Con un rush finale propiziato soprattutto dai suoi stranieri Tortona supera l’OraSi (95-88) nella seconda semifinale del Torneo di Parma. Contro quella che è considerata la favorita del girone Ovest la squadra di Mazzon è comunque rimasta sempre bene in partita, fornendo riscontri interessanti in prospettiva futura.
Cronaca soicciola: Tortona parte forte e resta avanti per la prima metà della gara, ma un Montano in spolvero (14 punti a metà) e molta grinta consentivano all’OraSi resta sempre a contatto e così il divario a metà cammino si conteneva in sei punti. Nel terzo quarto decollavano i ritmi di gara ed a trarne giovamento era soprattutto Ravenna, che con Masciadri (8) e Cardillo (6) in evidenza operava il sorpasso e al 10 minuti dalla fine passava in vantaggio nonostante l’ottimo break firmato sull’altra sponda da Alibegovic. Controsorpasso di Tortona all’inizio dell’ultimo quarto: Knowles e Tuoyo (18 punti in due) salivano in cattedra e il Derthona, complice anche qualche disattenzione difensiva romagnola, conquistava così la finale contro Varese mentre l’OraSi se la vedrà in precedenza con la Tezenis Verona.
DERTHONA-ORASI 95-88
DERTHONA: Knowles 19, Tuoyo 20, Alibegovic 21, Garri 15, Ganeto 3, Blizzard 8, Gergati 5, Buffo 4.
ORASI: Laganà 16, Montano 20, Smith 15, Masciadri 11, Hairston 12, Cardillo 8, Jurkatamm 6, Rubbini,Gandini, Seck.
Il pallavolista: “Sarò compagno di squadra di grandi giocatori, non potrò che migliorare” Un giovane di belle speranze arriva…
Come ha sottolineato Cristian Prudhomme, grande capo del Tour, Caen festeggerà il suo millennio nel 2025, ma saranno secondi e…
Thomas Spinello è il nuovo giovane palleggiatore della Domotek.L’anno scorso giocava in provincia di Messina, nella serie C della Sicily…
Per la 18^volta il capoluogo della regione della Normandia e del dipartimento della Senna Marittima ospita un arrivo della Grande…
Taylor Fritz in semifinale a Wimbledon per la prima volta in carriera. Lo statunitense, numero 5 del seeding, ha superato…
La Nazionale maschile, tornata al lavoro a Cavalese il 5 luglio, reduce dalla buona Week 2 di VNL a Chicago,…