Terza sconfitta per i biancorossi che perdono ancora di misura e ancora nel finale al PalaHilton Pharma di Ferrara. Un primo tempo eccellente non basta alla Bakery per sbloccarsi in campionato. Nella ripresa Hall e Swann fanno la differenza per la Bondi e conducono i biancoblu alla vittoria. Tre doppie cifre per i biancorossi: Pederzini, Crosariol e Perego.
Ritmi infuocati in avvio grazie a Voskuil e Castelli che permettono subito un mini allungo biancorosso sul 2-8 . Lo stesso americano poco dopo rincara la dose bruciando la sirena, Pederzini ne aggiunge altri due e coach Bonacina è costretto al timeout sul 4-12, al 5’. Capitan Fantoni (8) prova a tirarsi dietro i suoi, ma sono Pederzini e Crosariol che dettano il ritmo: 10-19 dopo i primi 10’, con la difesa di coach Coppeta che costringe Ferrara al 27% dal campo.
Perego inaugura il 2o periodo con il nuovo +11 biancorosso che viene immediatamente modificato da Panni e Hall, che riportano la contesa sul 18-21. Dalla panchina per coach Coppeta esce Kurt Cassar, ed è il #10 l’assoluto protagonista di metà secondo periodo con tre canestri filati. La Bondi prova a rientrare con qualche giocata sui due lati del campo, ma è ancora un principesco Pederzini (9) a rispedire i tentativi al mittente. Il primo tempo va in archivio con il parziale di 27-38, che non racconta fino in fondo l’andamento dei primi 20’.
Panni e Swann danno il benvenuto a Piacenza con un 5-0 di parziale che obbliga coach Coppeta al timeout dopo 2’ della ripresa. Poco dopo lo stesso Panni insieme a Fantoni riportano in parità la contesa e consegnano agli spettatori un finale di 3o periodo infuocato. Mike Hall (21) si mette al lavoro e consegna più volte la leadership alla Bondi, ma sono capitan Perego (10) e Riccardo Pederzini a riportare i biancorossi avanti di un non nulla sullo scadere del terzo parziale.
Pastore e Fantoni: loro due inaugurano il 4o periodo dal punto di vista realizzativo per il 54 pari del 32’. Zampini prende iniziativa e strappa offensivamente tanto che il tabellone recita +5 Bondi. Nonostante qualche inceppo nell’attacco della Bakery, la difesa tiene in vita i biancorossi e l’antisportivo a Fantoni (2/2 Castelli + Crosariol) permette a Piacenza di ritrovare la parità sul 63-63. Gli ultimi due minuti concitatissimi. I biancorossi riescono a costruire ottime conclusione ma le falliscono e, presi dal nervosismo regalano due giri in lunetta gratuiti a Swann (21) che, di fatto, costruisce la vittoria della Bondi per 74-68.
Bondi Ferrara 74 – 68 Bakery Piacenza (10-19; 27-38; 51-52)
Ferrara: De Zardo 6, Conti NE, Swann 21, Hall 21, Fantoni 13, Molinaro 3, Zampini 4, Mazzoleni, Barbon, Panni 6, Calò NE. All. Bonacina
Piacenza: Castelli 7, Green 3, Perego 10, Cassar 6, Guerra, Pederzini 17, Crosariol 12, Pastore 6, Voskuil 7, Buffo NE. All Coppeta
Caccia alla semifinale al Foro Italico per Lorenzo Musetti che sfida il n. 2 al mondo Sascha Zverev, battuto negli…
E’ arrivato in estate con la voglia di misurarsi sempre più da protagonista in Superlega con i galloni di una…
Il Giro 2025 conferma una delle abitudini più consolidate degli ultimi anni, l'arrivo a Napoli. Dal 2022 il capoluogo campano…
La recente pubblicazione della nuova Guida Pratica da parte della Federazione Italiana Pallavolo ha reso nota una importante novità, l’istituzione…
Curiosità e numeri del Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna, settimo appuntamento del Campionato Mondiale 2025 di Formula…
Antonio Giovinazzi – RESERVE DRIVER, SCUDERIA FERRARI – credits: FerrariIl tracciato di Imola è un circuito di “antica concezione” e,…