unieuro Forlì torna per la seconda volta in sei giorni all’Unieuro Arena, dopo l’esordio da 3.750 spettatori di lunedì sera per la gara di campionato contro la Termoforgia Jesi alle ore 18:00 della domenica. Tra i padroni di casa out Donzelli per un infortunio alla spalla sinistra, il resto del gruppo dovrebbe essere a disposizione di coach Valli. Tra gli ospiti tutti i giocatori sono a disposizione di coach Cagnazzo. La Termoforgia ritroverà da avversario l’ex Pierpaolo Marini. La presentazione alle parole dei due allenatori.

Giorgio Valli: “Contro Verona è arrivata una vittoria importante per la nostra fiducia e perché davanti ad un pubblico così sarebbe stato un peccato perdere. Ma il lavoro da fare è ancora tanto: siamo stati carenti a rimbalzo quando abbiamo giocato a zona. Dobbiamo giocare di squadra e devo capire cosa fare per poter impiegare per più minuti Bonacini e DeLaurentiis”

Damiano Cagnazzo: “Domenica affrontiamo una delle squadre che in estate è stata protagonista del mercato, costruendo un roster ambizioso mixando talento, esperienza e giovani tra i più interessanti del panorama nazionale. Giocheremo inoltre su uno dei campi più caldi ed appassionati del nostro girone, dove la spinta del pubblico spesso trascina i propri beniamini a grandissime prestazioni. Noi dobbiamo andare a Forlì con l’idea di giocare ogni possesso al 100% delle nostre possibilità, duri e concentrati in difesa per poi provare a sviluppare azioni offensive che coinvolgano tutti i nostri giocatori. Abbiamo l’occasione di competere e sfidare una delle migliori formazioni del girone sul proprio campo, credo che questo debba stimolarci e motivarci verso una prestazione al limite delle nostre possibilità, con la voglia di giocarci tutte le nostre chance di vittoria”.

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Volley

Scandicci, Gaspari: “Onore a Roma, gli ingressi di Ognienovic e Carol hanno dato equilibrio”

Al Palazzetto dello Sport di Viale Tiziano, la Smi Roma Volley prova con tutte le sue forze a mettere in difficoltà una Savino…

23 Novembre 2024
  • Volley

Il muro bellunese è granitico: seconda vittoria in Sardegna

Per il Belluno Volley, la Sardegna è “l’isola del tesoro”. Dopo aver strappato tre punti al Cus Cagliari, meno di…

23 Novembre 2024
  • Volley

Roma non fa punti contro Scandicci e ora è ultima in classifica

Cuore e grinta non bastano alla SMI Roma Volley, che si arrende in casa contro Scandicci dopo aver conquistato il…

23 Novembre 2024
  • Volley

Aleksic dopo Novara-Talmassons: “Gara tutta difficile, ma pensiamo sia solo una fase passeggera”

Dopo il netto 3-0 subito contro Busto, la Igor Gorgonzola Novara suda le proverbiali sette camice anche in casa contro…

23 Novembre 2024
  • Volley

Novara soffre anche contro Talmassons, ma al tie-break conquista comunque 2 punti d’oro

Soffre, lotta, combatte, non gioca la sua miglior pallavolo. Ma alla fine la Igor Gorgonzola Novara riesce a spuntarla e…

23 Novembre 2024
  • Volley

Piacenza, Brizard avverte: “Verona squadra atipica, può vincere con chiunque”

Gas Sales Bluenergy Piacenza per la nona giornata di andata del campionato di SuperLega Credem Banca sarà impegnata a Verona:…

23 Novembre 2024