Queste le parole di coach Sodini al termine della partita, persa dall’Orlandina contro Casale:
«Nelle ultime partite non siamo riusciti ad essere consistenti, se non a sprazzi. E’ vero che nelle due precedenti a questa avevamo lottato fino alla fine con Bergamo e Roma, ma è anche vero che prendiamo 90-95 punti a partita, non è una cosa sostenibile. Chiaramente la responsabilità del fallimento, uso una parola forte, delle ultime partite è mia, perché è ampiamente scusabile un singolo errore, ma non è ammissibile il ripetersi delle alte percentuali degli avversari nel tiro da tre punti. Oggi sostanzialmente a parte Parks, Bruttini e Triche abbiamo avuto poco dagli altri e in un campionato come questo è impossibile competere così. Siamo stati sotto per tutta la partita, senza dare mai impressione di poter vincere, ma non metto in dubbio l’atteggiamento dei ragazzi che hanno comunque lottato per gran parte della gara, però non abbiamo più scusanti. Capo d’Orlando è una franchigia che ha grande lungimiranza, capisce che è in atto un processo di rinnovamento, però dobbiamo darci una svegliata, perché così non è accettabile».
Si sono disputate oggi le due semifinali di Vnl, Italia-Slovenia e Brasile-Polonia. Nella sfida delle ore 9, gli azzurri di…
La nazionale italiana femminile di sitting volley ha scritto una pagina storica per lo sport paralimpico del nostro Paese. Questo…
Giulio Ciccone ha vinto per distacco la 44esima edizione della 'Clasica' di San Sebastiàn. Erano diciotto anni che nei Paesi…
Ancora un successo per la nazionale under 16 maschile, impegnata a Yerevan (Armenia) nei Campionati Europei di categoria. I ragazzi di Vincenzo Fanizza…
Manca ormai pochissimo: l’estate comincia lentamente a cedere il passo al ritmo degli allenamenti, ai primi palloni schiacciati, ai ritorni…
Perugia, 02 Agosto 2025 Un dato è già certo: un giocatore della Sir Safety Perugia vincerà la VNL 2025!Saranno due…