A2 – Playoff, Trieste per gara 3 nel PalaVerde di una Treviso all'ultima spiaggia

Venerdì 1° giugno si gioca gara 3 delle semifinali playoff di Serie A2 Old Wild West tra De’ Longhi Treviso e Alma Trieste, con i giuliani avanti 2-0. Gruppo al completo per la formazione biancorossa, con Cavaliero che sfoggerà ancora la maschera protettiva dopo l’infortunio allo zigomo, ma sarà regolarmente in campo. In occasione di gara 3 la società metterà a disposizione l’Alma Arena per offrire ai tifosi che non andranno in trasferta la visione gratuita della diretta LNP sull’Allianz Wall.Tocca ancora a coach Eugenio Dalmasson presentare una sfida che mette in palio il primo match-point della serie per l’Alma: “Credo che in gara 2 Green abbia giocato una partita di altissimo livello, considerate le condizioni fisiche in cui è arrivato dopo la prima gara di domenica. La nostra è stata una partita di grande impegno, contro una squadra come Treviso che ha energia ed aggressività: lo abbiamo visto sul +12, quando poi siamo stati rimontati. Giocare due partite in quarantott’ore con questa intensità ti fa certamente spendere molte energie, sono due squadre che si stanno affrontando a viso aperto: in gara 3 dovremo aumentare la qualità del gioco e sapere mentalmente reggere una situazione diversa, che sarà ovviamente sfavorevole”.Il grande protagonista di gara 2 Javonte Green aggiunge alle parole del tecnico: “Treviso è una grande squadra, gara 2 è stata positiva per noi perchè siamo rimasti concentrati e dobbiamo fare questo anche nel terzo match della serie. Segnare 33 punti e fare 51 di valutazione nella seconda partita? È più importante la prestazione totale di squadra, visto che abbiamo offerto una buonissima prova: ora continuiamo a darci dentro in vista di una terza partita che non sarà facile”.

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Volley

A Cisterna l’Italia parte forte: 3-0 contro l’Inghilterra all’esordio

CISTERNA DI LATINA – Giornata ricca di emozioni quella andata in scena oggi al Palasport di Viale delle Provincie a…

11 Luglio 2025
  • Tennis

Djokovic: “Sinner è stato super, non è stato il mio ultimo Wimbledon”

"Non è stata la mia ultima partita a Wimbledon, ho intenzione di tornare un'altra volta". Così Novak Djokovic in conferenza…

11 Luglio 2025
  • Tennis

Sinner in finale a Wimbledon: Djokovic battuto 6-3, 6-3, 6-4

Jannik Sinner in finale a Wimbledon per la prima volta in carriera: con una prestazione al limite della perfezione, il…

11 Luglio 2025
  • Tennis

Sinner-Alcaraz come Federer-Nadal: finale al Roland Garros e Wimbledon lo stesso anno

Jannik Sinner e Carlos Alcaraz entrano nella storia, diventando la quinta coppia di sempre a giocare la finale del Roland…

11 Luglio 2025
  • Volley

Europei femminili di sitting volley, ecco le 14 Azzurre scelte da D’Aniello

Archiviato il torneo di Assen, il tradizionale appuntamento ospitato in Olanda che ha regalato alle azzurre del CT Pasquale D’Aniello…

11 Luglio 2025
  • Volley

Stoytchev-Turchia, il retroscena della stampa serba era falso: la smentita della Federazione turca

Tutto falso, non era vero nulla. La Federazione turca di pallavolo smentisce seccamente la ricostruzione pubblicata dalla stampa serba, da…

11 Luglio 2025