Terzo test pre-campionato alle porte per la Mens Sana Basket che domani, mercoledì 5 settembre, alle ore 18:00 al Villa Romiti affronterà la Pallacanestro Forlì 2.015, allenata da coach Valli. Dopo due amichevoli contro formazioni di serie B – Fiorentina Basket e Basket Golfo Piombino – per i biancoverdi sarà il primo test contro un’avversaria di pari categoria.
I romagnoli, infatti, giocheranno nel girone Est del campionato di serie A2 e nella sessione estiva di basket-mercato hanno completato il roster con due americani di primo livello: Melvin Johnson avversario della Mens Sana nella scorsa stagione con la maglia della Bertram Tortona, e Kenny Lawson, l’anno scorso in serie A con la Virtus Bologna di ritorno in serie A2 dove due stagioni fa è stato tra i protagonisti della promozione delle V nere.
A presentare il match di domani a Forlì è il vice allenatore della Mens Sana Basket, Federico Campanella.
Prima amichevole contro una squadra di serie A2: come è stata preparata in questo inizio di settimana?
“La settimana è proseguita in base alla nostra programmazione, abbiamo inserito altre regole nuove soprattutto in difesa e abbiamo provato a migliorare aspetti già inseriti a livello difensivo e offensivo. Questa amichevole contro una squadra di buon livello dell’altro girone di serie A2 ci servirà per vedere a che punto è arrivato il nostro percorso”.
Che tipo di squadra affronterà la Mens Sana?
“Forlì è una squadra composta da ottimi giocatori e si conosce già, almeno per il nucleo dell’anno scorso, a differenza nostra e dunque penso che possano essere un po’ più avanti di noi che abbiamo iniziato da poco a parlare un linguaggio comune in campo. Ci dobbiamo ancora conoscere a fondo ma abbiamo dalla nostra l’atteggiamento della squadra nuova che vuole ben figurare e non lascia niente al caso”.
Che partita ti aspetti?
“Mi aspetto indubbiamente una partita di livello più alto rispetto alle precedenti e il nostro calendario delle amichevoli era stato programmato proprio in quest’ottica: salire di intensità con il passare delle settimane per mettere alla prova il nostro lavoro quotidiano sul campo”.
Tutte le sfide di Coppa Davis saranno in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. La squadra di…
Piacenza 23.11.2024 – Premio alla carriera per Alessandro Fei, team manager di Gas Sales Bluenergy Piacenza attribuito da Panathlon Piacenza…
Mister Antonio Polimeni non si nasconde: la Domotek Reggio Calabria è attesa da una sfida impegnativa contro Sabaudia.“Sarà una gara…
Chiudi menuCorriere dello Sport.itCorriere dello Sport.itabbonatiLeggi il giornaleNaviga le sezioniSegui le DiretteLiveI nostri socialFacebookInstagramTwitterTelegramContinua ad esplorareContattaciFaqRSSMappa del SitoLa RedazioneEdizione DigitaleAbbonamentiFaqCookie…
Domenica alle 19 i tucani ricevono la compagine campana che si presenta al San Filippo con una dote di quindici…
Domani, domenica 24 novembre alle 17:30, Cosedil Saturnia Acicastello in campo al PalaEstra di Siena, contro Emma Villas Siena, per…