Vittoria al fotofinish per gli Sharks contro Montegranaro, nel sesto test pre-season ( cinque vittorie e una sola sconfitta ), con Amoroso e compagni che vengono battuti col punteggio di 80-79 ( anche se a ogni quarto il tabellone veniva azzerato). Senza Sherrod e Bushati lasciati a riposo precauzionale da coach D‘Arcangeli e con Simonovic ancora in Nazionale montenegrina, a fare la voce grossa sono Rodriguez e Person, migliori marcatori rispettivamente con 20 e 15 punti. I marchigiani, privi di Mastellari, hanno avuto nel duo Simmons-Corbett 28 punti, oltre ad un ottimo Testa e un concreto Negri.
Se i primi due quarti si sono giocati sul filo dell’equilibrio (42-44 totale ), la Poderosa approfitta di alcune disattenzioni difensive, convertite in canestri in contropiede, per scappare all’inizio del secondo quarto e trovare la doppia cifra di vantaggio con Corbett ed Amoroso. Roseto non segna praticamente per due minuti abbondanti ( saranno 11 a fine periodo i punti ), Eboua e Rodriguez provano a diminuire il gap, ma la tripla di Treier chiude la frazione sul 53-63. Gli Sharks ritrovano l’energia negli ultimi 10’ ( spinti anche dal pubblico biancazzurro ), Penè ( ottima la gara del classe 2002 ) e Person spronano i suoi, mentre il solito e indiavolato Rodriguez con due canestri impossibili fa rimette in carreggiata la truppa di D’Arcangeli : Person firma il sorpasso, Akele per il +5, ma Montegranaro non ci sta e Testa ristabilisce il tutto, seguito da Amoroso. Ancora Person con una tripla per il 77-77, Simmons va di tap in e sul ribaltamento Corbett commette fallo su Rodriguez oltre la linea dei 6,75, con il numero 8 rosetano che un perfetto 3/3 per il +1 ( 80-79 ) finale con cui si conclude il match, con la Poderosa che sbaglia l’ultimo tiro della vittoria.
Prossimo appuntamento sabato 15 e domenica 16 settembre al PalaMaggetti, per l’edizione numero 73 del “Trofeo Lido delle Rose”, oltre ad esserci sempre nella giornata di sabato la presentazione ufficiale dei nuovi Sharks a tutta la città.
ROSETO SHARKS – PODEROSA MONTEGRANARO 80-79 (16-20, 26-24, 11-19, 27-16)
Roseto Sharks: Visintin n.e. , Kladcek n.e. , Person 15 , Rodriguez 20 , Ianelli n.e. , Penè 6 , Nikolic 5 , Eboua 11 , Nzosa 4 , Menalo , Bayehe 2 , Akele 9 , Panopio n.e. , Pierich 8 All. D’Arcangeli
Montegranaro: Treier 8 , Angellotti n.e. , Testa 11 , Simmons 15 , Palermo 6 , Petrovic 2 , Negri 12 , Corbett 13 , Amoroso 10 , Traini 2 All. Pancotto
La Sviluppo Sud Catania è lieta di annunciare l’ingaggio di Cosimo Balestra, centrale classe 2003, che andrà a rinforzare il…
Se la sfida con la Lettonia doveva servire per capire a che punto fosse la crescita del gruppo, le indicazioni…
È stato più faticoso del previsto il debutto di Carlos Alcaraz al Masters 1000 di Cincinnati. Lo spagnolo, al ritorno…
Terzo turno con una sfida inedita per Jannik Sinner al Masters 1000 di Cincinnati. Il n. 1 al mondo, reduce…
Il WTA 1000 di Cincinnati inizia con una vittoria importante per Jasmine Paolini. Reduce dal brutto ko in Canada con…
Filippo Baroncini è ancora in coma farmacologico per motivi di salute, ma non è in pericolo di vita. Oggi (domenica…