A2 – Prima amichevole di stagione, sorride la Fortitudo Agrigento

Prime fatiche al PalaMoncada per la prima uscita di stagione. In campo, in amichevole, la Fortitudo Moncada Agrigento e la Green baskt Palermo. I biancazzurri orfani di Bell e Pepe, sono riusciti a fare divertire i tifosi biancazzurri. I primi punti della stagione sono stati firmati da Tommaso Guariglia. In campo anche i centimetri del giovanissimo Paolo Nicoloso.

Top scorer di giornata è il neo arrivato, Edoardo Fontana. Per lui 22 punti a referto. Il primo periodo di gioco si chiude con il punteggio di 22 a 17 per i padroni di casa. Nel secondo periodo di gioco spazio anche a Paolo Rotondo. In cabina di regia Giuseppe Cuffaro, che ha servito palloni giusti ad Ambrosin ed al capitano Evangelisti.

Bene Dimitri Sousa al primo impegno con la maglia della Fortitudo, per lui 14 punti. Solidità sotto canestro mostrata da Cannon e Zilli.Il terzo periodo è ancora ad opera di Agrigento, con il punteggio di 22 a 17. Nell’ultimo quarto esce bene Palermo, che con Lombardo e compagni riescono a portare via l’ultimo periodo di gioco. Hanno “abbracciato” la Fortitudo un centinaio di tifosi, per un sabato pomeriggio a base di basket e sorrisi.

Il tabellino

Fortitudo Moncada Agrigento 90

Trupia, Rotondo 6, Cannon 12, Evangelisti 6, Cuffaro, Fontana 22, Dimitri 14, Indelicato, Ambrosin 6, Guariglia 13, Nicoloso 2, Zilli 9. All Ciani

Green basket Palermo 68

Biondo, Dal Maso 9, Svoboda 12, Giancarli 5, Migliorelli 3, Paunovic 5, Lombardo 16, Romanò 2, Caronna 9, Lombardo A., 7. All Verderosa

Franco Ciani: “La prima partita dopo quindici giorni di preparazione, lascia in sospeso qualsiasi forma di giudizio. Nei primi tre quarti di gara abbiamo messo in campo un buon atteggiamento. La difesa? Abbiamo avuto qualche riscontro inferiore. Palermo è già alla terza partita, noi siamo meno pronti. La sostanza ci ha dato dei riscontri importanti su qualche singolo. I nuovi? Sono molto volenterosi. Questo è importante”.

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Volley

Vigilia di F4!Giannelli e Lorenzetti:«pronti a dare il meglio di noi»

 Łódź, 15 Maggio 2025 Tutto pronto all’Atlas Arena di Łódź dove domani prenderà il via la Final Four di Champions…

15 Maggio 2025
  • Tennis

Internazionali Roma, le finali giocate da tennisti italiani

Jasmine Paolini è in finale agli Internazionali d'Italia. La toscana ha battuto l'americana l'americana Peyton Stearns  7-5, 6-1 diventando la terza…

15 Maggio 2025
  • Tennis

L’Atp Roma avrà il Centrale coperto. L’annuncio di Mezzaroma: “Via lavori nel 2026”

"Finalmente possiamo annunciare che partirà il famoso progetto di riqualificazione e copertura del Centrale " Lo ha detto Marco Mezzaroma,…

15 Maggio 2025
  • Volley

Lazzaretto: “Una stagione da incorniciare per Reggio Calabria”

Reggio Calabria – Si è conclusa da poco una stagione indimenticabile per la Domotek Volley Reggio Calabria, capace di regalare…

15 Maggio 2025
  • Bike

Giro d’Italia, 7^ tappa da Castel di Sangro a Tagliacozzo: percorso e dove vederla

Dopo una settimana c'è il primo, vero arrivo in salita della 108^ edizione del Giro d'Italia. Classico e affascinante tappone…

15 Maggio 2025
  • Tennis

Musetti-Alcaraz all’Atp Roma, dove vedere in tv e streaming

Dal Country Club di Monte-Carlo al Foro Italico di Roma. Un mese dopo è di nuovo Musetti-Alcaraz, ma stavolta c'è…

15 Maggio 2025