A2 – Roseto Sharks verso il confornto con l'Unieuro Forlì

Nella quarta giornata di campionato ( primo infrasettimanale della stagione ) gli Sharks ospiteranno al PalaMaggetti la Pallacanestro Forlì.

Squadra del tutto rinnovata quella forlivese, con il confermato coach Giorgio Valli in panca dopo la salvezza acquisita nella passata stagione, ma con qualche difficoltà di troppo. Tre vittorie su tre fino ad ora per l’Unieuro, contro Cagliari, Verona e l’ultima contro Jesi, e sintomo che quest’anno Forlì vuol pensare in grande, soprattutto dopo un mercato roboante. Budget importante, media spettatori sempre alta e esperienza alla guida tecnica fanno sì che quest’anno a Forlì si voglia pensare a qualcosa in più di una semplice salvezza: smaltita la delusione dello scorso anno con un roster che non ha reso al 100% , sommato ad un girone di andata al di sotto le aspettative, le idee della Unieuro in questo campionato sono chiarissime, ovvero mettersi dietro le favoritissime e ambire ad un ruolo di outside, con la proprietà e il GM Pasquali che non hanno badato a spese.  Roster , quindi, che si è notevolmente alzato di livello, grazie ad aggiunte di spessore  e di categoria che fanno di Forlì una mina vagante del torneo: quintetto per  Giorgio Valli dovrebbe prevedere in cabina di regia Jacopo Giachetti, uno dei migliori nel suo ruolo dell’intera A2 e nell’ultima stagione a Ravenna,  vicino a lui ci sarà Melvin Johnson, la scorsa stagione a Tortona, cavallo di ritorno dopo due anni e tiratore mortifero da tre punti, il rosetanissimo Pierpaolo Marini  agirà nello spot di 3, e probabilmente sarà il vero ago della bilancia nello scacchiere di Valli ( sua la tripla della vittoria nel match contro Verona ),  mentre sotto canestro ci saranno il chietino Rino De Laurentiis, e uno dei migliori americani del campionato, ovvero Kenny Lawson, la scorsa stagione in Serie A con la Virtus Bologna e che fa della sua forza esplosiva, insieme ad una tecnica sopraffina, un’arma a doppio taglio. Dalla panchina come cambi esterni escono Bonacini e Tremolada, mentre Oxilia farà rifiatare i lunghi. Dovrebbe essere out per infortunio Daniel Donzelli, uscito malconcio nel match vinto con Verona per un problema alla spalla.

QUINTETTO: Giachetti – Johnson – Marini – Lawson – De Laurentiis

PANCHINA: Tremolada (’99) – Piazza (’01) – Bonacini – Oxilia (’98) – Dilas (’99) – Donzelli

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Volley

Dg Marco Martino: “Un’arena piena è il giusto inizio. Avanti Domotek”

REGGIO CALABRIA – Un’atmosfera elettrica, un’arena gremita e l’entusiasmo di una città intera. Si è chiusa con un bilancio più…

10 Settembre 2025
  • Basket

Marconato e il futuro dell’Italbasket: “I giovani ci sono, ripartiamo da lì”

«Ripartire si può, senza drammi, facendo crescere i nostri talenti». Ha le idee chiare Denis Marconato, uno degli azzurri d'argento…

10 Settembre 2025
  • Volley

La Rinascita Lagonegro riceve il Premio USSI Basilicata 2025

Oggi pomeriggio 9 settembre 2025, nella Sala Congressi del Museo Archeologico Provinciale di Potenza, il nostro Club ha ricevuto il prestigioso Premio…

9 Settembre 2025
  • Volley

Synergie conferma la partnership con l’Emma Villas Codyeco Lupi Siena

La multinazionale francese supporta il progetto pallavolistico toscano Synergie rimane al fianco dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena. La multinazionale francese…

9 Settembre 2025
  • Volley

Al via la campagna abbonamenti per la stagione sportiva 2025/2026

La Joy Volley è pronta a vivere una nuova, entusiasmante avventura nel campionato di Serie A3 Credem Banca e annuncia…

9 Settembre 2025
  • Volley

Ecco la Sir Susa Scai Perugia: svelato il nuovo naming del club

Perugia, 09 settembre 2025 Pronti per una nuova stagione, mai come quest’anno ricca di competizioni da giocare e di obiettivi…

9 Settembre 2025