A2 – Tezenis, Dalmonte:«Tre punti chiave per leggere la Bakery»

La Tezenis Verona mette la Bakery Piacenza nell’obiettivo. Domenica, con palla a due alle ore 18.00, i gialloblù di coach Dalmonte saranno impegnati nell’ottava giornata di campionato di Serie A2 Old Wild West in trasferta per cercare continuità dopo la vittoria contro Cagliari la scorsa settimana; gli ultimi giorni, in casa Scaligera, sono stati caratterizzati dai problemi fisici per Ferguson e Candussi. Il primo è stato colpito da una tracheobronchite acuta mentre il secondo da una gastroenterite con vomito. Per entrambi i problemi gli hanno impedito di allenarsi regolarmente.
Piacenza arriva all’appuntamento con la Tezenis dopo la sconfitta rimediata domenica sul campo di Forlì; un ko netto (90-64 il punteggio finale) che tuttavia non cancella quanto fatto di buono dalla formazione di coach Coppeta fino ad oggi: dalla vittoria sul campo di Montegranaro, fino a quel momento imbattuta, a quelle contro Jesi e Roseto, entrambe in casa.

Coach Dalmonte, alla vigilia dell’impegno a Piacenza, ha commentato: “Tre punti chiave per leggere i prossimi avversari. Punto numero uno: Green. Giocatore che ha in mano le chiavi della leadership della squadra; leadership figlia di esperienza, di livelli Eurolega giocati. Coinvolto in tantissime situazioni di pick&roll. Punto numero due: Crosariol. Giocatore di taglia, esperienza e livello. Anche lui con anni in Serie A ed in Eurolega. riferimento offensivo dentro l’area. Molto coinvolto, molto rispettato. Punto numero tre: Voskuil.specialista nel tiro da tre punti. Un giocatore che richiede che altri prendano vantaggi; il pick&roll di Green e il post basso di Crosariol sono le due motrici per arrivare a questi vantaggi. Aggiungo, Castelli. Giocatore efficace, efficiente che dà equilibrio e con un alto tasso di intelligenza cestistica che è riuscito a trovare gli spazi e i tempi giusti, oltre che le modalità, per essere utilissimo nell’incastro delle tre opzioni offensive. Dal punto di vista offensivo sarà importante leggere le situazioni riconoscere i nostri vantaggi avere equilibrio mantenendo lucidità per quaranta minuti quaranta”.

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Volley

Andrea Rossi: “Il match contro Catania sarà un termometro”

Il centrale, e capitano, della Emma Villas Siena parla della sfida di domenica contro il team siciliano   La Emma…

22 Novembre 2024
  • Volley

Biancorossi due volte su Rai Sport in avvio del girone di ritorno

Piacenza 22.11.2024 – Sono stati ufficializzati dalla Lega Pallavolo date e orari di gioco nonché la programmazione televisiva dalla prima…

22 Novembre 2024
  • Volley

SuperLega, date e orari delle prime tre giornate del girone di ritorno

SuperLega Credem BancaLa programmazione delle prime tre giornate del girone di ritorno, dal weekend del 13 dicembre fino al “Boxing…

22 Novembre 2024
  • Volley

Big match al PalaCapurso: la Joy Volley ospita la capolista Sorrento

GIOIA DEL COLLE – Sfida ad alta quota per la Joy Volley Gioia del Colle nel settimo turno di regular…

22 Novembre 2024
  • Volley

Nikolov: “Vogliamo lottare per il podio! La Lube è una squadra coesa”

Nelle ultime settimane il ritorno in campo di Alex Nikolov ha dato uno scossone alla Cucine Lube Civitanova aumentando il rendimento della squadra, consolidando…

22 Novembre 2024
  • Volley

I Passerotti della Tinet volano nel nido delle aquile di Cuneo

La cima è distante solo di un punto. La Tinet Prata è a quota 17 in compagnia di Ravenna, Aci…

22 Novembre 2024