A2 – Poderosa, Testa all'obiettivo: voglio aiutare la squadra a vincere

Alla vigilia del via ufficiale della preparazione precampionato, che scatta domani mattina al campo sportivo “Cesare Berdini” di Montegranaro con la prima seduta di atletica, ultima giornata di semi-relax per la XL EXTRALIGHT®. E allora quale migliore occasione per fare la conoscenza di un altro dei volti nuovi della Poderosa che si sta plasmando: Filippo Testa, che stamattina ha incontrato la stampa alla panetteria Chicco di Grano a Porto San Giorgio, uno dei Poderosa Point dove è possibile sottoscrivere l’abbonamento per la prossima stagione.

«L’interessamento della società e del coach sono arrivati molto presto questa estate – ha rivelato la guardia cresciuta nel settore giovanile di Varese – mi hanno parlato degli obiettivi per me e per la squadra e non ci ho messo molto ad accettare. Volevo mettermi in mostra in un contesto dove credo si possa fare bene».

A Trapani la scorsa stagione non molto spazio, ma nessuna recriminazione: solo la voglia di dare sempre di più, da vero uomo-squadra. «E’ ovvio che a tutti piaccia giocare qualche minuto in più – ha ribadito il giocatore classe 1997 – ma non è quello il mio obiettivo: io voglio dare quello posso alla squadra. Poi il minutaggio dipenderà da me».

Sbarcato a Montegranaro già da qualche giorno, Testa pare subito trovarsi a suo agio. «L’impatto è stato super – ha affermato la nuova guardia gialloblu – ovviamente ora ci stiamo conoscendo, ma vedo entusiasmo e voglia di fare ed è una buona cosa».

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Volley

Domotek, Laganà: “Una squadra unita dentro e fuori dal campo”

La Domotek Volley andrà in scena nella suggestiva cornice dell’Arena dello Stretto,a partire da giovedì 4 settembre alle ore 16…

4 Settembre 2025
  • Tennis

Sinner-Musetti agli US Open, il risultato in diretta live della partita

Dominio totale di Jannik Sinner, che ha staccato il pass per i quarti di finale degli US Open con una…

4 Settembre 2025
  • Volley

Mondiali femminili volley 2025, Italia-Polonia 3-0: il commento

L'Italia batte 3-0 la Polonia e stacca il pass per la semifinale dei Mondiali volley dove incontrerà la vincente di…

3 Settembre 2025
  • Volley

Noa Duflos-Rossi: “Sono alla Lube per imparare e vincere!”

Primo incontro con i giornalisti marchigiani e i tifosi biancorossi nella sala Hospitality dell’Eurosuole Forum (ore 18) per lo schiacciatore francese Noa Duflos-Rossi,…

3 Settembre 2025
  • Bike

Vuelta, tappa a Bilbao neutralizzata per manifestazione pro-Palestina

Pogacar vince il Delfinato: la classifica finale Ciclismo Tadej Pogacar conquista il Giro del Delfinato 2025, diventando il terzo campione…

3 Settembre 2025
  • Tennis

Sinner-Musetti agli US Open: le news di oggi prima del quarto di finale LIVE

Drake, pazza scommessa su Sinner da 300mila $! us open Il rapper Drake, grande appassionato di sport e proprio in…

3 Settembre 2025