A2 – Ravenna, Andrea Mazzon presenta la sfida contro la Baltur Cento

Vetrina televisiva domani al Pala De Andrè (ore 21 per la diretta Sportitalia) per OraSì e Baltur Cento, attese dal posticipo della quarta giornata dell’A2 Est. Si tratta di un match molto atteso che sarà onorato da un’ottima cornice di pubblico, anche grazie al notevole afflusso di tifosi ospiti atteso nella circostanza. L’OraSì vuole tornare al successo dopo le sconfitte con Montegranaro e Cagliari, Cento da parte sua finora ha perso solo il derby di Ferrara, in volata peraltro. Tornerà da ex a Ravenna Alberto Chiumenti, ma ovviamente la punta di diamante della formazione emiliana sarà James White. L’OraSì sarà al completo,ecco il pensiero di coach Andrea Mazzon alla vigilia della gara: “Contro Cento iniziano i derby, che sono la parte più bella e coinvolgente del campionato. Aver perso domenica scorsa deve essere motivo di rabbia e non di frustrazione, dobbiamo continuare a fare le cose che sappiamo fare individualmente e renderle più facili perchè per migliorare talvolta si passa attraverso un percorso molto difficile e una squadra giovane e nuova deve accettarlo. Vorrei che i ragazzi pensassero e vivessero di più il singolo momento della partita e non vivere l’errore come un fallimento perché la differenza tra vincere e perdere talvolta è in un solo possesso o in una sola difesa. In una gara non esistono due attacchi o difese contemporaneamente ma una per volta e così dobbiamo affrontarle, ovviamente mi aspetto rabbia sportiva perchè a Cagliari abbiamo concesso un solo rimbalzo nel primo tempo e poi nel terzo quarto sappiamo come è andata, quindi contano solo il lavoro e la dedizione”.

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Volley

Volley Tricolore blinda la cabina di regia: arriva Partenio

Volley Tricolore blinda la cabina di regia: arriva Pier Paolo Partenio da Fano. Originario di Macerata vince con la Lube…

16 Giugno 2024
  • Basket

“Trofeo Cimorosi” a Roseto degli Abruzzi (Top) e il “Torneo Armana” (Master) a Tortona

Come nell’edizione 2023, anche quest’anno il title Sponsor dell’evento è Estathé, marchio del Gruppo Ferrero che condivide con la FIP i…

16 Giugno 2024
  • Volley

Lo schiacciatore Luigi Randazzo è un giocatore dell’Emma Villas Siena

“Mi piacciono le sfide, giocheremo per stare nella più alta posizione possibile di classifica” Luigi Randazzo è un nuovo giocatore…

16 Giugno 2024
  • Tennis

Berrettini-Draper all’ATP Stoccarda, il risultato in diretta live della partita

Berrettini insegue uno storico tris a Stoccarda: l'avversario in finale è il britannico Jack Draper, n. 40 al mondo e…

16 Giugno 2024
  • Volley

L’Italia chiude in bellezza: 3-1 alla Serbia nel segno di Degradi e Giovannini

L’Italia chiude questa lunga prima fase di VNL superando la Serbia per 3-1 (25-20, 20-25, 25-23, 25-22) nell’ultimo match di…

16 Giugno 2024
  • Volley

VNL femminile, Italia-Serbia 3-1: chiusa con quattro successi la week 3, adesso le Finals

Quarto successo in altrettanti incontri per l’Italia di Velasco in questa terza e ultima tappa nella fase a gironi di…

16 Giugno 2024