L’anticipo di domenica alle 12 su Sportitalia, valido per la 6^ giornata di A2 Old Wild West nel girone Ovest, vedrà affrontarsi ON Sharing Siena e 2B Control Trapani al PalaEstra di Siena. Padroni di casa a quota 3 in classifica dopo cinque partite, con un bilancio di 3 vinte e 2 perse, per effetto della penalizzazione di 3 punti. Gli ospiti sono a quota 6, reduci dalle vittorie contro la Novipiù Casale Monferrato e la Bertram Tortona.
Trapani non potrà contare su Roberto Marulli. La contusione alla coscia destra – rimediata in occasione della gara contro Casale Monferrato – costringerà l’ex Roseto a saltare le prossime due gare. Dall’altra parte, invece, Paolo Moretti deve fare i conti con le non perfette condizioni di Sanguinetti e Poletti. Proprio l’ex Verona attualmente è il miglior marcatore di Siena con 15.2 punti di media ai quali unisce gli 8 rimbalzi a partita. La sua assenza sarebbe pesante anche in virtù del fatto che uno degli avversari di turno si chiama Andrea Renzi. Per il capitano granata 19.6 punti e 7.4 rimbalzi di media. È il secondo miglior marcatore alle spalle di Rotnei Clarke. L’ex Pesaro – uno dei giocatori scesi dalla Serie A alla Serie A2 in questa stagione – viaggia a 22.4 punti a partita. Solo nella gara contro la Zeus Energy Group non ha superato i 20 punti: in quell’occasione quelli a referto furono 14. Il bilancio della ON Sharing nelle gare casalinghe è in perfetta parità. La squadra di Paolo Moretti prima ha vinto contro Rieti, ma poi è stata battuta dalla Benacquista Latina. Per ironia della sorte, Rieti e Latina sono le stesse due squadre contro cui gli uomini di Parente hanno perso nelle prime trasferte di campionato. La 2B Control è ancora alla ricerca della prima vittoria lontana dalle mura amiche e vuol dare continuità alle belle vittorie contro Casale Monferrato e Tortona. Siena, dalla sua, è a caccia dei due punti che le permetterebbero di avvicinare posizioni importanti di classifica.
COSI’ SU SPORTITALIA – Diretta domenica 4 novembre alle 11.55 su Sportitalia (canale 60 digitale terrestre e 225 del bouquet satellitare Sky). Telecronaca di Matteo Gandini e Matteo Boniciolli, bordocampo a cura di Carlo Ferrario.
COSI’ SU LNP TV PASS – Diretta streaming per gli abbonati sulla piattaforma LNP TV Pass, al seguente link: https://tvpass.legapallacanestro.com/index.php/2018/10/29/on-sharing-siena-vs-2b-control-trapani?lang=it
Łódź, 16 Maggio 2025 Siamo in finale!! La Sir Sicoma Monini Perugia, battendo Ankara nella prima delle due semifinali di…
CEV Champions League 2025Perugia supera 3-0 Ankara e si qualifica per la Finale di domenica. Ishikawa top scorer del match,…
Gara unica Semifinali (16/05/2025) – Champions League – Play Off, Stagione 2024 SIR SUSA VIM PERUGIA – HALKBANK ANKARA (TUR)…
La Sir Sicoma Monini Perugia trema solo a inizio primo e terzo set, poi trova in Ishikawa e Ben Tara…
La squadra ha poi effettuato la cena di fine stagione al Ristorante Spadaforte in Piazza del Campo La Emma Villas…
Quella di questa sera non sarà la prima sfida tra Perugia e Halkbank Ankara. Le due squadre si sono infatti…