A2 – OraSì Ravenna chiude la preseason sul campo della Mens Sana Basket 1871

Serata speciale, domani a Siena, con l’OraSì invitata di rispetto. Prima e dopo l’amichevole tra Mens Sana Basket 1871 ed OraSì, infatti, avrà luogo al Pala Extra la ‘serata biancoverde’, con ingresso libero e presentazione ufficiale del roster e dello staff tecnico senesi. In un clima comunque festoso, alla luce della splendida tradizione cestistica di Siena e del calore con cui la città segue da sempre la squadra, Ravenna completerà il precampionato agonistico con un confronto molto significativo. Il via sarà dato alle 19 con la presentazione al pubblico senese della squadra di casa, cui seguirà alle 20:30 la palla a due. Ecco le considerazioni di coach Andrea Mazzon a proposito: “Veniamo da una partita contro Udine nella quale credo si siano viste tante cose buone; abbiamo finito la partita, ad esempio, con due diciottenni in campo come Rubbini e Jurkatamm e lo stesso Seck ha avuto un buon minutaggio. Anche contro Udine abbiamo mosso bene la palla, ma bisogna imparare a farlo con più cinismo e non solo tanto per farlo, qui sta la differenza tra i grandi giocatori e quelli che ancora lo devono diventare. Giudico poi ottima la prova difensiva perchè dobbiamo concentrarci non sui punti subìti ma sui punti per possesso che concediamo. Certamente limitare le palle perse per lasciare tiri facili è per noi determinante, e naturalmente non siamo ancora pronti a farlo con la dovuta continuità. La squadra sta dando un ottimo aspetto di se stessa e ne siamo consapevoli, ovviamente ci auguriamo che i tifosi si immedesimino molto in questo gruppo che farà di tutto per dare delle soddisfazioni alla città di Ravenna. Per quanto riguarda l’ultima amichevole del precampionato mi aspetto che chi ha giocato bene contro Udine si confermi subito, ma posso già dire che a Siena proveremo cose diverse, anche per dare respiro a chi ha qualche problema fisico oppure sta accusando un po’ di stanchezza. Non sarà una partita determinante, certamente vincere ci farebbe piacere ma nel frangente vorrei sperimentare alcune situazioni e dare spazio ai giovanissimi del nostro roster”.

 

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Volley

La Sir scrive una nuova pagina della sua storia: è la prima Champions

Łódź, 18 Maggio 2025 Tutto in una notte! La Sir Sicoma Monini Perugia brilla sul campo dell’Atlas Arena di Łódź…

19 Maggio 2025
  • Volley

CEV Champions League, Sir Sicoma Monini Perugia sul tetto d’Europa

Domenica 18 maggio 2025CEV Champions League: Perugia vince il trofeo per la prima volta CEV Champions League 2025Finale: la Sir…

19 Maggio 2025
  • Volley

Gara unica Finale (18/05/2025) – Champions League – Play Off, Stagione 2024 – TABELLINO

Gara unica Finale (18/05/2025) – Champions League – Play Off, Stagione 2024 ALURON CMC WARTA ZAWIERCIE (POL) – SIR SICOMA…

18 Maggio 2025
  • Motori

Gp Imola F1 2025, le pagelle: Verstappen dominatore, Hamilton-Leclerc leoni, male Mercedes

16 during the Formula 1 AWS Gran Premio del Made in Italy e Dell’Emilia-Romagna 2025, Emilia Romagna Grand Prix 2025,…

18 Maggio 2025
  • Volley

Il sogno del Belluno Volley svanisce a un soffio dal traguardo

Sfuma a un passo dal traguardo l’approdo in Serie A2 per il Belluno Volley. Dopo una gara 5 intensa, lottata,…

18 Maggio 2025
  • Volley

Sorrento chiude la stagione perfetta: supera Belluno 3-1 in Gara 5 e conquista l’A2

Già vincitrice della Del Monte Coppa Italia A3 e della Del Monte Supercoppa A3, la Romeo Sorrento sale di categoria al termine di una serie…

18 Maggio 2025