A2 – Udine, le prime parole di Trevis Simpson

Il desiderio di confrontarsi con una nuova realtà, ambiziosa. E’ questo il motivo predominante che ha spinto Trevis Simpson ad accettare la corte dell’Apu Gsa. Dal buen ritiro estivo, a casa sua ad Atlanta negli Stati Uniti, il nuovo giocatore americano concede la prima intervista con addosso la maglia del presidente Alessandro Pedone e dalle sue parole traspare l’entusiasmo di chi non vede l’ora di partire e arrivare in Friuli per cominciare a lavorare. Il colpo ad effetto della società bianconera ha lasciato il segno nella tifoseria friulana.

Trevis, perché hai scelto l’Apu Gsa?
«Innanzitutto perché mi sembra una grande opportunità, un nuovo Paese, un nuovo campionato, un’occasione per dimostrare le mie capacità e fare qualcosa di speciale».

Hai parlato con coach Cavina?
«Si, brevemente pochi giorni fa prima della firma. Abbiamo parlato degli obiettivi della squadra, del roster che va a completarsi e delle opportunità che avremo».

Conosci l’A2 italiana?
«Non so molto di questo campionato, ma ho giocato da professionista in Francia, nella prima serie in Grecia e partecipato anche alle competizioni europee. Sono ansioso di vedere che cosa offre il campionato italiano».

Conosci il tuo connazionale Marshawn Powell?
«Ho sentito parlare di lui, ma non lo conosco. Non vedo l’ora di incontrare sia lui che tutti gli altri miei nuovi compagni di squadra e iniziare a lavorare».

Chi è Trevis Simpson?
«Sono nato in una piccola città della Georgia e da piccolo avevo grandi sogni. Come ogni atleta, il mio obiettivo è di raggiungere il livello più alto. Il mio cammino non è stato facile, ma così è stata tutta la mia vita. Ho dovuto costantemente dimostrare a me stesso e agli altri quello che posso fare. Gioco ogni partita con il dente avvelenato e rabbia agonistica, questo è il mio vantaggio».

Qual è il tuo messaggio ai tifosi friulani?
«Spero di potere disputare una stagione speciale, da ricordare per tutti. Sono pronto per arrivare a Udine e mettermi al lavoro».

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Tennis

Alexei Popyrin, chi è l’avversario di Sinner agli US Open

C’è solo un precedente tra Sinner e Popyrin: risale a ben quattro anni fa ed è stato vinto dall'australiano. Parliamo del…

27 Agosto 2025
  • Volley

Mondiali Under 21: Luca Loreti e la Nazionale ai quarti di finale.

Piacenza, 27 agosto 2025 – Luca Loreti, libero di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza, continua la corsa con la nazionale…

27 Agosto 2025
  • Volley

Personal Time, le parole di Filippo Garra

La Personal Time è entrata nella seconda settimana di preparazione. Il gruppo suda fra il PalaBarbazza, la palestra e la…

27 Agosto 2025
  • Bike

Vuelta, la 5^ tappa in diretta live

Dopo le tre tappe in Piemonte e l'arrivo di martedì in Francia, la Vuelta sbarca in Catalogna per la cronometro…

27 Agosto 2025
  • Volley

Lorenzo Barbieri: “Sviluppo di forza e condizionamento organico”.

Piacenza, 27 agosto 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza è al lavoro a pieno ritmo per la nuova stagione con giovani…

27 Agosto 2025
  • Volley

Suonata la “campanella” anche per la ErmGroup Altotevere

Ulteriori investimenti nella struttura per continuare il processo di crescita della società, con una impostazione del lavoro sempre più professionale.…

27 Agosto 2025