A2 – Nuova Unieuro Forlì: ecco il raduno

Primo giorno di lavoro oggi per la nuova Pallacanestro Forlì 2.015. La squadra si è ritrovata all’Unieuro Arena alle 16.30, tutti presenti fatta eccezione per Melvin Johnson e Kenny Lawson che arriveranno in città domani e saranno a disposizione di coach Valli da sabato.

Prima dell’allenamento il gruppo è stato tenuto a battesimo dal presidente Giancarlo Nicosanti, che ha ricordato ai ragazzi la “serietà” del progetto Forlì chiedendo la stessa attitudine al lavoro, in funzione di una stagione nella quale la società biancorossa ha alzato l’asticella. Le parole del presidente, evidentemente elettrizzato per l’inizio della nuova stagione, hanno galvanizzato il gruppo a cui il preparatore fisico Luca Borra ha chiesto le prime fatiche stagionali. “Senza forzare” come espressamente chiesto ai ragazzi da coach Valli: “In questi primi giorni curate il gesto tecnico perché ancora non siete pronti. Calma”.

Prima di tornare negli spogliatoi Marini e compagni hanno avuto il piacere e la fortuna di ascoltare anche le parole di Maurizio Gherardini. Il Gm del Fenerbahce, sempre presente in questi quattro anni al battesimo della squadra, ha sottolineato la “profondità” del rapporto tra la città di Forlì e la pallacanestro: “Il basket fa parte del Dna di questo territorio e chiunque ha avuto la fortuna di giocare o lavorare qui capisce quanto speciale sia riuscire a fare basket a Forlì”.

Domani si comincia a fare sul serio con gli allenamenti al Parco Urbano. In giornata arrivano a Forlì i due americani, nel pomeriggio è in calendario la presentazione alla stampa di Melvin Johnson.

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Motori

Il Team Mercedes lancia la F1 W16 per la stagione 2025

Con la presentazione della Mercedes F1 W16, il team ufficiale Mercedes-AMG si prepara ad affrontare la stagione 2025 con un…

24 Febbraio 2025
  • Volley

Traguardo storico per il Cisterna Volley: Play Off Scudetto raggiunti

CISTERNA DI LATINA – Al termine della ventunesima giornata di Superlega Credem Banca il Cisterna Volley ha ottenuto la certezza matematica…

24 Febbraio 2025
  • Volley

Serie A2 Credem Banca, i numeri della 10a giornata di ritorno

Serie A2 Credem BancaI numeri del 10° turno di ritorno: Sivula trascina Porto Viro alla vittoria con 29 punti, Sabbi…

24 Febbraio 2025
  • Volley

SuperLega Credem Banca, i numeri del 10° turno di ritorno

SuperLega Credem BancaI numeri della 10ª giornata di ritorno: è Mozic il top scorer del turno con 26 punti realizzati…

24 Febbraio 2025
  • Volley

Porro e Sighinolfi dopo la vittoria contro Pineto

Reggio Emilia vince 3-1 contro Pineto al PalaBigi e rimane in corsa per la salvezza. Un match complicato quello di…

24 Febbraio 2025
  • Basket

L’Italia di Pozzecco ko con l’Ungheria: giovane frenesia

Si chiude con un ko il cammino dell'ItalBasket verso EuroBasket 2025. Sconfitta indolore, qualificazione e primo posto erano già in…

24 Febbraio 2025