L’MVP Thomas
Una Givova tutto cuore batte una Siena mai doma e si avvicina alla zona “final”. Siena, come ha detto coach Moretti, probabilmente nella prima frazione di gioco, ha giocato il miglior quarto del campionato e poi, nella seconda frazione ha giocato il peggior quarto del suo campionato. Mentre sul fronte opposto, Scafati ha saputo sopperire alla latitanza di Goodwin e all’assenza di Tommasini proponendo una gara aggressiva e un ottimo corri e tira “ragionato”.
Veniamo comunque alla gara.
Alla palla a due Lardo manda in campo Italiano, Goodwin, Romeo, Thomas e Ammannato a cui Moretti contrappone Poletti, Pacher, Morais, Marino e Ranucci .
Partenza al fulmicotone per i ragazzi di Moretti che, dopo il canestro iniziale di capitan Ammannato, piazzano 3 triple di fila intervallate da 2 liberi sempre di Ammannato e si portano sul 9 a 4. La Givova approccia una reazione ma la fisicità di Siena ha la meglio e il vantaggio incomincia ad assumere proporzioni davvero preoccupanti.
Al primo intervallo Siena ha ben 14 punti di vantaggio ( 13 a 27 ) con un gran Morais ed un ottimo Poletti. Tra gli scafatesi solo Ammannato e Thomas salvano la faccia.
Tra i due quarti, Lardo fa la voce grossa e, al ritorno in campo si cominciano a vedere i risultati.
Dopo 1’ e 22” Lardo siede in panca pure l’impalpabile Goodwin e Scafati vola.
Siena è ormai alla mercè dei campani che difendono benissimo rubando palloni su palloni e concretizzando al meglio tutti i possessi.
Thomas, Contento e Ammannato seminano il terrore. La Givova piazza un parziale di 18 a 4 e dopo 5’ e 26” di gioco Thomas prima riagguanta i toscani e poi addirittura li sorpassa. L’onda gialloblè travolge la squadra di Moretti che all’intervallo lungo, si ritrova addirittura sotto di 7 sul 42 a 35. Scafati ha fatto un parziale di 29 a 8 !
Le due contendenti, dopo aver conquistato una frazione per una, giocano una terza frazione testa a testa e arrivano alla penultima sirena con Scafati avanti di 4 sul 61 a 57.
Thomas imperversa così come, sul fronte opposto fa Morais. I due chiudono la frazione rispettivamente a quota 22 e 21.
L’ultima frazione di gioco parte con 4 liberi di Thomas . Scafati è a + 8 sul 65 a 57. L’ex Sanguinetti realizza un gioco da 3 punti dando il là alla rimonta dei senesi che riconquistano la parità ( 66 a 66 ) con un canestro del solito Morais.
Un brivido passa lungo la schiena dei tanti tifosi scafatesi ma il capitano (con 4 punti), Sgobba e Contento (3) rilanciano i gialloblè campani ( 75 a 66). Per Siena è ormai troppo tardi.
Nei due minuti che restano gli scafatesi non si fanno sorprendere e, quando si alzano alte le note di “Volare”, il tabellone segna 85 a 73.
MVP : ancora una volta l’MVP è stato Aaron Thomas con i suoi 30 punti, 6 rimbalzi, 3 assist e 5 falli subiti.
Hanno arbitrato la gara i signori: Sergio Noce di Latina, Alessandro Buttinelli di Cerveteri (RM) e Damiano Capozziello di Brindisi.
GIVOVA SCAFATI BASKET: Thomas 30 , Ammannato 18 , Contento 17 , Rossato 7 , Sgobba 6 ,Goodwin 4 , Romeo 2 , Italiano 1 , Esposito n.e. Tommasini n.e. Zaccaro n.e. All. Lino Lardo
Tiri liberi: 29 / 35 – Rimbalzi: 27 – Assist: 11
ON SHARING SIENA: Morais 28 , Poletti 11 , Marino 8 , Pacher 8 , Lupusor 7 , Sanguinetti 6 , Ranuzzi 3 , Cepic 2 , Radonjic 0 , Ceccarelli n.e. , Del Debbio n.e. , Monnecchi n.e All. Paolo Moretti
Tiri liberi: 10 / 16 – Rimbalzi: 28 – Assist: 16
Giovedì 1 maggio il San Filippo sarà di nuovo teatro di un quarto di Finale, quello di Coppa Italia stavolta,…
La terna di mescole selezionata da Pirelli per il Gran Premio di Miami è la stessa utilizzata due settimane fa…
A.S. Volley Lube informa che sono terminati i ticket per il match di giovedì 1° maggio 2025 (ore 18.15) all’Eurosuole Forum tra Cucine Lube Civitanova e Itas…
Il PalaPellini di Perugia saluta la vittoria del Titolo Regionale Under 18 Femminile della MC Restauri School Volley Perugia contro il San Gemini Volley, un 3-0 di…
Dopo il bagno di folla per la festa in Piazza della Libertà a Macerata, nell’iniziativa organizzata dal Club arancionero per…
Con profonda gratitudine, la Narconon Volley Melendugno saluta e ringrazia Alice Tanase, Polina Malik, Chiara Biesso, Gaia Badalamenti, Aurora D’Onofrio,…