A2 – Mens Sana Basket, Campanella presenta l'amichevole di Forlì

Terzo test pre-campionato alle porte per la Mens Sana Basket che domani, mercoledì 5 settembre, alle ore 18:00 al Villa Romiti affronterà la Pallacanestro Forlì 2.015, allenata da coach Valli. Dopo due amichevoli contro formazioni di serie B – Fiorentina Basket e Basket Golfo Piombino – per i biancoverdi sarà il primo test contro un’avversaria di pari categoria.

I romagnoli, infatti, giocheranno nel girone Est del campionato di serie A2 e nella sessione estiva di basket-mercato hanno completato il roster con due americani di primo livello: Melvin Johnson avversario della Mens Sana nella scorsa stagione con la maglia della Bertram Tortona, e Kenny Lawson, l’anno scorso in serie A con la Virtus Bologna di ritorno in serie A2 dove due stagioni fa è stato tra i protagonisti della promozione delle V nere.

A presentare il match di domani a Forlì è il vice allenatore della Mens Sana Basket, Federico Campanella.

Prima amichevole contro una squadra di serie A2: come è stata preparata in questo inizio di settimana?

“La settimana è proseguita in base alla nostra programmazione, abbiamo inserito altre regole nuove soprattutto in difesa e abbiamo provato a migliorare aspetti già inseriti a livello difensivo e offensivo. Questa amichevole contro una squadra di buon livello dell’altro girone di serie A2 ci servirà per vedere a che punto è arrivato il nostro percorso”.

Che tipo di squadra affronterà la Mens Sana?

“Forlì è una squadra composta da ottimi giocatori e si conosce già, almeno per il nucleo dell’anno scorso, a differenza nostra e dunque penso che possano essere un po’ più avanti di noi che abbiamo iniziato da poco a parlare un linguaggio comune in campo. Ci dobbiamo ancora conoscere a fondo ma abbiamo dalla nostra l’atteggiamento della squadra nuova che vuole ben figurare e non lascia niente al caso”.

Che partita ti aspetti?

“Mi aspetto indubbiamente una partita di livello più alto rispetto alle precedenti e il nostro calendario delle amichevoli era stato programmato proprio in quest’ottica: salire di intensità con il passare delle settimane per mettere alla prova il nostro lavoro quotidiano sul campo”.

 

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Volley

Sonepar Padova lotta, ma cede a Verona

Sonepar Padova lotta, ma cede a Verona: ora testa all’ultima di regular season La formazione bianconera esce sconfitta dalla trasferta…

23 Febbraio 2025
  • Volley

SuperLega Credem Banca: i verdetti della 10a di ritorno

Domenica 23 febbraio 2025 SuperLega Credem Banca: risultati penultima di ritorno SuperLega Credem Banca10a giornata di ritorno: Perugia torna in…

23 Febbraio 2025
  • Volley

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 – RISULTATI CLASSIFICA POSTICIPI

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 RISULTATI Yuasa Battery Grottazzolina-Gas Sales Bluenergy Piacenza 0-3…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Perugia si impone 3-1 su Monza nell’ultima in casa di regular season

Perugia, 23 Febbraio 2025 Vittoria in tre set nella penultima giornata di regular season per la Sir Susa Vim Perugia…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Ravenna trova semaforo rosso al palasport di Cuneo

La formazione ravennate, priva di Zlatanov, influenzato, cede 3-1 in Piemonte contro la MA Acqua San Bernardo. Dopo aver vinto…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Novara espugna il PalaFacchetti dopo oltre due ore di battaglia con Bergamo

Vittoria all’ultimo respiro per la Igor Gorgonzola Novara di Lorenzo Bernardi, che si aggiudica il match di Treviglio contro Bergamo…

23 Febbraio 2025