A2 – Un ala estone per l'OraSì Ravenna

Il vento dell’Est, un vento di novità e grandi potenzialità, soffia ora su Ravenna e sull’OraSì in particolare. La società del presidente Vianello ha infatti perfezionato l’ingaggio dell’ala Mikk Jurkatamm, classe 2000, alto 1.96, per due stagioni nel Settore Giovanile della Virtus Bologna. Il neo-ravennate è nato nella capitale dell’Estonia, Tallinn, ed ha iniziato a giocare a  basket già all’età di sette anni.  Arrivato alla Virtus nel 2016, Jurkatamm è subito risultato protagonista un anno più tardi nella conquista del tricolore della formazione Under 18 delle V nere, trofeo che lo accomuna al d.g Julio Trovato, anche lui all’epoca nella società bolognese. Jurkatamm ha chiuso le due stagioni nel Settore Giovanile della Virtus con un totale di 658 punti in 59 partite ed una media quindi di 11.2 a gara. Lo presenta così il direttore generale del Basket Ravenna, Julio Trovato, che lo portò a Bologna due anni fa: <<Jurkatamm è un prospetto di livello europeo nel quale crediamo parecchio sia io che coach Mazzon. Puntiamo su di lui nel ruolo di ala piccola. Dovrà certamente dimostrare di poter sopportare il salto dai campionati giovanili a quelli senior, ma siamo convinti che grazie alle sue doti potrà certamente riuscirci e crescere così al meglio in un ambiente come quello che troverà a Ravenna>>.

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Volley

Premio Badiali a Boninfante. L’atleta: “Felice! Devo molto alla Lube”

Grande gioia in casa Cucine Lube Civitanova per l’assegnazione del “Premio Gianfranco Badiali“ al palleggiatore biancorosso Mattia Boninfante. Atterrato nel pomeriggio in Germania, dove giovedì esordirà…

14 Luglio 2025
  • Volley

Cisterna Volley, Tommaso Guzzo è il miglior italiano Under23 in A2

BOLOGNA – Grande soddisfazione in casa Cisterna Volley. Tra i protagonisti premiati dalla Lega Pallavolo Serie A per la stagione 2024/25 figura…

14 Luglio 2025
  • Tennis

ATP Bastad, Darderi batte Collignon e vola al secondo turno

L'azzurro supera il belga in tre set 6-2, 2-6, 6-2 e vola agli ottavi di finale dove se la vedrà…

14 Luglio 2025
  • Bike

Tour de France, Simon Yates vince la 10^ tappa. Ben Healy maglia gialla

Victor Campenaerts, Simon Yates (Visma-Lease a Bike), Valentin Paret Peintre, Ilan Van Wilder (Soudal-Quick Step), Alex Baudin, Ben Healy, Neilson Powless, Harry…

14 Luglio 2025
  • Volley

Alessandra Oggioni è il nuovo scoutman dell’Avimecc Modica

Nuovo arrivo nello staff tecnico dell’Avimecc Modica. Si tratta di Alessandra Oggioni, che per la stagione 2025/2026 ricoprirà il ruolo…

14 Luglio 2025
  • Volley

Domotek ufficializza la riconferma del libero Saverio De Santis

La Domotek Volley ha annunciato ufficialmente la riconferma del libero Saverio De Santis per la prossima stagione. L’atleta calabrese, originario…

14 Luglio 2025