Con un rush finale propiziato soprattutto dai suoi stranieri Tortona supera l’OraSi (95-88) nella seconda semifinale del Torneo di Parma. Contro quella che è considerata la favorita del girone Ovest la squadra di Mazzon è comunque rimasta sempre bene in partita, fornendo riscontri interessanti in prospettiva futura.
Cronaca soicciola: Tortona parte forte e resta avanti per la prima metà della gara, ma un Montano in spolvero (14 punti a metà) e molta grinta consentivano all’OraSi resta sempre a contatto e così il divario a metà cammino si conteneva in sei punti. Nel terzo quarto decollavano i ritmi di gara ed a trarne giovamento era soprattutto Ravenna, che con Masciadri (8) e Cardillo (6) in evidenza operava il sorpasso e al 10 minuti dalla fine passava in vantaggio nonostante l’ottimo break firmato sull’altra sponda da Alibegovic. Controsorpasso di Tortona all’inizio dell’ultimo quarto: Knowles e Tuoyo (18 punti in due) salivano in cattedra e il Derthona, complice anche qualche disattenzione difensiva romagnola, conquistava così la finale contro Varese mentre l’OraSi se la vedrà in precedenza con la Tezenis Verona.
DERTHONA-ORASI 95-88
DERTHONA: Knowles 19, Tuoyo 20, Alibegovic 21, Garri 15, Ganeto 3, Blizzard 8, Gergati 5, Buffo 4.
ORASI: Laganà 16, Montano 20, Smith 15, Masciadri 11, Hairston 12, Cardillo 8, Jurkatamm 6, Rubbini,Gandini, Seck.
Sonepar Padova lotta, ma cede a Verona: ora testa all’ultima di regular season La formazione bianconera esce sconfitta dalla trasferta…
Domenica 23 febbraio 2025 SuperLega Credem Banca: risultati penultima di ritorno SuperLega Credem Banca10a giornata di ritorno: Perugia torna in…
10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 RISULTATI Yuasa Battery Grottazzolina-Gas Sales Bluenergy Piacenza 0-3…
Perugia, 23 Febbraio 2025 Vittoria in tre set nella penultima giornata di regular season per la Sir Susa Vim Perugia…
La formazione ravennate, priva di Zlatanov, influenzato, cede 3-1 in Piemonte contro la MA Acqua San Bernardo. Dopo aver vinto…
Vittoria all’ultimo respiro per la Igor Gorgonzola Novara di Lorenzo Bernardi, che si aggiudica il match di Treviglio contro Bergamo…