È iniziata ufficialmente la stagione 2018-19 della Virtus Roma che oggi pomeriggio si è ritrovata presso il Centro Sportivo Tellene di Spinaceto per il primo allenamento dell’anno.
Dopo le presentazioni tra nuovi compagni di squadra, e gli abbracci per i vecchi che si ritrovavano, la squadra è scesa in campo alle ore 18.00 per una seduta puramente atletica coordinata dal nuovo preparatore atletico Fabrizio Santolamazza sotto gli occhi di coach Piero Bucchi e del suo vice Daniele Michelutti, il tutto alla presenza di un nutrito gruppo di tifosi. Da domani mattina si inizierà con il lavoro a pieno regime.
Il punto del Dg Paolo Ronci sulla stagione iniziata oggi: «Ci ha fatto piacere vedere tanta gente al Centro Tellene a Casa Smit, era un allenamento di atletica ma c’erano le tribune piene e in molti sono venuti ad abbonarsi, per cui sensazioni positive. La Virtus Roma ha oggi ha tre asset tangibili: il ritorno al PalaLottomatica che stava a cuore a tanti tifosi, anche di età diverse, e che ha generato un grande entusiasmo; poi c’è un roster di assoluto livello, il Ds Valerio Spinelli e coach Bucchi hanno fatto delle scelte precise e noi come Società siamo molto contenti di poter dire che tutti i giocatori arrivati sono delle prime scelte che sono venute con grande entusiasmo, manca solo Sims che arriverà i primi di settembre per accordi societari; infine questo nuovo processo di comunicazione che, a giudicare dall’entusiasmo di oggi sulle tribune e negli abbonamenti, è stato recepito bene, ha innescato dinamiche di confronto col pubblico in modo reattivo e ci dimostra che questo nuovo clima comunicativo è la strada giusta».
Queste le prime parole stagionali di coach Piero Bucchi: «Sensazioni molto positive, la squadra si è raggruppata per la prima volta e ho visto ragazzi molto contenti di iniziare e di mettersi al lavoro. Abbiamo lavorato sodo ma col sorriso, in un’atmosfera gioviale, e ci ha fatto molto piacere avere un pubblico numeroso che è venuto a salutarci, siamo partiti bene. Purtroppo all’inizio saremo privi di Sims che arriverà nei primi giorni di settembre e poi avremo Alibegovic con la nazionale, quindi avremo qualche carenza sotto canestro, ma per il resto speriamo di avere una preparazione precampionato proficua».
Vittoria per Halley Thunder Matelica in una partita tiratissima, 62-61 sulla PF Umbertide. Punteggio sempre in bilico fino all'ultimo minuto,…
SuperLega Credem BancaCisterna vince l’anticipo in casa di Grottazzolina: 3-1 per i pontini, con Baranowicz premiato Mvp della sfida. Domenica…
PORTO SAN GIORGIO – Il Cisterna Volley conquista il terzo successo consecutivo, espugnando il PalaSavelli contro una combattiva Yuasa Battery…
Grande Tinet che dopo un primo set disastroso resuscita letteralmente dalle proprie ceneri e conquista tre parziali tiratissimi ai vantaggi,…
Cuneo cede in casa con Prata di Pordenone La MA Acqua S.Bernardo Cuneo esce sconfitta dallo scontro diretto contro i…
9ª Giornata And. (24/11/2024) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 Yuasa Battery Grottazzolina – Cisterna Volley 1-3 (25-21,…