A2 – Siena-Trapani domenica alle 12.00 su Sportitalia e LNP TV Pass

L’anticipo di domenica alle 12 su Sportitalia, valido per la 6^ giornata di A2 Old Wild West nel girone Ovest, vedrà affrontarsi ON Sharing Siena e 2B Control Trapani al PalaEstra di Siena. Padroni di casa a quota 3 in classifica dopo cinque partite, con un bilancio di 3 vinte e 2 perse, per effetto della penalizzazione di 3 punti. Gli ospiti sono a quota 6, reduci dalle vittorie contro la Novipiù Casale Monferrato e la Bertram Tortona.

Trapani non potrà contare su Roberto Marulli. La contusione alla coscia destra – rimediata in occasione della gara contro Casale Monferrato – costringerà l’ex Roseto a saltare le prossime due gare. Dall’altra parte, invece, Paolo Moretti deve fare i conti con le non perfette condizioni di Sanguinetti e Poletti. Proprio l’ex Verona attualmente è il miglior marcatore di Siena con 15.2 punti di media ai quali unisce gli 8 rimbalzi a partita. La sua assenza sarebbe pesante anche in virtù del fatto che uno degli avversari di turno si chiama Andrea Renzi. Per il capitano granata 19.6 punti e 7.4 rimbalzi di media. È il secondo miglior marcatore alle spalle di Rotnei Clarke. L’ex Pesaro – uno dei giocatori scesi dalla Serie A alla Serie A2 in questa stagione – viaggia a 22.4 punti a partita. Solo nella gara contro la Zeus Energy Group non ha superato i 20 punti: in quell’occasione quelli a referto furono 14. Il bilancio della ON Sharing nelle gare casalinghe è in perfetta parità. La squadra di Paolo Moretti prima ha vinto contro Rieti, ma poi è stata battuta dalla Benacquista Latina. Per ironia della sorte, Rieti e Latina sono le stesse due squadre contro cui gli uomini di Parente hanno perso nelle prime trasferte di campionato. La 2B Control è ancora alla ricerca della prima vittoria lontana dalle mura amiche e vuol dare continuità alle belle vittorie contro Casale Monferrato e Tortona. Siena, dalla sua, è a caccia dei due punti che le permetterebbero di avvicinare posizioni importanti di classifica. 

COSI’ SU SPORTITALIA – Diretta domenica 4 novembre alle 11.55 su Sportitalia (canale 60 digitale terrestre e 225 del bouquet satellitare Sky). Telecronaca di Matteo Gandini e Matteo Boniciolli, bordocampo a cura di Carlo Ferrario.

COSI’ SU LNP TV PASS – Diretta streaming per gli abbonati sulla piattaforma LNP TV Pass, al seguente link: https://tvpass.legapallacanestro.com/index.php/2018/10/29/on-sharing-siena-vs-2b-control-trapani?lang=it

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Volley

Enrico Lazzaretto e la Domotek: un traguardo meraviglioso.

Nonostante l’ultima sconfitta contro Gioia del Colle, la Domotek Volley ha raggiunto un traguardo importante: il quarto posto in classifica,…

24 Febbraio 2025
  • Motori

Martin ancora ko, nuovo intervento chirurgico: quanti Gp salterà e chi lo sostituirà in Thailandia

MADRID (SPAGNA) - Un inizio di stagione senza pace per Jorge Martin, passato in estate dalla Prima Pramac all'Aprilia e…

24 Febbraio 2025
  • Volley

Salvezza matematica e play off 5^ posto

Al termine della 10^ giornata di ritorno di regular season, per i bianconeri può dirsi matematicamente raggiunta la permanenza in…

24 Febbraio 2025
  • Tennis

Atp Dubai, Sonego ko al 1° turno: Tsitsipas vince in due set

Si ferma al primo turno il cammino di Lorenzo Sonego all'Atp 500 di Dubai. L'azzurro non è riuscito a sfatare…

24 Febbraio 2025
  • Volley

Challenge Cup, Civitanova in Turchia per la Semifinale di ritorno

CEV Challenge Cup 2025Civitanova in campo per la Semifinale di ritorno contro l’SK Ankara: ai cucinieri basteranno due parziali per…

24 Febbraio 2025
  • Volley

Champions League, Milano in campo per il ritorno dei Play Off

CEV Champions League 2025Milano chiamata alla rimonta: domani, all’e-work Arena di Busto Arsizio, arriva l’Halkbank Ankara per il ritorno dei…

24 Febbraio 2025