A2 – Poderosa, presentazione con netta vittoria su Forlì

Una giornata perfetta per la XL EXTRALIGHT®. Prima la Bombonera piena per la presentazione della nuova stagione, poi la spettacolare vittoria nell’amichevole contro la Unieuro Forlì e il weekend è decisamente sereno per la squadra di coach Pancotto. Ancora priva di Palermo, la Poderosa ha dato seguito ai segnali positivi mostrati contro Treviglio e Legnano la scorsa settimana e ha fatto vedere quale può essere il suo volto migliore in questa stagione: ritmo, difesa, canestro da tre punti.

È sontuoso l’avvio dei gialloblu, che schizzano presto sul 17-6 nel primo quarto grazie alle iniziative del tandem Corbett-Simmons. Forlì pian piano esce dal guscio ma la Poderosa tiene il pallino in mano mostrando una netta crescita sia per coesione di gioco che per ritmo e intensità. Sei punti in fila di Petrovic riportano i gialloblu oltre la doppia cifra di vantaggio nel cuore del secondo quarto (35-24 al 14’), ancora Simmons spacca la difesa a zona di coach Valli fa volare la Poderosa addirittura sul +15 (50-35 al 19’) contro una Unieuro che, priva di Johnson e De Laurentiis, sembra sempre un giro indietro. I romagnoli reagiscono nel terzo quarto, accorciando più volte le distanze sotto la doppia cifra, ma oggi la Poderosa non vuole regalare dispiaceri alle diverse centinaia di persone accorse alla Bombonera: le triple di Mastellari e Corbett ricacciano indietro Forlì già sul finire del terzo quarto (70-54 al 29’). Negli ultimi dieci minuti i veregrensi dilagano, sfondando i venti punti di vantaggio con un Mastellari indiavolato e completando così la prova più scintillante di questa preseason.

A precedere il match, come ricordato, la presentazione ufficiale della prima squadra e di tutta la galassia giovanile gialloblu. Anche quest’anno bella e brava la madrina Daniela Gurini, affiancata dalla professionalità del giornalista Sky Alessandro Mamoli, divertitosi anche nelle vesti di speaker durante l’amichevole contro Forlì. In coda all’evento, gli sketch comici di Piero Massimo Macchini.

 

XL EXTRALIGHT® MONTEGRANARO-UNIEURO FORLI’ 91-68

MONTEGRANARO: Catakovic ne, Treier 2, Angellotti, Testa 10, Mastellari 17, Simmons 13, Palermo ne, Petrovic 16, Negri 8, Corbett 15, Amoroso 8, Traini 2. All.: Pancotto.

FORLI’: Tremolada 4, Giachetti 12, Fabiani 3, Bonacini 7, Donzelli 10, Dilas 7, Marini 6, Oxilia 5, Lawson 14, De Laurentiis ne. All.: Valli.

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Volley

Sviluppo Sud Catania, ufficiale l’arrivo di Luigi Torosantucci

La Sviluppo Sud Catania annuncia un altro ingaggio: quello di Luigi Torosantucci, nuovo rinforzo rossazzurro in vista della stagione 2025/26…

20 Agosto 2025
  • Tennis

Us Open, Sinner e le teste di serie al sorteggio del tabellone

Tutto pronto per l'inizio dello Us Open. A guidare il seeding c'è Jannik Sinner che in quel di Flushing Meadows dovrà…

20 Agosto 2025
  • Tennis

Us Open, i risultati del doppio misto: vincono Errani-Vavassori e Musetti

Il torneo di doppio misto agli US Open inizia nel segno dell'Italia. Il nuovo formato non coglie impreparata la collaudata…

19 Agosto 2025
  • Tennis

Sinner, come sta dopo il ritiro a Cincinnati

Un paio di giorni di riposo per ritrovare le energie per lo Us Open, l’ultimo slam dell’anno. L’appuntamento più importante…

19 Agosto 2025
  • Tennis

Laver Cup, Flavio Cobolli convocato per il Team Europe

Sono stati ufficializzati tutti i convocati per la prossima Laver Cup: la competizione tra Europa e Resto del Mondo, giunta…

19 Agosto 2025
  • Volley

Trento riparte con lo Scudetto sul petto e fino al 25 lavorerà… senza palla!

Con lo Scudetto conquistato lo scorso 7 maggio a risaltare sulle polo di rappresentanza, borse e felpe da allenamento di…

19 Agosto 2025