Fissato il raduno e programmate le amichevoli è tempo, per la Leonis Roma, di svelare il luogo del ritiro: per il secondo anno consecutivo, infatti, la squadra sosterrà a Limatola, nello splendido Castello del comune beneventano, la prima parte della preparazione pre-campionato.
Con partenza fissata il 25 agosto e ritorno a Roma il 31, sarà una settimana di full-immersion completa agli ordini di Coach Fabio Corbani e degli assistenti Luca Di Chiara e Damiano Pilot, durante la quale il nuovo roster alternerà lavoro fisico e tecnico.
Da una piacevole “prima volta” ad una conferma, dunque, con piena soddisfazione del Presidente della Leonis Roma, Armando Buonamici: “L’esperienza della scorsa stagione è stata elettrizzante; il meraviglioso castello, un Comune che ci ha accolti a braccia aperte ed una Amministrazione pienamente coinvolta dalla nostra partecipazione. Siamo stati benissimo e per questo la cosa più naturale da fare era ripetere l’esperienza, nel segno della continuità e ringraziando le istituzioni locali per questa nuova opportunità”.
E la soddisfazione traspare anche dalle parole del Sindaco di Limatola, Domenico Parisi, e del Consigliere delegato allo Sport, Antonio Amorosi: “Siamo lieti di poter ospitare per il secondo anno consecutivo una realtà tanto importante nel panorama del basket nazionale” – spiegano – “e ci riempie di orgoglio il fatto che la società abbia scelto ancora la nostra comunità come sede per il ritiro estivo. Come nella passata estate, da parte dell’Amministrazione – che sempre opera per la promozione dello Sport sul territorio – vi saranno pieno impegno e massima attenzione per garantire un’accoglienza adeguata alla squadra e al suo staff”.
È stato più faticoso del previsto il debutto di Carlos Alcaraz al Masters 1000 di Cincinnati. Lo spagnolo, al ritorno…
Terzo turno con una sfida inedita per Jannik Sinner al Masters 1000 di Cincinnati. Il n. 1 al mondo, reduce…
Il WTA 1000 di Cincinnati inizia con una vittoria importante per Jasmine Paolini. Reduce dal brutto ko in Canada con…
Filippo Baroncini è ancora in coma farmacologico per motivi di salute, ma non è in pericolo di vita. Oggi (domenica…
Finisce con un problema fisico il Masters 1000 di Cincinnati per Luciano Darderi. L'italoargentino, alla prima partita sul cemento statunitense…
Introduzione Per la prima volta in carriera Jannik Sinner affronterà il canadese Gabriel Diallo, n. 35 al mondo. Il punto…