A2 – On Sharing Siena ed XL Extralight Montegranaro: domani amichevole a Foligno

Sarà un fine settimana senza i due punti in palio per la ON Sharing Mens Sana che comunque non si ferma. I biancoverdi domenica 2 dicembre avrebbero dovuto disputare il match in casa della Edilnol Biella, valido per la decima giornata di andata del campionato di serie A2 Old Wild West girone Ovest: la partita però è stata rinviata a mercoledì 12 alle 20:30 per gli impegni nelle qualificazioni alla Fiba World Cup con la nazionale dell’Angola di Carlos Morais (30 novembre contro il Camerun, 1 dicembre contro il Chad e 2 dicembre contro la Tunisia) e del biellese Wheatle.

In attesa del ritorno sul parquet in campionato il 9 dicembre alle 18:00 al PalaEstra contro la Virtus Roma la ON Sharing Mens Sana domani (palla a due alle ore 16:15) scenderà in campo al Pala Paternesi di Foligno per un test amichevole contro la XL Extralight Montegranaro, formazione del girone Est.

A presentare la partita è il vice allenatore mensanino, Federico Campanella.

La sosta “forzata” arriva in un buon momento per la Mens Sana: quanto e come pensi che possa incidere?

“Come ogni cosa questo stop forzato ha pro e contro: l’aspetto favorevole è che finalmente possiamo tirare il fiato e provare a recuperare tutti i nostri acciaccati che finora hanno stretto i denti per giocare. Sotto un altro punto di vista però questa sosta arriva nel nostro momento migliore: stiamo giocando una bella pallacanestro in attacco e in difesa e fermarsi proprio adesso dispiace”

Domani il test con Montegranaro: anche se è un allenamento sarà comunque impegnativo…

“L’abbiamo cercato in questo modo, contro una squadra di alto profilo come dimostra la classifica dell’altro girone. Questo test amichevole ci serve innanzitutto per non perdere il ritmo partita e poi anche come verifica di questa settimana di lavoro in cui abbiamo perfezionato alcuni dettagli: sul parquet di Foligno vedremo a che punto siamo”.

Che squadra affronterà domani la ON Sharing Mens Sana?

“I risultati parlano da soli per Montegranaro: già l’anno scorso da esordienti hanno fatto un campionato di altissimo livello, inoltre hanno confermato parte del roster e in panchina siede un allenatore come Pancotto che non ha bisogno di presentazioni. Affronteremo una squadra che gioca bene, preparata sotto tutti i punti di vista e credo che questo sia il test migliore che potevamo trovare in questo momento”.

Articoli recenti

  • Volley

Fondazione Taranto25 rinnova il suo sostegno alla Prisma Volley

Fondazione Taranto25 rinnova il suo sostegno a Prisma Taranto Volley per il sesto anno consecutivo La Fondazione Taranto25 conferma il…

13 Agosto 2025
  • Volley

Il 20 agosto scatta la stagione di Civitanova. Medei: “Ogni partita sarà complicata”

Manca una settimana alla ripresa dell’attività in casa dei vice campioni d’Italia. Dopo la prassi delle visite mediche, in programma nella giornata di giovedì 20…

13 Agosto 2025
  • Volley

Il raduno Lube si avvicina. Coach Medei: “Sette biancorossi al via!”

Manca una settimana alla ripresa dell’attività in casa dei vice campioni d’Italia. Dopo la prassi delle visite mediche, in programma nella giornata di giovedì 20…

13 Agosto 2025
  • Volley

Codyeco Spa è co-title partner della Emma Villas Codyeco Lupi Siena

Le Società sportive Emma Villas Siena e Lupi Pallavolo Santa Croce sono orgogliose di poter ufficializzare la partnership con la…

13 Agosto 2025
  • Volley

Grottazzolina: 8500 chilometri di viaggi in una stagione (come andare e tornare da Dubai)!

I tifosi della Yuasa Battery Grottazzolina staranno già sfogliando la margherita per organizzarsi e seguire i propri beniamini anche in trasferta nelle…

13 Agosto 2025
  • Volley

Sviluppo Sud Catania, Andrea Gasparini è il nuovo opposto rossazzurro

La Sviluppo Sud Catania continua a rinforzare il proprio roster in vista della stagione 2025/26 di Serie A2 e annuncia…

13 Agosto 2025