Bertram Derthona è lieto di comunicare l’accordo con Edoardo Buffo, guardia classe 2001 considerato uno dei migliori prospetti italiani della sua età. Si tratta di un innesto importante per il settore giovanile del Derthona, nell’ottica del rafforzamento e della riorganizzazione avviati a partire da questa stagione: Buffo farà parte della squadra che disputerà il campionato Under 18 DNG e, in doppio tesseramento, il campionato di C Silver lombardo con la maglia dell’Olympia Voghera. La guardia farà anche parte – in pianta stabile – del gruppo dei giovani aggregati alla prima squadra.
Originario di Cernusco sul Naviglio, Buffo è stato uno dei giocatori di riferimento della Libertas Cernusco, squadra con cui nel 2016 ha conquistato lo Scudetto Under 15 venendo inserito nel quintetto ideale della manifestazione, disputata a Bassano del Grappa. Al termine della stagione, il giocatore si è trasferito alla PMS, prima del passaggio – nell’ultima stagione – alla Virtus Bologna. Da anni in pianta stabile ai raduni e ai tornei delle Nazionali giovanili, nel 2017 ha disputato il Jordan Brand Classic, una partita che mette di fronte alcuni tra i migliori cento giocatori di ciascuna annata.
Soddisfatto dell’arrivo di Buffo anche Lorenzo Pansa – che ha avuto modo di conoscere il giocatore nell’anno in cui ha allenato la PMS – che racconta: ˝Buffo ha talento e fisicità, ma nell’anno alla PMS mi ha colpito per il suo desiderio e la grande ambizione. Sono estremamente contento che abbia scelto il Derthona per il prosieguo della sua carriera e sono sicuro che potremo contribuire alla sua crescita contando sulla sua grande serietà˝.
Share:
Cambia faccia la pallavolo femminile italiana. A partire dal 2025-26, infatti, saranno molte le novità per il movimento che nell'ultimo…
Matteo Arnaldi soffre ma vince al debutto al torneo Atp 250 di Ginevra. Il 24enne sanremese, n.37 ATP ed ottava testa…
In attesa di celebrare lunedì prossimo il suo best ranking (7 al mondo) e di cercare di lottare per il…
CISTERNA DI LATINA – Cisterna Volley saluta e ringrazia coach Guillermo Falasca al termine di due stagioni intense e significative. L’esperienza e la…
MONZA, 19 MAGGIO 2025 – Jan Zimmermann sarà un giocatore della MINT Vero Volley Monza per la stagione 2025-2026. Per il palleggiatore della Germania classe ’93,…
Del Monte® Supercoppa Serie A2I numeri della sfida tra Cuneo e Brescia: Pinali top scorer, Allik chiude con 4 ace…