A2 – OraSì Ravenna debutta in casa contro la Poderosa Montegranaro

E’ arrivato il giorno dell’attesissimo debutto casalingo dell’OraSì 2018/19. Domani alle 18, in un Pala De Andrè sicuramente gremito, la squadra del presidente Vianello ospiterà infatti la XL Extralight Montegranaro nel quadro della seconda giornata di andata del campionato di A2 Est. Entrambe le contendenti sono reduci da un debutto con vittoria: esterna quella dell’OraSì, a Piacenza, interna quella dell’Extralight, in un sentito e combattuto derby con Jesi. Si preannuncia una gara intensa e combattuta, arricchita da un duello nel duello tra Adam Smith e Lamarshall Corbett, le due stelle annunciate del match di domani.

Ecco la presentazione della partita del coach dell’OraSì, Andrea Mazzon: “Mercoledì scorso per la prima volta molti di noi sono entrati al Pala De Andre’ ed è stata una bellissima sensazione per quanto fosse strano trovarsi in un campo così ampio dopo due mesi di allenamento in una piccola palestra. Si respirava un’aria di debutto ed è esattamente quello che sarà domenica alle 18. Mi auguro che i ragazzi abbiano superato l’emozione dell’inizio e che facciano una grande partita in termini di intensità e concentrazione contro una squadra molto attrezzata e considerata una seria candidata per i play-off. Siamo consci della maggior esperienza dei nostri avversari nel campionato di A2, ma allo stesso tempo non vediamo l’ora di iniziare e competere senza mai risparmiarci e soprattutto senza mai indietreggiare davanti a nessuna difficoltà. Dobbiamo continuare a parlare poco e rimanere concentrati sui miglioramenti dei singoli e di squadra per provare ad ottenere una vittoria contro una squadra di tradizione che fino a pochi anni fa faceva i play-off in A1”. I botteghini apriranno alle 16.30, l’accesso al Palasport sarà possibile dalle 17.

ABBONAMENTI

Si è chiusa con un dato estremamente soddisfacente, alle 12 di oggi, la campagna-abbonamenti 2018/2019 del Basket Ravenna. Il numero finale di 1203 abbonati, del resto, rappresenta il nuovo primato per le tessere vendute, da qui la legittima soddisfazione espressa da parte del presidente Roberto Vianello: “L’affetto della città nei confronti di questa squadra ormai è un dato di fatto sempre più tangibile, come il nuovo record di abbonamenti stabilito a distanza di un solo anno dal precedente testimonia in modo eloquente. Siamo sicuramente contenti e contiamo di vedere sempre più spesso il Pala De Andrè molto gremito”.

Articoli recenti

  • Tennis

Il 2025 da 57 titoli del Piatti Tennis Center: una stagione ricca di prime volte internazionali

La qualità del percorso di crescita di un giocatore, specialmente in età giovanile, non si misura con i successi, perché…

15 Dicembre 2025
  • Tennis

Uno statunitense tornerà a vincere uno Slam? Shelton ci crede: “Siamo sulla strada giusta per farcela, ci stiamo arrivando gradualmente”

Dopo anni assai bui, il tennis statunitense maschile ha ritrovato un ottimo livello medio e anche dei top10, come dimostra…

15 Dicembre 2025
  • Tennis

Auto di Tsitsipas segnalata a 210 km/h: arriva la versione ufficiale. Alla guida c’era il padre Apostolos

Negli ultimi giorni ha fatto molto discutere la notizia secondo cui l’auto di Stefanos Tsitsipas sarebbe stata intercettata mentre viaggiava…

15 Dicembre 2025
  • Basket

Nba: super Curry non basta a Golden State, LeBron James salva i Lakers

Warriors ko con Portland nonostante la grande prestazione della loro stella, il 40enne decisivo nella vittoria dei californiani contro Phoenix:…

15 Dicembre 2025
  • Tennis

Tien e Blockx guidano i gironi del Next Gen ATP Finals 2025 (con il programma della prima giornata)

Sono stati ufficialmente annunciati i gironi del Next Gen ATP Finals presented by PIF 2025, in programma a Jeddah, e…

15 Dicembre 2025
  • Tennis

Classifica WTA Italiane: La Cocciaretto perde due posti. Silvia Ambrosio undici. +10 per Francesca Pace

@ JOA20 (#4535675)Grant purtroppo ha giocato male gli ultimi tornei su cemento. Ha tentato pure un W35 a Monasir ma…

15 Dicembre 2025