Il nuovo tassello dell’Apu Gsa Udine 2018-2019 ha i connotati di un’ala giovane, atletica e con una mano educata che la rendono molto pericolosa in attacco. La società bianconera comunica di avere raggiunto un accordo con l’atleta Stefan Nikolic per il prossimo campionato di serie A2: il giocatore serbo, proveniente come Powell da Montegranaro, andrà a rinforzare nel complesso il settore delle ali vista la sua capacità di adattarsi a giocare sia da 3 che da 4. Nikolic, serbo di nascita ma italiano di formazione, ha mosso i primi passi nel settore giovanile della Stella Rossa Belgrado e nel 2013 ha avuto il privilegio di giocare il Jodran Brand Classic, la partita-evento per i migliori prospetti internazionali a 16 anni d’età . L’estate successiva si è trasferito alla Virtus Bologna con cui ha vinto il titolo Nazionale under 17 da Mvp, poi è finito alla Stella Azzurra Roma che gli ha permesso di esordire in serie B. A seguire, su di lui ha messo gli occhi Capo d’Orlando che lo ha girato in prestito a Napoli. Nel 2016-2017 ha centrato la promozione in A2 e la Coppa di serie B, mentre nel 2017-2018 è risultato uno degli under più produttivi del girone ovest della seconda serie italiana segnando 10,7 ppg col 61% da 2 e il 37% da 3. A fine febbraio 2018, è stato ceduto alla Poderosa Montegranaro ed ha affrontato l’Apu Gsa nel match del girone di ritorno disputato a Porto San Giorgio. Ora, dunque, l’approdo a Udine per sbocciare definitivamente sotto l’ala di coach Demis Cavina.
IL PRESIDENTE ALESSANDRO PEDONE DICE DI LUI
«Per Nikolic vale lo stesso discorso fatto per Penna. Si tratta di un giocatore fresco, pronto, ma con ulteriori margini di miglioramento, che avevamo seguito anche nel recente passato e che oggi siamo felici di portare a Udine. Stefan può giocare in due ruoli e sono certo che saprà ritagliarsi uno spazio da protagonista nelle rotazioni di coach Cavina. Pensiamo che la coppia giovanile Penna-Nikolic sia davvero esplosiva, potenzialmente di prima fascia e godibile per la nostra tifoseria. Siamo contenti, inoltre, perché stiamo centrando tutti gli obiettivi di mercato che ci siamo prefissati�
LA SCHEDA
Nome: Stefan
Cognome: Nikolic
Data di nascita: 29/05/1997
Luogo di nascita: Belgrado (Serbia)
Altezza: 202 cm
Ruolo: ala piccola
2025 Miami Grand Prix, Wednesday – Richard Pardon Tra pioggia, incidenti e team radio infuocati, il Gran Premio di Miami ha regalato…
Il primo turno di qualificazioni agli Internazionali ha visto protagonisti ben 11 italiani, ma solo in due sono riusciti a…
La dirigente: “Un’esperienza indimenticabile, la città ha riscoperto la passione per la pallavolo”“Una favola sportiva”: così Valeria Pellegrino, dirigente della…
Non ci sarà Jonathan Milan, maglia ciclamino (classifica a punti) delle ultime due edizioni e vincitore di diverse tappe in…
Il Titolo di Lombardia torna quindi a casa Diavoli dopo una battaglia epica, col Palazzetto dello Sport di Garlasco, palcoscenico dell’evento, che ha tremato sotto…
L’ Under 17 Allianz Diavoli Rosa è Campione di Lombardia! Dopo una serrata battaglia di cinque set, nella finale che…