A2 – Touré Murry dai Knicks all'Assigeco Piacenza

L’Assigeco Piacenza comunica di aver sottoscritto un contratto per la stagione 2018/2019 con l’atleta Toure’ Murry, classe 1989, guardia americana di 196 cm, proveniente dal HKK Zrinjski Mostar (Bosnia).

 

Terminata la carriera universitaria a Wichita State e, dopo un anno di transizione in D-League con i Rio Grande Valley Vipers, nella stagione 2013/2014 fa il suo esordio nella NBA con la maglia dei New York Knicks con i quali colleziona 51 presenze giocando al fianco di talenti del calibro di Carmelo Anthony, JR Smith, Tyson Chandler, Amar’e Stoudemire e Andrea Bargnani.

Nelle due stagioni successive si ritrova spesso a cambiare squadra passando dalla NBA (Utah Jazz, Washington Wizards) alla D-League.

Nel 2016 decide di tentare la carriera oltre oceano firmando con il Yesilgiresun Belediye nella BSL, la prima lega turca.

Nella scorsa stagione il passaggio nella Bundesliga tedesca al Ratiopharm Ulm, formazione con la quale prende parte anche all’Eurocup (7,6 punti, 4,4 rimbalzi e 2,2 assist di media a partita). In gennaio lo sbarco in Grecia con la maglia del Promitheas Patras (4 partite disputate) prima della firma, in marzo, al HKK Zrinjski Mostar, club del massimo campionato bosniaco, che conduce alla conquista del titolo nazionale con 14 punti, 4 rimbalzi e 3 assist di media a partita.

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Volley

Con San Giustino al Pala Costa l’ultimo test pre-campionato

Venerdì 10 ottobre, con inizio del riscaldamento alle 18. Coach Valentini si attende ulteriori miglioramenti a nove giorni dal via…

9 Ottobre 2025
  • Volley

Buona l’ultima, test vincente contro Trebaseleghe

Successo in rimonta per l’Alva Inox 2 Emme Service Porto Viro nell’ultimo test match del precampionato. Al Palasport di via…

9 Ottobre 2025
  • Volley

Prisma La Cascina Taranto: svelate le nuove maglie!

Una serata intensa ed emozionante quella della Presentazione ufficiale delle nuove maglie, in cui è stato presentato il team e…

9 Ottobre 2025
  • Volley

Manfredi: “Momento fortunato”. De Giorgi: “Magari la prossima volta avremo tutta la prima pagina…”

All’interno del programma del Festival dello Sport di Trento, si è svolta la “Presentazione dell’81° Campionato di SuperLega Credem Banca”.…

9 Ottobre 2025
  • Volley

Monza ha presentato roster e nuove maglie Freddy al Vero Volley Day

Più di 1300 pallavolisti tesserati, 600 bambini impegnati nel minivolley, 60 società per oltre 9mila atleti inclusi nel mondo Vero…

9 Ottobre 2025
  • Volley

Sir Perugia ambasciatrice nel mondo!Tutti innamorati dei Block Devils

Tokyo, 09 ottobre 2025 Dopo la chiusura dei due match con il Suntory Sunbirds Osaka nella World Challenge series 2025…

9 Ottobre 2025