A2 – Roseto Sharks al fotofinish sulla Poderosa Montegranaro

Vittoria al fotofinish per gli Sharks contro Montegranaro, nel sesto test pre-season  ( cinque vittorie e una sola sconfitta ), con Amoroso e compagni che vengono battuti col punteggio di 80-79 ( anche se a ogni quarto il tabellone veniva azzerato). Senza Sherrod e Bushati lasciati a riposo precauzionale da coach D‘Arcangeli e con Simonovic ancora in Nazionale montenegrina, a fare la voce grossa sono  Rodriguez e Person, migliori marcatori rispettivamente con 20 e 15 punti.  I marchigiani, privi di Mastellari, hanno avuto nel duo Simmons-Corbett 28 punti, oltre ad un ottimo Testa e un concreto Negri.

 Se i primi due quarti si sono giocati sul filo dell’equilibrio (42-44 totale ), la Poderosa approfitta di alcune disattenzioni difensive, convertite in canestri in contropiede, per scappare all’inizio del secondo quarto e trovare la doppia cifra di vantaggio con Corbett  ed Amoroso. Roseto non segna praticamente per due minuti abbondanti ( saranno 11 a fine periodo i punti ), Eboua e Rodriguez  provano a diminuire il gap, ma la tripla di Treier chiude la frazione sul 53-63. Gli Sharks ritrovano l’energia negli ultimi 10’ ( spinti anche dal pubblico biancazzurro ), Penè ( ottima la gara del classe 2002 ) e Person spronano i suoi, mentre  il solito e indiavolato Rodriguez   con due canestri impossibili fa rimette in carreggiata la truppa di D’Arcangeli : Person firma il sorpasso, Akele per il +5, ma Montegranaro non ci sta e Testa ristabilisce il tutto, seguito da Amoroso. Ancora Person con una tripla per il 77-77, Simmons va di tap in e sul ribaltamento Corbett commette fallo su Rodriguez oltre la linea dei 6,75, con il numero 8 rosetano che un perfetto 3/3 per il +1 ( 80-79 ) finale con cui si conclude il match, con la Poderosa che sbaglia l’ultimo tiro della vittoria.

Prossimo appuntamento sabato 15 e domenica 16 settembre al PalaMaggetti, per l’edizione numero 73 del “Trofeo Lido delle Rose”, oltre ad esserci sempre nella giornata di sabato la presentazione ufficiale dei nuovi Sharks a tutta la città.

ROSETO SHARKS  – PODEROSA MONTEGRANARO      80-79  (16-20, 26-24, 11-19, 27-16)

Roseto Sharks:  Visintin n.e. , Kladcek  n.e. ,  Person   15  , Rodriguez   20 , Ianelli   n.e. , Penè  6 ,   Nikolic  5 ,  Eboua  11 , Nzosa  4 , Menalo   , Bayehe   2  ,  Akele    9 , Panopio   n.e. , Pierich   8                       All. D’Arcangeli

Montegranaro:  Treier  8 , Angellotti  n.e. , Testa   11 , Simmons   15 , Palermo   6 , Petrovic  2 , Negri  12  , Corbett   13 , Amoroso  10 , Traini  2                  All. Pancotto

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Volley

Semifinale Scudetto, i numeri di Gara4: Nikolov top scorer; primo titolo MVP per Bisotto

Nel match tra Cucine Lube Civitanova e Sir Susa Vim Perugia, valido per Gara4 delle Semifinali Play Off, sfida che…

21 Aprile 2025
  • Volley

Play-Off 5° posto, Grottazzolina prepara la sfida con Milano. Ortenzi: “Possiamo giocare contro tutti”

Una Pasqua felice quella trascorsa dalla Yuasa Battery Grottazzolina che ha centrato il primo successo nei Playoff Challenge grazie al 3-1 in rimonta imposto…

21 Aprile 2025
  • Volley

Finale Scudetto A1, martedì Gara 3 Conegliano-Milano: orario e dove vederla

Sarà un martedì da tutto o niente al Palaverde di Villorba, davanti agli oltre 5mila spettatori che andranno ad aggiungersi…

21 Aprile 2025
  • Volley

Conegliano, Gara3 sarà la sfida numero 500 in gialloblù per Monica De Gennaro

Gara 3 di Finale Scudetto in programma martedì 22 aprile tra Prosecco DOC Imoco Conegliano e Numia Vero Volley Milano,…

21 Aprile 2025
  • Volley

La Rinascita Lagonegro piange la scomparsa di Papa Francesco

“Nella partita, così come nella vita di ogni giorno, occorre prendere l’iniziativa, assumersi la responsabilità’, coinvolgersi. Mai restare fermi! Lo sport…

21 Aprile 2025
  • Volley

Conegliano, Santarelli in vista di Gara 3: “L’errore più grande sarebbe sottovalutare Milano”

Il nono sold out stagionale al Palaverde accompagnerà la Prosecco DOC Imoco Conegliano mercoledì sera alle 20:30 in un match…

21 Aprile 2025