A2 – Per Novipiù Casale esordio casalingo con il Darussafaka

Per la prima volta in questa stagione la Novipiù Casale torna a giocare davanti al proprio pubblico in occasione dell’amichevole di presentazione della squadra. Domani, alle 20.30, i rossoblu scenderanno sul parquet del PalaFerraris contro la formazione del Darussafaka Istanbul che la prossima stagione giocherà in Eurolega. Come da tradizione, l’ingresso sarà gratuito per tutti gli abbonati mentre i biglietti singoli sono in vendita a 5€ in Curve e Gradinate e a 10€ per le Tribune numerate.

 

GLI AVVERSARI – Il Darussafaka Tekfen Istanbul di coach Ahmet Çaki (subentrato a David Blatt in questa stagione) si presenta a questa amichevole da vincitore dell’Eurocup della scorsa stagione, ma con un roster completamente rivoluzionato rispetto allo scorso anno.

Rimasti solo Michael Eric (7.7 punti di media) e Kidd Stanton (5.5 punti), la squadra turca ha comunque costruito un roster di assoluto livello, in modo da poter competere anche in Eurolega.

Da Malaga è arrivato Ray McCallum Jr, playmaker classe 1991, ma con trascorsi importanti in NBA (6° scelta al secondo giro al Draft del 2013 e 6.0 punti di media in tre anni oltreoceano). Anche in Eurolega McCallum ha messo insieme cifre interessanti: 9.2 punti e il 28% da tre punti.

Sulle sponde del Bosforo è arrivato anche un altro ex NBA, ossia Jeremy Evans: dal 2010 al 2015  ha infatti indossato la canotta degli Utah Jazz (maglia con la quale ha vinto anche lo Slam Dunk Contest del 2013) dove però le sue cifre non sono state eccezionali: 3.5 punti di media nella sua carriera oltreoceano.

L’esperienza la porta il centro Oguz Savas, classe 1987. Una vita al Fenerbahce (dal 2004 al 2015 in maglia giallonera e 2.257 punti segnati), è arrivato in maglia neroverde nel 2015, dove però non ha giocato molto (l’anno scorso non ha mai giocato), ma la sua esperienza è sicuramente un valore aggiunto per i turchi.

 

PAROLA A COACH FERRARI – “E’ una grande emozione e un onore giocare contro una squadra di Eurolega, per d più per la prima volta davanti al nostro pubblico e con la presentazione della squadra. E’ un momento dal punto di vista emotivo molto bello, poi è un ennesimo passo in avanti nella nostra preparazione: ci troviamo contro un avversario di altissimo livello che ci obbligherà a giocare una partita di grande fisicità e intensità simile a quella con Milano. Noi speriamo di essere all’altezza almeno dal punto di vista del gioco e di regalare delle belle sensazioni al nostro pubblico; potremo uscire un po’ con le ossa rotte ma nella preseason i risultati numerici devono interessare meno, a noi deve interessare capire cosa abbiamo fatto bene e male”.

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Motori

F1, Colapinto: “Sono pronto a mostrare ciò che sono in grado di fare”

Franco Colapinto farà il suo ritorno in Formula 1 nel Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna che si…

13 Maggio 2025
  • Volley

Romeo, ora c’è il calore del Palatigliana

Riprendono gli allenamenti la Romeo Sorrento dopo la trasferta di Belluno che ha visto i ragazzi di Mister Nicola Esposito…

13 Maggio 2025
  • Tennis

Musetti-Zverev all’Atp Roma, dove vedere in tv e streaming

Lorenzo Musetti per la storia. Il numero 9 del mondo a caccia della sua prima semifinale in carriera agli Internazionali…

13 Maggio 2025
  • Volley

Si parte per Łódź! Plotnytskyi: «Importante stare sempre uniti»

Perugia, 13 Maggio 2025 Ultimo giorno di lavoro a Perugia per i Block Devils prima della partenza per la Polonia!Allenamento…

13 Maggio 2025
  • Volley

Qui Reggio Calabria, parla la dirigente Palma Spataro.

Domotek Volley: una stagione indimenticabile tra emozioni e riscatto sportivo, parla la dirigente Palma Spataro. Reggio Calabria – La stagione…

13 Maggio 2025
  • Volley

Fabio Soli è il nuovo Head Coach di Verona Volley

Fabio Soli sarà l’allenatore di Rana Verona, prima squadra di Verona Volley, con un accordo che lo legherà alla società…

13 Maggio 2025