A2 – Mens Sana Basket, i giocatori hanno scelto i numeri di maglia

C’è chi ha scelto di ripartire da zero e chi è tornato alle origini, chi ha preferito la “tradizione” e chi un legame con la famiglia. A pochi giorni dalle prime fatiche al Campo scuola e sul parquet del Palaestra i giocatori della Mens Sana Basket hanno scelto i numeri di maglia per la stagione 2018/2019 del campionato di serie A2 girone Ovest. E le curiosità non mancano.

Mitchell Poletti ha deciso di ripartire da…zero: “Un nuovo inizio. Con il 4 che ho indossato in precedenza ho perso una finale e in generale non ho mai disputato grandi stagioni. Mi sono detto che era arrivata l’ora di cambiare”.

A.J. Pacher ha confermato il numero 2 con cui si è messo in mostra l’anno scorso a Reggio Calabria: “Il numero 23 era già di Chris Roberts, un ex mensanino, e così ho scelto il 2 che poi ho confermato anche quest’anno”.

Numero 8 per Tommaso Marino, il capitano biancoverde: “Quando sono stato lontano da Siena, come a Treviglio, ho giocato l’11. Ma quando sono tornato alla Mens Sana non potevo che scegliere l’8. È il numero con il quale ho fatto tutto il settore giovanile”.

Legati alla “tradizione” anche Carlos Morais e Alex Ranuzzi. Il giocatore angolano e l’ala piccola tornata a Siena in questa sessione di basket mercato indosseranno rispettivamente la canotta numero 6 e la numero 11 “perché sono i numeri che abbiamo sempre avuto in carriera” dicono in coro. E anche Roberto Prandin non si separerà dalla sua maglia numero 17: “Sempre indossata da quando sono professionista”.

Con la scelta del 6 da parte di Morais, Janko Cepic ha virato sul 16: “Un 6 non può mancare nella mia maglia, l’ha sempre avuto mio fratello più grande” spiega l’ala montenegrina.

La famiglia ha avuto un’influenza anche nel 12 di Andrea Del Debbio: “Numero che ho sempre avuto fin da piccolo e che aveva anche mia mamma quando giocava”.

Evoca ricordi azzurri il 7 di Ion Lupusor (“È il numero della mia prima volta con la maglia della nazionale”) mentre il numero 10 di Todor Radonjic fa riferimento a un campione del passato: “A Dejan Bodiroga, è sempre stato il mio idolo cestistico”.

Giocherà con il 18 il “veterano”biancoverde Leonardo Ceccarelli che già nella scorsa stagione ha calcato il parquet con questo numero: “Per me è stata una stagione importante e non ho voluto cambiare”.

Il numero più “alto” della Mens Sana Basket 2018/2019 è infine quello di Giacomo Sanguinetti: “Già preso in passato e visto che il 5 qui a Siena è stato ritirato ho voluto… raddoppiare”.

 

MENS SANA BASKET – I NUMERI DI MAGLIA

0 Poletti

2 Pacher

6 Morais

7 Lupusor

8 Marino

10 Radonjic

11 Ranuzzi

12 Del Debbio

16 Cepic

17 Prandin

18 Ceccarelli

55 Sanguinetti

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Volley

Sonepar Padova lotta, ma cede a Verona

Sonepar Padova lotta, ma cede a Verona: ora testa all’ultima di regular season La formazione bianconera esce sconfitta dalla trasferta…

23 Febbraio 2025
  • Volley

SuperLega Credem Banca: i verdetti della 10a di ritorno

Domenica 23 febbraio 2025 SuperLega Credem Banca: risultati penultima di ritorno SuperLega Credem Banca10a giornata di ritorno: Perugia torna in…

23 Febbraio 2025
  • Volley

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 – RISULTATI CLASSIFICA POSTICIPI

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 RISULTATI Yuasa Battery Grottazzolina-Gas Sales Bluenergy Piacenza 0-3…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Perugia si impone 3-1 su Monza nell’ultima in casa di regular season

Perugia, 23 Febbraio 2025 Vittoria in tre set nella penultima giornata di regular season per la Sir Susa Vim Perugia…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Ravenna trova semaforo rosso al palasport di Cuneo

La formazione ravennate, priva di Zlatanov, influenzato, cede 3-1 in Piemonte contro la MA Acqua San Bernardo. Dopo aver vinto…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Novara espugna il PalaFacchetti dopo oltre due ore di battaglia con Bergamo

Vittoria all’ultimo respiro per la Igor Gorgonzola Novara di Lorenzo Bernardi, che si aggiudica il match di Treviglio contro Bergamo…

23 Febbraio 2025