A2 – Pur rimaneggiata, l'Assigeco Piacenza supera la Juvi Cremona

Prova convincente in quel di Cremona per l’Assigeco Piacenza che si impone sulla Juvi col punteggio finale di 80-66 nella quarta amichevole di questa preseason.

Piacenza, orfana di Murry e Vangelov (impegnato con la Nazionale bulgara), fatica soprattutto nel primo quarto al cospetto di una formazione di una categoria inferiore.

I biancorossoblu dominano i due quarti centrali (47-30 il parziale in favore dell’Assigeco) con la coppia di lunghi Ogide-Ihedioha a fare il vuoto nel pitturato (31 punti complessivi) e con Turini (11 punti) e Piccoli (14 punti) particolarmente ispirati. Di fatto la partita si decide qua con entrambi gli allenatori che utilizzano gli ultimi dieci minuti di gioco per sperimentare nuovi assetti.

Una risposta importante da parte dei ragazzi di coach Ceccarelli, soprattutto per quanto riguarda atteggiamento ed intensità, dopo l’opaca prestazione fornita nella precedente amichevole con Omegna.

Per l’Assigeco sono ben cinque i giocatori ad andare in doppia cifra con Ogide (17) e capitan Formenti (15) migliori realizzatori.

Coach Ceccarelli: “Questo è esattamente quello che volevamo, una partita vera, e la risposta dei nostri ragazzi come atteggiamento c’è stata. Ancora ci manca un po’ di qualità, che però metteremo. L’importante è che siamo ripartiti con il piede giusto a livello di intensità e di voglia di mordere l’avversario. Sensazioni positive, dunque, da questa amichevole”.

JUVI CREMONA – ASSIGECO PIACENZA  66-80

(18-15, 12-20, 18-27, 18-18)

Piacenza: Ogide 17, Ihedioha 14, Sabatini 5, Diouf, Antelli 3, Formenti 15, Piccoli 14, Turini 11, Graziani 1, Montanari, Jelic. All: Ceccarelli.

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Motori

MotoGp, vince Alex Marquez in Malesia. Bagnaia si ritira, quarto Morbidelli

SEPANG - Alex Marquez ha vinto il Gp della Malesia, 20/ prova del mondiale MotoGp. Il pilota spagnolo del team Ducati…

26 Ottobre 2025
  • Bike

Ciclismo, mondiali su pista: Guazzini-Consonni bronzo nella Madison

Le due azzurre, dopo l'oro olimpico a Parigi 2024, conquistano anche il bronzo mondiale nella Madison, in una gara contrassegnata…

26 Ottobre 2025
  • Motori

Verstappen fa il cannibale e avverte i Papaya: “Non mi servono neanche i giochetti”

Spietato. Lewis Hamilton ha avvertito i papaya che Max Verstappen è un cannibale che ti mangia in testa, ancora affamato…

26 Ottobre 2025
  • Volley

Personal Time, le parole del presidente Zuliani

La Personal Time questo pomeriggio alle 18 giocherà sul campo della Stadium Mirandola, una sfida importante per i sandonatesi, l’obiettivo…

26 Ottobre 2025
  • Basket

La Luiss Basket continua a vincere: battuta Nocera per il quinto successo consecutivo

Iniziano bene i padroni di casa (in cui è ancora indisponibile Bottelli), con l'appoggio da sotto di Salvioni, miglior giocatore…

25 Ottobre 2025
  • Volley

Chieri rifila una sonora sconfitta a Bergamo nel fortino PalaFenera

La Reale Mutua Fenera Chieri ’76 supera 3-0 Bergamo centrando la seconda affermazione consecutiva per 3-0 e il quarto successo…

25 Ottobre 2025