Una giornata perfetta per la XL EXTRALIGHT®. Prima la Bombonera piena per la presentazione della nuova stagione, poi la spettacolare vittoria nell’amichevole contro la Unieuro Forlì e il weekend è decisamente sereno per la squadra di coach Pancotto. Ancora priva di Palermo, la Poderosa ha dato seguito ai segnali positivi mostrati contro Treviglio e Legnano la scorsa settimana e ha fatto vedere quale può essere il suo volto migliore in questa stagione: ritmo, difesa, canestro da tre punti.
È sontuoso l’avvio dei gialloblu, che schizzano presto sul 17-6 nel primo quarto grazie alle iniziative del tandem Corbett-Simmons. Forlì pian piano esce dal guscio ma la Poderosa tiene il pallino in mano mostrando una netta crescita sia per coesione di gioco che per ritmo e intensità. Sei punti in fila di Petrovic riportano i gialloblu oltre la doppia cifra di vantaggio nel cuore del secondo quarto (35-24 al 14’), ancora Simmons spacca la difesa a zona di coach Valli fa volare la Poderosa addirittura sul +15 (50-35 al 19’) contro una Unieuro che, priva di Johnson e De Laurentiis, sembra sempre un giro indietro. I romagnoli reagiscono nel terzo quarto, accorciando più volte le distanze sotto la doppia cifra, ma oggi la Poderosa non vuole regalare dispiaceri alle diverse centinaia di persone accorse alla Bombonera: le triple di Mastellari e Corbett ricacciano indietro Forlì già sul finire del terzo quarto (70-54 al 29’). Negli ultimi dieci minuti i veregrensi dilagano, sfondando i venti punti di vantaggio con un Mastellari indiavolato e completando così la prova più scintillante di questa preseason.
A precedere il match, come ricordato, la presentazione ufficiale della prima squadra e di tutta la galassia giovanile gialloblu. Anche quest’anno bella e brava la madrina Daniela Gurini, affiancata dalla professionalità del giornalista Sky Alessandro Mamoli, divertitosi anche nelle vesti di speaker durante l’amichevole contro Forlì. In coda all’evento, gli sketch comici di Piero Massimo Macchini.
XL EXTRALIGHT® MONTEGRANARO-UNIEURO FORLI’ 91-68
MONTEGRANARO: Catakovic ne, Treier 2, Angellotti, Testa 10, Mastellari 17, Simmons 13, Palermo ne, Petrovic 16, Negri 8, Corbett 15, Amoroso 8, Traini 2. All.: Pancotto.
FORLI’: Tremolada 4, Giachetti 12, Fabiani 3, Bonacini 7, Donzelli 10, Dilas 7, Marini 6, Oxilia 5, Lawson 14, De Laurentiis ne. All.: Valli.
Tutte le sfide di Coppa Davis saranno in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. La squadra di…
Piacenza 23.11.2024 – Premio alla carriera per Alessandro Fei, team manager di Gas Sales Bluenergy Piacenza attribuito da Panathlon Piacenza…
Mister Antonio Polimeni non si nasconde: la Domotek Reggio Calabria è attesa da una sfida impegnativa contro Sabaudia.“Sarà una gara…
Chiudi menuCorriere dello Sport.itCorriere dello Sport.itabbonatiLeggi il giornaleNaviga le sezioniSegui le DiretteLiveI nostri socialFacebookInstagramTwitterTelegramContinua ad esplorareContattaciFaqRSSMappa del SitoLa RedazioneEdizione DigitaleAbbonamentiFaqCookie…
Domenica alle 19 i tucani ricevono la compagine campana che si presenta al San Filippo con una dote di quindici…
Domani, domenica 24 novembre alle 17:30, Cosedil Saturnia Acicastello in campo al PalaEstra di Siena, contro Emma Villas Siena, per…