A2 – ON Sharing Mens Sana: gli abbonati per la stagione 2018/2019 sono 1263

Bilancio soddisfacente per la campagna abbonamenti “Ci Nasce la Verbena” della ON Sharing Mens Sana Siena per la stagione 2018/2019 del campionato di serie A2 Old Wild West girone Ovest. Iniziata lo scorso 20 agosto, la campagna abbonamenti si è chiusa a quota 1263 tessere stagionali, di cui 1125 paganti. L’anno scorso la campagna abbonamenti si era chiusa a quota 1139 paganti, dato successivamente elevato a 1469 in considerazione delle tessere acquisite dalle componenti societarie del Consorzio Basket e Sport a Siena e Siena Sport Network per propri titolari ed ospiti, oltre alle tessere d’onore e di servizio distribuite ad autorità e soggetti che collaborano per la Società.

 

“Ci Nasce la Verbena”, per la quale è stato realizzato anche uno specifico sito Internet (www.cinascelaverbena.it), è partita con la fase di prelazione conclusasi il 10 settembre nella quale gli abbonati della stagione 2017-2018 hanno avuto la possibilità di confermare il posto al PalaEstra con il prezzo bloccato ed è proseguita poi con la fase di vendita libera, con un prezzo maggiorato del 3%, terminata il 24 ottobre.

 

Quest’anno, grazie alla collaborazione del laureando Marco Lazzerini, che ha effettuato uno stage della durata di tre mesi grazie alla convenzione stipulata tra la Mens Sana Basket e l’Università degli Studi di Siena-Facoltà di Economia e Commercio, la Società ha potuto contare su un rapporto più dettagliato dei tifosi che hanno sottoscritto l’abbonamento e che potrà essere utile per lo sviluppo di specifiche strategie di marketing.

 

In particolare è emerso che il maggior numero di tessere abbonamento è stato venduto nel mese di settembre (627), seguito da ottobre (412) e agosto (224). L’analisi della campagna abbonamenti “Ci Nasce la Verbena” ha fatto emergere anche che la componente “rosa” del tifo biancoverde sfiora il 40%, con una buona percentuale di affezionate supporter under 40.

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Bike

Israel Premier Tech, la squadra di ciclismo cambierà nome nel 2026

La Israel-Premier Tech cambia nome. Il team, al centro delle contestazioni dei manifestanti Pro-Pal alla Vuelta (con il blocco e…

6 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Shanghai, il programma di martedì: partite e orari

Iniziano gli ottavi di finale al Masters 1000 di Shanghai, da seguire in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Martedì…

6 Ottobre 2025
  • Bike

Coppa Bernocchi 2025, vince il francese Dorian Godon in volata

La 106^ edizione della Coppa Bernocchi, una delle tre corse del "Trittico lombardo", parla francese. A risolvere la corsa è…

6 Ottobre 2025
  • Volley

Savigliano, una bella prova al 24° Memorial Giacomo Cabras

Da giovedì 2 a sabato 4 ottobre a Sant’Antioco, in Sardegna, è andato in scena il 24° Memorial “Giacomo Cabras”,…

6 Ottobre 2025
  • Volley

La Vero Volley Monza accoglie Atanasov, ora il gruppo è al completo

La nuova settimana di lavoro, la numero sette dall’inizio della preparazione, per la Vero Volley Monza sarà la prima al…

6 Ottobre 2025
  • Volley

La Sir è sbarcata a Tokyo! Domani al via la “World challenge series”

Tokyo, 06 ottobre 2025 Prima giornata a Tokyo per i Block Devis, che sono sbarcati in Giappone per l’ultimo grande…

6 Ottobre 2025