L’estate di Pallacanestro Biella entra nel vivo. Da domani, giorno di Ferragosto, primi arrivi in Città per le tappe che anticiperanno l’inizio della stagione 18/19. Il sipario della preseason si alzerà ufficialmente con una doppia sessione di visite di idoneità sportiva e valutazioni mediche/fisiche a cui tutto il gruppo, venerdì e sabato, si sottoporrà presso gli studi medici del Dott. Paolo Garavoglia e del Dott. Pier Giorgio Castelli.
Il primo allenamento atletico, invece, verrà disputato domenica mattina a Vigliano Biellese – dalle ore 9.30 alle 11.00 – presso la struttura outdoor della Fisiokinetik, anche quest’anno Partner Ufficiale di Pallacanestro Biella. Sarà quella la prima occasione per tifosi e appassionati di incontrare e conoscere i nuovi protagonisti in maglia rossoblù: al termine della seduta del mattino, a porte aperte come quella pomeridiana e le successive, alle ore 11.00, squadra e staff saranno a completa disposizione per scattare foto ricordo e firmare autografi. Lunedì il bis: doppio allenamento atletico all’aperto condotto dal preparatore fisico Roberto Marocco.
Martedì riposo per tutti prima di un’intensa settimana in ritiro, in altura, che porterà al primo test amichevole della preparazione; mercoledì quindi il trasferimento a Bielmonte dopo una breve sessione di tiro e pesi nel cuore dell’HYPE Forum.
Ecco nel dettaglio le attività della squadra nei primi giorni di preseason:
Venerdì 17 agosto
Visite di idoneità sportiva (primo gruppo)
Sabato 18 agosto
Visite di idoneità sportiva (secondo gruppo) e valutazioni mediche/fisiche
Domenica 19 agosto
Doppio allenamento atletico
Struttura Fisiokinetik – Vigliano Biellese*
Seduta del mattino: 9.30/11.00
Seduta del pomeriggio: 17.30/19.00
Lunedì 20 agosto
Doppio allenamento atletico
Struttura Fisiokinetik – Vigliano Biellese*
Seduta del mattino: 9.30/11.00
Seduta del pomeriggio: 17.30/19.00
Martedì 21 agosto
Riposo
Mercoledì 22 agosto
Al mattino pesi e tiro al Biella Forum
Trasferimento a Bielmonte
Nel pomeriggio seduta di basket al PalaSport di Bielmonte
Agli Internazionali d'Italia sarà il sabato di Jasmine Paolini. Prima italiana in finale a Roma dal 2014, l'azzurra affronterà Coco…
Jannik Sinner e Lorenzo Musetti non giocheranno l'Atp 500 di Amburgo, in programma dal 18 al 24 maggio. Dopo l'ottimo…
Dopo aver messo in archivio la stagione, quanto meno a livello di risultati assoluti, più importante della propria storia con…
L’amministratore unico Marco Turillazzi: “Soddisfatti della partnership e dei risultati” “Siamo entusiasti della partnership e siamo soddisfatti dei risultati…
La finale del doppio femminile a Roma vedrà ancora protagonisti i colori azzurri. Sara Errani e Jasmine Paolini, detentrici del…
TERMOLI – L’avventura tricolore della nostra formazione Under 19 comincia nel segno della concretezza e della maturità. Alla prima uscita nelle…