Con un rush finale propiziato soprattutto dai suoi stranieri Tortona supera l’OraSi (95-88) nella seconda semifinale del Torneo di Parma. Contro quella che è considerata la favorita del girone Ovest la squadra di Mazzon è comunque rimasta sempre bene in partita, fornendo riscontri interessanti in prospettiva futura.
Cronaca soicciola: Tortona parte forte e resta avanti per la prima metà della gara, ma un Montano in spolvero (14 punti a metà) e molta grinta consentivano all’OraSi resta sempre a contatto e così il divario a metà cammino si conteneva in sei punti. Nel terzo quarto decollavano i ritmi di gara ed a trarne giovamento era soprattutto Ravenna, che con Masciadri (8) e Cardillo (6) in evidenza operava il sorpasso e al 10 minuti dalla fine passava in vantaggio nonostante l’ottimo break firmato sull’altra sponda da Alibegovic. Controsorpasso di Tortona all’inizio dell’ultimo quarto: Knowles e Tuoyo (18 punti in due) salivano in cattedra e il Derthona, complice anche qualche disattenzione difensiva romagnola, conquistava così la finale contro Varese mentre l’OraSi se la vedrà in precedenza con la Tezenis Verona.
DERTHONA-ORASI 95-88
DERTHONA: Knowles 19, Tuoyo 20, Alibegovic 21, Garri 15, Ganeto 3, Blizzard 8, Gergati 5, Buffo 4.
ORASI: Laganà 16, Montano 20, Smith 15, Masciadri 11, Hairston 12, Cardillo 8, Jurkatamm 6, Rubbini,Gandini, Seck.
GROTTAZZOLINA – Assaggio di campionato in terra jesina. Sabato 11 ottobre, alle 17,30, scatta la terza edizione della Jesi Volley…
La Rinascita Volley Lagonegro è pronta per affrontare l’ultimo allenamento congiunto prima dell’esordio ufficiale in Serie A2 Credem Banca a Prata di Pordenone. Domani, sabato…
Altra giornata di grande tennis in Cina, da vivere tutta in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. In chiave Italia i…
Alle ore 17,30 l’appuntamento al PalaParenti di Santa Croce sull’Arno contro Macerata Sabato 11 ottobre a partire dalle ore 17,30…
Vigilia di debutto nel campionato di Serie B2 per la squadra femminile di Modena Volley. Le ragazze gialloblù ospiteranno Volley…
Il Bogdanka Volley Cup per chiudere la fase pre-campionato, prima di iniziare a preparare l’esordio in SuperLega. Sabato e domenica…