Bergamo vola in Sicilia per la nona giornata del Campionato di Serie A2 Old Wild West, con l’intento di proseguire la striscia positiva arrivata a tre successi consecutivi. Di fronte ai gialloneri ci sarà la 2B Control Trapani, che tra le mura amiche del PalaConad non ha ancora conosciuto sconfitta in stagione. I granata viaggiano nella pancia della classifica, nel gruppo di squadre a 8 punti, ed in casa hanno un rendimento altissimo: quasi 90 punti di media messi a referto, che sono valsi le vittorie contro Leonis Roma, Casale Monferrato, Tortona e Cassino.
Il quintetto tipo di coach Parente vede Clarke nel ruolo di playmaker; il talentuoso americano – lo scorso anno a Pesaro in Serie A – sta viaggiando a 20.5 punti e 4.6 assist di media, e si sta ergendo ad assoluto protagonista della categoria. Sugli esterni il giovanissimo Miaschi, classe 2000, talento scuola Reyer Venezia che sta trovando la spazio necessario per crescere, al suo primo anno in Serie A2, e l’altro statunitense, l’ala Ayres, la terza bocca da fuoco dei siciliani a 13.9 punti di media a gara. Sotto canestro ci sono i muscoli di Rei Pullazi, ex giallonero (due stagioni a Bergamo in Serie B), ed il talento di Renzi, forse il lungo italiano più dominante dell’intera cadetteria (19.8 punti e 6.8 rimbalzi a gara, con il 58% da oltre i 6.75). Dalla panchina il play bergamasco Marulli, rientrato da qualche giorno dopo uno stop per infortunio, l’altro millenial Czumbel e Mollura sugli esterni, mentre Artioli e Nwohuocha chiudono la batteria dei lunghi.
Coach Dell’Agnello inquadra la sfida: <<Stiamo vivendo un ottimo momento, affronteremo una squadra particolarmente offensiva. Vogliamo avere per 40 minuti la consistenza offensiva che spesso mettiamo in campo; contro la Leonis Roma abbiamo alzato il livello nella seconda metà di gara, e anche in questo caso servirà l’apporto di tutti. Clarke e Renzi sono due giocatori che possono metterci in difficoltà, ma noi ci stiamo preparando bene e saremo pronti.>>
Arbitri dell’incontro i signori Duccio Maschio di Firenze, Alessandro Buttinelli di Cerveteri (RM) e Aydin Azami di Bologna.
Palla a due domenica 25 novembre 2018 alle ore 17.00presso il PalaConad di Trapani. Diretta prevista su LNP TV per gli abbonati a LNP TV PASS.
La classifica del pubblico parla chiaro. E incorona il Belluno Volley. Con 9.492 spettatori complessivi, distribuiti in 14 gare casalinghe…
Fefè De Giorgi ha già diramato l'elenco dei 25 convocati per il prossimo Mondiale, in cui l'Italia dovrà difendere il…
Al fianco del commissario tecnico Gianmarco Pozzecco c'è un gruppo di assistenti che lavora da tempo e che contribuisce non…
Lorenzo Sonego esce di scena al Masters 1000 di Toronto. L'azzurro si ferma al terzo turno, battuto dalla testa di…
"Alla gente piace l'idea che ci sia attrito, ma tra me e Sinner c'è un bel rapporto". Parola di Carlos…
I NKR21 sono i vincitori del Circuito Classic dell’Estathé 3×3 Italia Streetbasket Circuit 2025! Nelle Estathé 3×3 Italia Finals in corso di svolgimento a Riccione, i…