Gli Sharks aprono il precampionato al Centro Sportivo Giulio Onesti di Roma contro Providence University, formazione americana che milita nella Division I della Ncaa. Vince e convince la truppa di D’Arcangeli, nonostante una sola settimana di preparazione alle spalle, perdipiù contro una formazione molto fisica e talentuosa, e ricordando che all’appello mancavano Person ( arrivato quest’oggi dagli USA ), Panopio e Penè. Il primo quintetto stagionale ha visto sul parquet Nikolic, Bushati, Akele, Pierich e Sherrod: dopo un primo tempo sul filo dell’equilibrio, i biancazzurri nel terzo quarto hanno dato la spallata decisiva, andando anche sul + 14, tenendo botta così anche alla rimonta americana nel finale. Buonissima la gara di Bushati, 18 punti, 4 triple e tanta tanta leadership , 13 punti e la solita intensità per Sherrod, 8 per un positivo Nikolic: unica nota negativa, l’uscita dal campo nel corso del terzo quarto da parte di Pierich, costretto alla panca per colpa di una scavigliata. Segnali positivi, quindi, per la D’Arcangeli band: i biancazzurri sabato sera saranno di ritorno a Roseto, dopo il mini-ritiro a Roccaporena, per poi iniziare immediatamente gli allenamenti al PalaMaggetti, e prepararsi al prossimo impegno del 1 settembre a Montegranaro contro al Poderosa.
ROSETO SHARKS – PROVIDENCE UNIVERSITY 70-66
Parziali: 14-11, 21-20, 25-22, 10-13
Roseto Sharks: Nzosa n.e. , Ianelli , Rodriguez 7 , Nikolic 8 , Bayehe 2 , Digno n.e. , Sherrod 13, Bushati 18 , Pierich 10, Akele 8 , Mabor n.e. All. D’Arcangeli
TORINO - Sull’ottovolante delle emozioni c’è una Ferrari sempre più a due facce. Charles Leclerc su, Lewis Hamilton giù. Anzi, in…
Come nel 2022 sarà Italia-Brasile la finale di Volleyball Nations League. Le brasiliane hanno battuto in cinque set il Giappone…
La nazionale Under 16 maschile, impegnata a Yerevan (Armenia) nei Campionati Europei di categoria, alla vigilia alla sfida in programma…
Luciano Darderi e Carlos Taberner in campo a Umago: l'italoargentino insegue il secondo titolo consecutivo dopo Bastad, lo spagnolo il…
Secondo posto al Festival Olimpico della Gioventù Europea (European Youth Olympic Festival, EYOF) di Skopje (Macedonia) per la nazionale under 18 femminile di coach…
Ancora una finale. Ancora un successo. Ancora grandi emozioni. L’Italia non smette di stupire, conquista la terza finale di Volleyball…