A2 – Patricio Prato con l'Andrea Costa, su Fortitudo e Virtus Bologna

L’ex Fortitudo e Virtus (da anni a Imola) Patricio Prato è stato sentito da Enrico Schiavina per il Corriere di Bologna. Un estratto dell’intervista.

“Domani in campo? Ho saltato quasi tutta la preparazione e la prima di campionato ma sto recuperando. Spero di poter giocare almeno qualche minuto, dare una mano. Al PalaDozza da ex ci sono già venuto, ma giocarci è sempre speciale.
Le favorite? Non saprei mettere in fila le avversarie promozione, le solite Treviso, Udine e Verona, ma la Effe credo abbia qualcosa in più di tutte. Con questa formula dovrebbe essere l’anno buono.
Io? Per ora resto un giocatore dell’Andrea Costa, finchè posso vorrei continuare ad esserlo, Imola è la mia casa ed è un onore esserne capitano.
Ex sia F che V? Un privilegio. Momenti belli con entrambe, ma molto diversi. Solo sei mesi in Virtus, una stagione e mezza in Fortitudo con due finali scudetto e una di Eurolega. Sono emozioni che ti restano dentro, indimenticabili”

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Volley

Soli al comando: Verona strapazza anche Milano e resta l’unica a punteggio pieno

Nessuno come la Rana Verona: dopo tre giornate gli scaligeri guardano tutti dall’alto al basso, forti di 9 punti conquistati…

30 Ottobre 2025
  • Volley

Milano passa in tre set sul campo di una buona Perugia. Lanier premiata Mvp

A differenza delle altre big, che in questa giornata hanno vinto sì tutte da tre punti, ma anche tutte in…

30 Ottobre 2025
  • Volley

Superlega, niente Supercoppa? L’8 e 9 novembre si anticiperà allora la 6^ giornata

La Lega Pallavolo Serie A rende nota la programmazione dalla 6° giornata di SuperLega Credem Banca. Il weekend dell’8 e 9 novembre 2025…

30 Ottobre 2025
  • Volley

Sviluppo Sud Catania cerca riscatto sul campo del Romeo Sorrento

Montagnani: “Stiamo lavorando sul sistema di attacco” Jan Feri: “C’è tanta voglia di reagire” La Sviluppo Sud Catania è pronta…

30 Ottobre 2025
  • Volley

Cisterna, Guzzo: “Bravi mentalmente, vittoria giocando da squadra”

Venticinque punti e titolo di MVP, Tommaso Guzzo è stato un grande protagonista del primo successo stagionale del Cisterna Volley. Partito nel…

30 Ottobre 2025
  • Volley

Spinello, della Domotek: “Aspettiamo il nostro pubblico”

Reggio Calabria – L’entusiasmo di Thomas Spinello, giovane palleggiatore classe 2004 della Domotek Volley Reggio Calabria, è contagioso. A pochi…

30 Ottobre 2025