L’ex Fortitudo e Virtus (da anni a Imola) Patricio Prato è stato sentito da Enrico Schiavina per il Corriere di Bologna. Un estratto dell’intervista.
“Domani in campo? Ho saltato quasi tutta la preparazione e la prima di campionato ma sto recuperando. Spero di poter giocare almeno qualche minuto, dare una mano. Al PalaDozza da ex ci sono già venuto, ma giocarci è sempre speciale.
Le favorite? Non saprei mettere in fila le avversarie promozione, le solite Treviso, Udine e Verona, ma la Effe credo abbia qualcosa in più di tutte. Con questa formula dovrebbe essere l’anno buono.
Io? Per ora resto un giocatore dell’Andrea Costa, finchè posso vorrei continuare ad esserlo, Imola è la mia casa ed è un onore esserne capitano.
Ex sia F che V? Un privilegio. Momenti belli con entrambe, ma molto diversi. Solo sei mesi in Virtus, una stagione e mezza in Fortitudo con due finali scudetto e una di Eurolega. Sono emozioni che ti restano dentro, indimenticabili”
C’è una squadra di basket che nelle ultime due gare, tra serie A ed Eurocup, ha messo a segno prima…
Sabato 11 ottobre è in programma l'ultima Classica-Monumento della stagione, il Giro di Lombardia. Tadej Pogacar ha l'occasione di vincere…
Venerdì 10 ottobre, con inizio del riscaldamento alle 18. Coach Valentini si attende ulteriori miglioramenti a nove giorni dal via…
Successo in rimonta per l’Alva Inox 2 Emme Service Porto Viro nell’ultimo test match del precampionato. Al Palasport di via…
Una serata intensa ed emozionante quella della Presentazione ufficiale delle nuove maglie, in cui è stato presentato il team e…
All’interno del programma del Festival dello Sport di Trento, si è svolta la “Presentazione dell’81° Campionato di SuperLega Credem Banca”.…