A2 – Trapani, arriva Christian Abrate

La 2B Control Trapani comunica di aver raggiunto l’accordo con PMS Basketball Moncalieri per il prestito annuale del giovane Christian Abrate. Abrate sarà l’undicesimo giocatore facente parte del roster della prima squadra della Pallacanestro Trapani 2018/2019 e, inoltre, sarà uno degli atleti della formazione Under 18 che disputerà il Campionato Nazionale Under 18 Eccellenza “Giancarlo Primo”.

 

SCHEDA

 

Christian Abrate, alto 188 cm, è un play/guardia classe 2000. Nonostante la giovane età vanta un’esperienza con i senior: lo scorso anno, infatti, era aggregato alla PMS Basketball Moncalieri in Serie B. Abrate ha anche fatto parte della formazione Under 20 della PMS Basketball Moncalieri che nella stagione 2016/2017 ha vinto il titolo nazionale, battendo in finale la Virtus Bologna.

 

DICHIARAZIONI


Fabrizio Canella (assistant coach 2B Control Trapani e Allenatore Under 18): «Siamo contenti dell’innesto di Christian Abrate. È un giocatore che avrà un doppio ruolo e sarà fondamentale per la prima squadra, perché i giovani tengono la qualità di allenamento alta per tutto il gruppo. Sarà molto importante anche per l’Under 18: porterà la propria esperienza in un gruppo formato da giocatori più piccoli d’età e che prenderà parte per la prima volta ad un campionato nazionale. Arrivare a Trapani sarà molto utile per la sua crescita personale».

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Volley

Domenico Pace: “Ho ottime sensazioni, onorato di essere a Piacenza”.

Piacenza, 6 ottobre 2025 – Nella mattinata di oggi, presso la sede della Concessionaria Ponginibbi, Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza…

6 Ottobre 2025
  • Volley

Ecco i Campioni del Mondo! Michieletto e Sbertoli da oggi in gruppo

Trento, 6 ottobre 2025 Trentino Volley e la BTS Arena di Trento hanno riabbracciato oggi i due volte Campioni del…

6 Ottobre 2025
  • Volley

Domotek, Polimeni: “Con Modica?Test positivo. Mercoledì replicheremo”

“Si vedono i primi meccanismi e i risultati si stanno già anticipando”. Antonio Polimeni, mister della Domotek Volley Reggio Calabria,…

6 Ottobre 2025
  • Volley

Lube al completo. D’heer: “Sarà un’annata dura, l’impatto è buono!”

A due settimane dall’inizio della Regular Season la Cucine Lube Civitanova è finalmente al completo. Decisivo il rientro in palestra degli ultimi tre reduci dalla Finale…

6 Ottobre 2025
  • Motori

Alessandro Benetton: «La Ferrari, gli anni d’oro di Schumi e quella battuta dell’Avvocato…»

La presenza di Alessandro Benetton è stata l’occasione - ieri a Race Anatomy su Sky - per ricordare che, dal…

6 Ottobre 2025
  • Volley

Al Memorial Rolando Di Meo che Romeo Sorrento!

La Romeo Sorrento con due vittorie per 2-1, su Napoli prima e Aversa poi, conquista il Memorial Rolando Di Meo!…

6 Ottobre 2025