A2 – Ravenna verso il big match al PalaDozza

Grande appuntamento in arrivo per l’OraSì, che domani al Pala Dozza (ore 18) affronterà l’imbattuta capolista Fortitudo davanti ad un pubblico da ‘sold out’ già 48 ore prima della gara e che raggiungerà quindi le 5300 unità, con oltre 200 supporters giallorossi (2 pullman dei Leoni Bizantini e diverse auto private) al seguito. Si tratta di un match che ha un pronostico sulla carta a senso unico ma che vedrà l’OraSì comunque determinata a cercare quel colpo a sorpresa che già le riuscì nella passata stagione. Tantissimi saranno gli ex in campo, i più freschi sia da parte ravennate (Gandini e Montano) che bolognese (coach Martino e Sgorbati), una circostanza che aumenterà ulteriormente il già notevole livello di interesse che questo match sta suscitando.

Ecco come coach Andrea Mazzon presenta la gara: “Arriva per noi un altro derby che avrà da insegnarci, tecnicamente e non, moltissime cose. Tecnicamente perché affrontiamo giocatori forti che potranno solo insegnarci come spingere i nostri limiti, ed è una fortuna farlo visto che ci porterà a migliorare anche nel futuro prossimo. Fuori dal campo ci sta insegnando come una grande squadra viene costruita negli anni per arrivare al ‘piano di sopra’ e credo sia un esempio per tutti i club di A2, perché solo con giocatori esperti e americani di primo livello si può competere in questo campionato per provare a vincerlo. Siamo felici di arrivare a questa partita dopo tre vittorie consecutive, sappiamo che sarà una serata bella che dovremo gustarci in un meraviglioso palasport senza ansie o preoccupazioni di sorta”.

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Volley

Un giovanissimo per Pineto: arriva lo schiacciatore Matteo Iurisci

Quarto innesto nell’ABBA Pineto che affronterà la stagione 2024/25 di Serie A2 Credem Banca. A rinforzare il roster arriva il…

20 Maggio 2024
  • Volley

Allianz Milano parlerà ancora giapponese, benvenuto Tatsunori Otsuka

Si parlerà ancora giapponese all’Allianz Cloud perché il presidente di Allianz Milano e il direttore sportivo Fabio Lini si sono…

20 Maggio 2024
  • Volley

Robbert Andringa biancorosso anche nella prossima stagione

Piacenza 20.05.2024 – Robbert Andringa, trentaquattrenne schiacciatore ricevitore olandese di Assen, vestirà la maglia di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza…

20 Maggio 2024
  • Volley

I ragazzi della Nova Volley Loreto promossi in Serie C

Al PalaOlimpia di Castelfidardo a fare festa è stata la Nova Volley Loreto che ha ottenuto la promozione di serie…

20 Maggio 2024
  • Volley

Il vice Gironi a Taranto sarà l’opposto Andrea Santangelo

Classe ’94 e con un’altezza di 2 metri, Andrea Santangelo, originario del Molise, arriva a Taranto nel ruolo di opposto…

20 Maggio 2024
  • Volley

King&Queen, ad Alba Adriatica oltre a Zaytsev anche Candellaro, Beretta, Orduna e Alletti

Alba Adriatica sarà per tre giorni il centro delle attenzioni del mondo della pallavolo e del beach volley tricolore grazie…

20 Maggio 2024