Nella quarta giornata di campionato ( primo infrasettimanale della stagione ) gli Sharks ospiteranno al PalaMaggetti la Pallacanestro Forlì.
Squadra del tutto rinnovata quella forlivese, con il confermato coach Giorgio Valli in panca dopo la salvezza acquisita nella passata stagione, ma con qualche difficoltà di troppo. Tre vittorie su tre fino ad ora per l’Unieuro, contro Cagliari, Verona e l’ultima contro Jesi, e sintomo che quest’anno Forlì vuol pensare in grande, soprattutto dopo un mercato roboante. Budget importante, media spettatori sempre alta e esperienza alla guida tecnica fanno sì che quest’anno a Forlì si voglia pensare a qualcosa in più di una semplice salvezza: smaltita la delusione dello scorso anno con un roster che non ha reso al 100% , sommato ad un girone di andata al di sotto le aspettative, le idee della Unieuro in questo campionato sono chiarissime, ovvero mettersi dietro le favoritissime e ambire ad un ruolo di outside, con la proprietà e il GM Pasquali che non hanno badato a spese. Roster , quindi, che si è notevolmente alzato di livello, grazie ad aggiunte di spessore e di categoria che fanno di Forlì una mina vagante del torneo: quintetto per Giorgio Valli dovrebbe prevedere in cabina di regia Jacopo Giachetti, uno dei migliori nel suo ruolo dell’intera A2 e nell’ultima stagione a Ravenna, vicino a lui ci sarà Melvin Johnson, la scorsa stagione a Tortona, cavallo di ritorno dopo due anni e tiratore mortifero da tre punti, il rosetanissimo Pierpaolo Marini agirà nello spot di 3, e probabilmente sarà il vero ago della bilancia nello scacchiere di Valli ( sua la tripla della vittoria nel match contro Verona ), mentre sotto canestro ci saranno il chietino Rino De Laurentiis, e uno dei migliori americani del campionato, ovvero Kenny Lawson, la scorsa stagione in Serie A con la Virtus Bologna e che fa della sua forza esplosiva, insieme ad una tecnica sopraffina, un’arma a doppio taglio. Dalla panchina come cambi esterni escono Bonacini e Tremolada, mentre Oxilia farà rifiatare i lunghi. Dovrebbe essere out per infortunio Daniel Donzelli, uscito malconcio nel match vinto con Verona per un problema alla spalla.
QUINTETTO: Giachetti – Johnson – Marini – Lawson – De Laurentiis
PANCHINA: Tremolada (’99) – Piazza (’01) – Bonacini – Oxilia (’98) – Dilas (’99) – Donzelli
La Consoli Sferc Brescia si toglie una bella soddisfazione, batte la Tinet Prata in casa sua e conquista la Del…
La Consoli Sferc raddoppia e conquista la Coppa davanti ad un centinaio di tifosi biancoblu, tra i mille di Prata.…
Esulta Gruppo Consoli Sferc Brescia: il collettivo bresciano supera i padroni di casa della Tinet Prata di Pordenone solamente al…
Sarà Europa anche per la prossima stagione. Allianz Milano si suda e guadagna il pass per la Challenge Cup in…
Resta a Brescia la Coppa Italia di Serie A2 e lo fa dopo una battaglia di oltre due ore in…
Del Monte® Coppa Italia A2Gruppo Consoli Sferc Brescia fa suo il trofeo superando al tie-break Prata di Pordenone. Cominetti è il…