Venerdì 1° giugno si gioca gara 3 delle semifinali playoff di Serie A2 Old Wild West tra De’ Longhi Treviso e Alma Trieste, con i giuliani avanti 2-0. Gruppo al completo per la formazione biancorossa, con Cavaliero che sfoggerà ancora la maschera protettiva dopo l’infortunio allo zigomo, ma sarà regolarmente in campo. In occasione di gara 3 la società metterà a disposizione l’Alma Arena per offrire ai tifosi che non andranno in trasferta la visione gratuita della diretta LNP sull’Allianz Wall.Tocca ancora a coach Eugenio Dalmasson presentare una sfida che mette in palio il primo match-point della serie per l’Alma: “Credo che in gara 2 Green abbia giocato una partita di altissimo livello, considerate le condizioni fisiche in cui è arrivato dopo la prima gara di domenica. La nostra è stata una partita di grande impegno, contro una squadra come Treviso che ha energia ed aggressività: lo abbiamo visto sul +12, quando poi siamo stati rimontati. Giocare due partite in quarantott’ore con questa intensità ti fa certamente spendere molte energie, sono due squadre che si stanno affrontando a viso aperto: in gara 3 dovremo aumentare la qualità del gioco e sapere mentalmente reggere una situazione diversa, che sarà ovviamente sfavorevole”.Il grande protagonista di gara 2 Javonte Green aggiunge alle parole del tecnico: “Treviso è una grande squadra, gara 2 è stata positiva per noi perchè siamo rimasti concentrati e dobbiamo fare questo anche nel terzo match della serie. Segnare 33 punti e fare 51 di valutazione nella seconda partita? È più importante la prestazione totale di squadra, visto che abbiamo offerto una buonissima prova: ora continuiamo a darci dentro in vista di una terza partita che non sarà facile”.
Termina al 1° turno delle qualificazioni l'avventura di Fabio Fognini, 38 anni da compiere il prossimo 24 maggio, al Roland Garros:…
Dopo quelli abruzzesi e marchigiani, al Giro d'Italia si affrontano gli Appennini tosco-emiliani. La tappa numero 11 parte dal mare,…
Dopo la vittoria di Perugia e Conegliano nella Champions League, arriva un'altra bella notizia per il volley italiano: Francesca Piccinini…
Flavio Cobolli rischia qualcosa, ma alla fine porta a casa la vittoria nell'esordio al torneo Atp 500 di Amburgo. Il n.…
Una cronometro, la 10^tappa di questa edizione numero 108 della corsa, lunga 28,6 km e con un dislivello di 150 metri.…
Dopo 36 anni in bianconero, Mario Rengruber ha concluso il suo lungo percorso all’interno di Pallavolo Padova. Storico collaboratore della…