La 2B Control Trapani comunica di aver raggiunto l’accordo con PMS Basketball Moncalieri per il prestito annuale del giovane Christian Abrate. Abrate sarà l’undicesimo giocatore facente parte del roster della prima squadra della Pallacanestro Trapani 2018/2019 e, inoltre, sarà uno degli atleti della formazione Under 18 che disputerà il Campionato Nazionale Under 18 Eccellenza “Giancarlo Primo”.
SCHEDA
Christian Abrate, alto 188 cm, è un play/guardia classe 2000. Nonostante la giovane età vanta un’esperienza con i senior: lo scorso anno, infatti, era aggregato alla PMS Basketball Moncalieri in Serie B. Abrate ha anche fatto parte della formazione Under 20 della PMS Basketball Moncalieri che nella stagione 2016/2017 ha vinto il titolo nazionale, battendo in finale la Virtus Bologna.
DICHIARAZIONI
Fabrizio Canella (assistant coach 2B Control Trapani e Allenatore Under 18): «Siamo contenti dell’innesto di Christian Abrate. È un giocatore che avrà un doppio ruolo e sarà fondamentale per la prima squadra, perché i giovani tengono la qualità di allenamento alta per tutto il gruppo. Sarà molto importante anche per l’Under 18: porterà la propria esperienza in un gruppo formato da giocatori più piccoli d’età e che prenderà parte per la prima volta ad un campionato nazionale. Arrivare a Trapani sarà molto utile per la sua crescita personale».
MONTMELÓ (Spagna) - Alex Marquez strappa la pole position al fratello Marc nelle qualifiche del Gp della Catalogna. Il pilota…
Parità tra Igor Volley e Volley Bergamo nell’allenamento congiunto, a Novara, che le ha viste protagoniste: 2-2 (25-18, 22-25, 26-28,…
Alex Righetti è uno degli Azzurri che fecero l’impresa conquistando nel 2004 l’Argento alle Olimpiadi di Atene dopo aver messo…
Weekend in Spagna per il Motomondiale con il Gp di Catalogna che si disputa in questo weekend. Come di consueto…
Il Cisterna Volley è lieto e orgoglioso di annunciare l’accordo con Mizuno, prestigioso brand di abbigliamento sportivo e simbolo della…
Da Wimbledon agli US Open, ma stavolta con uno Slam in palio. Due mesi dopo l'ultima volta Aryna Sabalenka ritrova…