A2 – Memorial Donati: Sharks volitivi, ma in finale ci va Scafati

La Givova Scafati si aggiudica la prima semifinale del “1° Memorial Franco Donati “ contro gli Sharks con il punteggio di  77-72. Davanti ad una buona cornice di pubblico ( PalaDonati di Roma ), gli “squali” lottano per tutto il match, salvo abdicare nelle battute finali, dopo aver condotto addirittura per gran parte del match, arrivando anche sul + 13 sul 24-11 di inizio secondo quarto. Ottima la prova del pacchetto esterni campano con Thomas, Contento, Italiano  e Tommasini tutti in doppia cifra, mentre un po’ sottotono la gara dell’Usa Goodwin. Coach D’Arcangeli, invece, ha tenuto a riposo precauzionalmente nella seconda parte di gara Lazar Nikolic, a causa di un brutto colpo preso dietro al collo: in doppia cifra Person con 10, e Pierich con 12, buone indicazioni da Eboua, che chiude con 7 punti totali, e Penè.

Roseto che comunque non sfigura affatto contro una delle possibili pretendenti ai primissimi posti del Girone Ovest di A2: il momento migliore a cavallo tra fine primo quarto e primi cinque minuti del secondo, quando gli squali piazzano un break firmato Pierich e Bushati; Scafati tenta di rientrare ma le spallate rosetane sono importanti e con Eboua e Akele resiste, prima dei due canestri di fila di Italiano e Goodwin prima dell’intervallo. Ad inizio terzo periodo gli Sharks perdono Nikolic, e con Bushati e Person con problemi di falli Scafati rimonta e sorpassa grazie al duo Contento – Thomas. Si sveglia Person con un paio di triple, Roseto è lì, non molla, i campani però sono più lucidi e cinici e nei minuti conclusivi  gestiscono il margine di vantaggio fino alla fine.

Prossimo appuntamento previsto per domani pomeriggio alle ore 18, con i biancazzurri che sfideranno la perdente tra Iul Roma ed Eurobasket per la finalina del 3/4 posto.

ROSETO SHARKS – GIVOVA SCAFATI      72 – 77  (  19-11 , 21-24 , 16-25 , 16-17 )

Roseto Sharks:   Ianelli  n.e.  ,  Person   10  , Rodriguez  5  , Nikolic  8   , Bayehe      , Pierich  12  , Penè   5 ,  Sherrod   5  , Menalo n.e. ,  Bushati   9  , Eboua  7  , Akele  8  , Panopio   3. All. D’Arcangeli

Scafati:   Tommasini  10 , Goodwin  8 , Zaccardo   n.e. , Romeo  2 , Rossato  6 , Contento   12 , Ammannato  4 , Thomas  18 , Italiano   12 , Sgobba   5. All. Calvani

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Volley

Vittoria all’esordio per la Conad, ma ora testa a San Giustino

Dopo l’ottimo esordio casalingo in Serie A3 Credem Banca, la Conad Volley Tricolore si prepara ad affrontare la prima trasferta…

24 Ottobre 2025
  • Volley

Modena Volley verso il debutto casalingo, parlano Giuliani e Anzani

E’ stato presentato questa mattina il rinnovo della partnership, ormai pluriennale, tra Modena Volley e BPER Banca. Oltre alla schiacciatrice…

24 Ottobre 2025
  • Volley

Serie B e C alla ricerca della prima vittoria, femminile a Milano

La Serie B di Nicolò Zanni e la Serie C di Tommaso Manelli sono alla ricerca del primo successo in…

24 Ottobre 2025
  • Volley

Macerata, arriva la Consar per l’esordio casalingo

Nonostante le tante energie spese in una trasferta tra le più proibitive dell’anno, torna subito in campo la Banca Macerata…

24 Ottobre 2025
  • Volley

PlusSabaudia tempo di debutto: domenica c’è il Terni al PalaVitaletti

SABAUDIA – È tempo di pallavolo ufficiale. Domenica alle ore 18:00 il Plus Volleyball Sabaudia debutta nel campionato di Serie…

24 Ottobre 2025
  • Volley

C’è Pineto per la prima in casa: Erati scalda i tifosi nerofucsia

Rotto il ghiaccio con il punto conquistato a Ravenna, l’Alva Inox 2 Emme Service Porto Viro va ora a caccia…

24 Ottobre 2025