Seconda trasferta stagionale per gli Sharks, che nella terza giornata faranno visita alla matricola Baltur Cento, neopromossa in questa stagione dopo aver battuto San Severo nello spareggio promozione lo scorso giugno ( Final Four in cui c’erano anche Piacenza e Cassino).
Un vero e proprio esordio nella seconda serie nazionale per gli emiliani, negli anni passati sempre ai vertici dei campionati minors italiani: fino ad ora una vittoria all’esordio contro la Bakery Piacenza e una sconfitta nel derby contro Ferrara, ed in entrambe le gare la Baltur ha dato dimostrazione di grande fisicità e talento. Tanto talento a disposizione dello staff tecnico della Baltur, esperienza da vendere ( soprattutto per il quintetto iniziale ), e un entusiasmo importante per un sodalizio che da anni puntava a salire in A2. Curiosità: le gare interne verranno giocate al PalaSavena di San Lazzaro, in provincia di Bologna.
Lo starting five del confermato coach Giovanni Benedetto, già avversario degli Sharks quando sedeva sulla panchina di Matera, dovrebbe prevedere in regia l’ex Roseto Yankiel Moreno, giocatore che sale sempre più di livello ogni anno che passa e uno dei migliori difensori del torneo, Keddrick Mays sarà la guardia , un passato già in A2 con le maglie di Scafati e Trapani, con gran parte dell’attacco Baltur poggiato sulle sue spalle, mentre nello spot di 3 Davide Reati, ex Forlì e Piacenza e temibile tiratore da tre punti; sotto canestro agiranno Chiumenti, uno dei migliori nel suo ruolo in tutto il campionato la scorsa stagione a Ravenna, e James White, giocatore che non ha bisogno di presentazioni, il suo curriculum parla di NBA e Serie A ( passata stagione a Reggio Emilia, con la semifinale di Eurocup conquistata ) a grandi livelli e che molto probabilmente sarà] il vero ago della bilancia della Baltur. Dalla panchina escono il play Pasqualin, l’ex Imola Giovanni Gasparin, mortifero dalla linea dei 6,75, con il confermato Benfatto e Ba che cambiano i due lunghi titolari.
QUINTETTO: Moreno – Mays – Reati – White – Chiumenti
PANCHINA: Pasqualin (’97) – Gasparin – Fioravanti (’97) – Ba (’98) – Benfatto –
La Terni Volley Academy non ha tremato al debutto assoluto nel campionato di Serie A3 Credem Banca. Nella gara di…
Due brevi ma significative cerimonie, domenica scorsa, prima dell’esordio interno della ErmGroup Altotevere nella gara contro la Conad Reggio Emilia.…
L’ha visto vicino il podio, più vicino che mai, ma è tornato a casa con l’ennesima delusione. Respinto, buttato giù…
A metà del secondo quarto la Reale Mutua era sotto di ventidue, nel match casalingo dello scorso weekend contro l’Urania.…
Partenza col botto! La Domotek esordisce con un netto 3-0. Polimeni: “Squadra abile, ma il campionato è tosto”. Domenica il…
Piacenza, 28 ottobre 2025 – Per la terza giornata di andata del campionato di SuperLega Credem Banca Gas Sales Bluenergy…