Si avvicina l’inizio della pre-season della Leonis Roma: il 21 agosto, infatti, la squadra si radunerà nella sede di Via dell’Arcadia per il primo allenamento dell’anno agli ordini di Coach Fabio Corbani.
Dal raduno ai test-match estivi, il cui programma è stato interamente definito. Si partirà il 7/8 settembre, al Pala Donati di Roma, con il torneo Tiber/IUL assieme a Scafati, IUL Basket e Roseto. A seguire, il doppio confronto in terra sarda contro Cagliari Dinamo Academy (il 12/09 e il 14/09), prima di rincontrare Scafati a Ferentino. Tre giorni dopo la squadra si sposterà a Parma per una manifestazione che vedrà come partecipanti altre realtà della categoria, tutte provenienti dal girone Est: la neopromossa Bakery Piacenza, Ferrara e Mantova. Il programma delle amichevoli estive si chiuderà, infine, con una “prima volta”: la Leonis affronterà a Maddaloni due squadre di Serie A, Avellino e Brindisi, oltre alla Virtus Roma.
Il programma completo:
21 agosto – Raduno
07/08 settembre – Torneo Tiber (con IUL, Scafati e Roseto)
12 settembre – Amichevole contro la Dinamo Cagliari Academy (a Cagliari)
14 settembre – Amichevole contro la Dinamo Cagliari Academy (a Cagliari)
19 settembre – Amichevole contro Scafati (a Ferentino)
22/23 settembre – Torneo di Parma (con Bakery, Ferrara e Mantova)
29/30 settembre – Torneo di Maddaloni (con Avellino, Brindisi e Virtus Roma)
Terzo turno con una sfida inedita per Jannik Sinner al Masters 1000 di Cincinnati. Il n. 1 al mondo, reduce…
Il WTA 1000 di Cincinnati inizia con una vittoria importante per Jasmine Paolini. Reduce dal brutto ko in Canada con…
Filippo Baroncini è ancora in coma farmacologico per motivi di salute, ma non è in pericolo di vita. Oggi (domenica…
Finisce con un problema fisico il Masters 1000 di Cincinnati per Luciano Darderi. L'italoargentino, alla prima partita sul cemento statunitense…
Introduzione Per la prima volta in carriera Jannik Sinner affronterà il canadese Gabriel Diallo, n. 35 al mondo. Il punto…
Carattere, voglia, determinazione e anche qualità. L'ItalBasket fa un altro step verso l'Europeo, battendo la Lettonia grazie ad un quarto…