A2 – Playoff, Trieste per gara 3 nel PalaVerde di una Treviso all'ultima spiaggia

Venerdì 1° giugno si gioca gara 3 delle semifinali playoff di Serie A2 Old Wild West tra De’ Longhi Treviso e Alma Trieste, con i giuliani avanti 2-0. Gruppo al completo per la formazione biancorossa, con Cavaliero che sfoggerà ancora la maschera protettiva dopo l’infortunio allo zigomo, ma sarà regolarmente in campo. In occasione di gara 3 la società metterà a disposizione l’Alma Arena per offrire ai tifosi che non andranno in trasferta la visione gratuita della diretta LNP sull’Allianz Wall.Tocca ancora a coach Eugenio Dalmasson presentare una sfida che mette in palio il primo match-point della serie per l’Alma: “Credo che in gara 2 Green abbia giocato una partita di altissimo livello, considerate le condizioni fisiche in cui è arrivato dopo la prima gara di domenica. La nostra è stata una partita di grande impegno, contro una squadra come Treviso che ha energia ed aggressività: lo abbiamo visto sul +12, quando poi siamo stati rimontati. Giocare due partite in quarantott’ore con questa intensità ti fa certamente spendere molte energie, sono due squadre che si stanno affrontando a viso aperto: in gara 3 dovremo aumentare la qualità del gioco e sapere mentalmente reggere una situazione diversa, che sarà ovviamente sfavorevole”.Il grande protagonista di gara 2 Javonte Green aggiunge alle parole del tecnico: “Treviso è una grande squadra, gara 2 è stata positiva per noi perchè siamo rimasti concentrati e dobbiamo fare questo anche nel terzo match della serie. Segnare 33 punti e fare 51 di valutazione nella seconda partita? È più importante la prestazione totale di squadra, visto che abbiamo offerto una buonissima prova: ora continuiamo a darci dentro in vista di una terza partita che non sarà facile”.

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Tennis

Sinner all’ATP Halle: “Essere numero 1 significa molto, ma resto me stesso”

L'azzurro parla alla vigilia del primo torneo da n. 1 al mondo: "Ho lavorato tanto per raggiungere questo obiettivo, ma…

17 Giugno 2024
  • Volley

Gli impegni dei Block Devils nella terza week di Vnl

Una nuova settimana di gare, l’ultima della fase eliminatoria, attende tre bianconeri. Con Giannelli e Russo a riposo dopo la…

17 Giugno 2024
  • Tennis

ATP Halle, i risultati degli italiani: Sonego al 2° turno, più tardi Cobolli-Hurkacz

Esordio vincente ad Halle per Lorenzo Sonego. Al debutto stagionale sull'erba, il torinese ha battuto con un doppio 7-6 il…

17 Giugno 2024
  • Volley

Savigliano, ecco il primo colpo: al centro c’è Orlando Boscardini!

Il Volley Savigliano è lieto di annunciare il primo innesto in vista della stagione sportiva 2024/25 in Serie A3 Credem…

17 Giugno 2024
  • Volley

Altra novità per Belluno, ingaggiato il centrale Riccardo Cengia

Il Belluno Volley cala il tris di novità nella batteria dei centrali. Così, dopo aver abbracciato Michele Luisetto (fresco di secondo posto…

17 Giugno 2024
  • Volley

Luca Butti alla sua sedicesima stagione a Cantù: “Cosa sogno? I Play Off Promozione”

Una delle poche bandiere rimaste nello sport in generale, e nel volley in particolare, continuerà a sventolare sopra il cielo…

17 Giugno 2024