Gianmarco Pozzecco ha parlato a Il Resto Del Carlino della sua recente esperienza con la Fortitudo Bologna. Ecco un estratto dell’intera intervista.
Ho vissuto sensazioni fortissime, e la prima partita per me è stata indimenticabile. Rientrare al Paladozza, dopo esserne uscito per colpa di nessuno ma comunque malamente e con tanta sofferenza da parte mia è stato impagabile. Accoglienza indimenticabile, e anche se non è andata come speravamo quello che ho provato è indescrivibile.
Perché ho chiuso?
Fin dalla prima telefonata con Carraretto ho combattuto per avere il contratto anche per il prossimo anno, e lasciare è stato sofferto. Sono contento di non essere andato da nessuna altra parte, questo rende ancora più chiaro che sono io che ho lasciato. E sono uscito a zero euro perché è una decisione mia ed è giusto che non percepissi nulla.
Cosa non è andato?
Ho lasciato che la squadra sottovalutasse la semifinale. Non mi era mai successo di non avere empatia con la mia squadra, ma non c’erano giocatori felici: Fultz e Amici l’anno prima giocavano molto, Rosselli era sceso dalla A2, McCamey era l’undicesimo. Non c’era la necessaria armonia.
Troppo coinvolto?
Forse questo mi ha condizionato nel rapporto con gli arbitri, che però devono diventare professionisti.
Ora sarò il primo tifoso, e spero che la Fortitudo sia la prima ad essere promossa.
La Smartsystem Essence hotels Fano che non ti aspetti. Le tre settimane di pausa da competizioni ufficiali hanno fatto bene…
Per i clienti Sky è disponibile Sky Sport Plus, dove seguire lo spettacolo delle grandi sfide maschili e femminili in…
Perugia, 08 aprile 2025 Settimana tipo per i Block Devils che, dopo l’anticipo di Gara 1 di semifinale Play Off…
Arriva un'altra sconfitta per Lorenzo Sonego. Il torinese è fuori al 1° turno del Masters 1000 di Monte-Carlo, battuto dallo…
Piacenza 08.04.2025 – Cresce l’attesa per Gara 2 della Semifinale Scudetto tra Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza e Itas Trentino in programma al…
Piacenza 08.04.2025 – Sarà Fano ad ospitare dal 23 al 25 maggio 2025 la Final Eight della Del Monte® Boy League.…