Squadre al completo per questa sfida al PalaEstra tra Mens Sana Basket ed NPC Rieti delle ore 18:00. Tra le curiosità: il capitano biancoverde Tommaso Marino e la guardia James Frazier Jr. hanno giocato insieme nella seconda parte della scorsa stagione a Treviglio. ON Sharing Mens Sana Siena e NPC Rieti si sono sfidate lo scorso 11 settembre al PalaFoccià di Perugia in amichevole, vinta 75-69 dai biancoverdi di coach Moretti.
QUI SIENA
Federico Campanella (vice allenatore) – “La squadra si è allenata bene, con entusiasmo. La vittoria di Tortona, anche per come è arrivata, è stata una grande iniezione di fiducia e presa di coscienza delle nostre capacità. Rieti? Ha preso un giocatore importante come Jones e avrà voglia di rivalsa per aver perso la prima in casa con Biella dopo aver condotto il match per 30 minuti. Ci aspettiamo una squadra che vorrà dimostrare a se stessa, in primis, che quello è stato un passo falso. So, inoltre, che le sfide con Rieti sono molto calde e dunque la partita di domenica per noi è un’occasione per consolidare il nostro status attuale senza cadere nelle trappole che la NPC ci farà trovare sul campo”.
Tommaso Marino (giocatore, capitano) – “La partita con Tortona è stata di quelle che rimangono impresse per un po’ di tempo, l’abbiamo vinta alla fine rimanendo aggrappati in maniera incredibile e ci ha lasciato grande positività. Domenica con Rieti è la prima in casa e ci sarà un’atmosfera particolare ma la Mens Sana dovrà vincere perché al PalaEstra, di fronte ai nostri tifosi, non si può sbagliare. Hanno giocatori forti e anche loro devono vincere, non ci regaleranno niente e non sarà facile, ma l’unico nostro obiettivo sono i due punti per raggiungere quota 1”.
QUI RIETI
Mattia Consoli (assistente allenatore) – “Affrontiamo una squadra galvanizzata dalla rimonta a Tortona, squadra allenata da un top coach per l’A2 ma soprattutto con un roster pieno di qualità individuale al servizio della squadra. Noi andiamo convinti dei nostri mezzi e del nostro essere gruppo compatto, abbiamo una gran voglia di dimostrare e di continuare a crescere. Sarà una gara piena d’insidie ma siamo pronti a ogni evenienza e puntiamo a rimanere coesi per 40 minuti, squadra e staff”. Juan Marcos Casini (giocatore) – “Domenica non sarà una partita facile, anche perché Siena viene da una bella vittoria contro Tortona, in rimonta negli ultimi minuti. Affrontiamo una squadra che gioca a ritmi molto elevati con ottimi giocatori e dopo l’esordio vorranno confermare in casa quanto vale la squadra e saranno particolarmente incentivati dal PalaEstra. Da parte nostra ovviamente vogliamo una rivincita per ripartire con un’altra marcia. La settimana di allenamenti è stata molto intensa e particolarmente dura proprio in vista della difficile trasferta ma andremo con a Siena per giocarcela fino alla fine”.
10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 Valsa Group Modena – Gioiella Prisma Taranto 3-1…
SuperLega Credem BancaAlessandro Michieletto premiato Credem Banca MVP del mese di gennaio Poco prima dell’inizio della gara tra Itas Trentino…
Un’altra vittoria. Sempre da numero uno assoluto. Tadej Pogacar ha vinto la settima edizione dell’UAE Tour davanti all’azzurro Giulio Ciccone…
Uno spettacolo nello spettacolo: sugli spalti del palasport di Longarone, grazie a tifoserie colorate e calorose. In campo, con scambi…
L’ insidia del pit stop obbligatorio e il ritorno in auge di Toprak Razgatlioglu, almeno sul giro secco, non hanno…
CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…