Il vento dell’Est, un vento di novità e grandi potenzialità, soffia ora su Ravenna e sull’OraSì in particolare. La società del presidente Vianello ha infatti perfezionato l’ingaggio dell’ala Mikk Jurkatamm, classe 2000, alto 1.96, per due stagioni nel Settore Giovanile della Virtus Bologna. Il neo-ravennate è nato nella capitale dell’Estonia, Tallinn, ed ha iniziato a giocare a basket già all’età di sette anni. Arrivato alla Virtus nel 2016, Jurkatamm è subito risultato protagonista un anno più tardi nella conquista del tricolore della formazione Under 18 delle V nere, trofeo che lo accomuna al d.g Julio Trovato, anche lui all’epoca nella società bolognese. Jurkatamm ha chiuso le due stagioni nel Settore Giovanile della Virtus con un totale di 658 punti in 59 partite ed una media quindi di 11.2 a gara. Lo presenta così il direttore generale del Basket Ravenna, Julio Trovato, che lo portò a Bologna due anni fa: <<Jurkatamm è un prospetto di livello europeo nel quale crediamo parecchio sia io che coach Mazzon. Puntiamo su di lui nel ruolo di ala piccola. Dovrà certamente dimostrare di poter sopportare il salto dai campionati giovanili a quelli senior, ma siamo convinti che grazie alle sue doti potrà certamente riuscirci e crescere così al meglio in un ambiente come quello che troverà a Ravenna>>.
GROTTAZZOLINA – Assaggio di campionato in terra jesina. Sabato 11 ottobre, alle 17,30, scatta la terza edizione della Jesi Volley…
La Rinascita Volley Lagonegro è pronta per affrontare l’ultimo allenamento congiunto prima dell’esordio ufficiale in Serie A2 Credem Banca a Prata di Pordenone. Domani, sabato…
Altra giornata di grande tennis in Cina, da vivere tutta in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. In chiave Italia i…
Alle ore 17,30 l’appuntamento al PalaParenti di Santa Croce sull’Arno contro Macerata Sabato 11 ottobre a partire dalle ore 17,30…
Vigilia di debutto nel campionato di Serie B2 per la squadra femminile di Modena Volley. Le ragazze gialloblù ospiteranno Volley…
Il Bogdanka Volley Cup per chiudere la fase pre-campionato, prima di iniziare a preparare l’esordio in SuperLega. Sabato e domenica…