A2 – Trasferta a Legnano per l'Edilnol Biella

È in arrivo domani la prima di due trasferte ravvicinate per l’Edilnol Pallacanestro Biella, tappa il parquet del PalaBorsani di Castellanza, campo “storicamente” ostile ai rossoblù e che Carl Wheatle e compagni proveranno a espugnare forti del successo ottenuto nell’ultimo turno di campionato. A Ovest Biella conta quattro punti in classifica, due in più dei lombardi che proprio negli ultimi dieci giorni, a causa di un avvio di stagione sotto le aspettative, hanno sollevato dall’incarico di capo allenatore coach Giancarlo Sacco e promosso alla guida tecnica il vice Alberto Mazzetti. L’appuntamento per la palla a due è in programma alle ore 18.00.

Axpo Legnano-Edilnol Pallacanestro Biella sarà diretta dal Sig. Federico Brindisi di Torino (TO), dal Sig. Marco Catani di Pescara (PE) e dal Sig. Paolo Lestingi di Anzio (RM).

 

PAROLA AL COACH

Michele Carrea: «Arriviamo da una buonissima settimana di allenamenti aperta dopo tre turni ravvicinati, i ragazzi hanno quindi avuto tempo per smaltire i carichi. Dobbiamo aumentare il nostro livello di gioco ed energia sapendo che quello di Legnano è un campo difficile per le qualità dell’avversario e la condizione emotiva che affronteremo, in quanto sono reduci da quattro sconfitte consecutive che hanno portato al cambio del tecnico. Sarà una partita emotivamente particolare per loro e noi dovremo avere la capacità di comandare l’energia del gioco e imporci con la qualità della nostra pallacanestro. Siamo in fiducia per quanto di buono abbiamo mostrato nelle prime cinque partite per lunghi tratti, sia nelle vittorie sia nelle sconfitte».

 

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Volley

In Giappone l’Osaka Marvelous conquista il titolo della SV.League

L’Osaka Marvelous si è aggiudicato il titolo della SV.League, travolgendo il NEC Red Rockets Kawasaki nelle ultime due partite della stagione. In gara-2, davanti…

5 Maggio 2025
  • Volley

Futura Volley, Gianfranco Milano è il nuovo allenatore: “Obiettivi? Centrare Playoff e finale promozione”

Gianfranco Milano è il nuovo allenatore della Futura Volley Giovani. Il tecnico pugliese, originario di Gioia del Colle, porta in…

5 Maggio 2025
  • Volley

Sei titoli europei consecutivi per l’Italia, Mauro Fabris: “Un dominio internazionale ineguagliato”

Un brindisi infinito che non dà cenni di cedimento. L’A.Carraro Prosecco Doc Conegliano alza nel cielo di Istanbul la sua terza CEV…

5 Maggio 2025
  • Motori

Ferrari, macchina lenta e poco gioco di squadra: cosa succede nel box di Maranello

Miami doveva essere il Gran Premio che mostrava i miglioramenti di Gedda, quando Charles Leclerc aveva conquistato il primo podio…

5 Maggio 2025
  • Volley

Acicastello rinuncia alla Serie A: “Mancano le condizioni economiche per un percorso di vertice”

La Saturnia Acicastello ssd arl comunica che, con il termine della stagione sportiva 2024/25, si conclude il proprio percorso nella Serie A di pallavolo.…

5 Maggio 2025
  • Volley

L’opposto Jannis Hopt confermato a Taranto: “Entusiasta all’idea di restare”

La Gioiella Prisma Taranto prolunga l’avventura di Jannis Hopt, opposto tedesco classe ’96 per 2,05 cm, che continuerà a far…

5 Maggio 2025