A2 – Maurizio Pasquinelli torna ad allenare nel settore giovanile dell'Eurobasket Roma.

Non è una “new entry” quanto piuttosto un gradito ritorno: a due anni di distanza dall’ultima volta, Maurizio Pasquinelli farà nuovamente parte dello staff del settore giovanile dell’Eurobasket Roma.

Classe 1969, Maurizio è nato cestisticamente, prima come giocatore e poi come allenatore, alle Stelle Marine Ostia, dove ha conquistato tre scudetti giovanili da assistente e capo allenatore, oltre ad aver allenato la Serie A2 femminile. Dopo diverse stagioni nei campionati giovanili il passaggio all’Eurobasket Roma, nella stagione 2012-2013, in qualità di assistente allenatore e allenatore delle giovanili; qui conquista una storica promozione in Serie A2 nel 2015-2016. Poi le panchine di Frascati Basket e Stelle Marine Ostia, prima del trasferimento alla Vis Nova Basket, in Serie B; avventura, questa, conclusa a metà del passato campionato con il ritorno nello staff tecnico della prima squadra della Leonis.

“Dopo due anni torno nel settore giovanile dell’Eurobasket con molto orgoglio e voglia di fare, mettendo a disposizione dei ragazzi tutta la mia esperienza” – spiega Pasquinelli – “Ringrazio la famiglia Buonamici per avermi dato questa opportunità. Lavorerò insieme a Matteo Picardi, che conosco da moltissimi anni, per far crescere e migliorare i ragazzi e prepararli il prima possibile alla nostra prima squadra. Sarà un duro e lungo lavoro ma sono convinto che con il tempo e con la pazienza i risultati arriveranno. Vogliamo mettere le basi per un settore giovanile di buon livello”.

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Volley

Serie A2 Credem Banca, i numeri della 10a giornata di ritorno

Serie A2 Credem BancaI numeri del 10° turno di ritorno: Sivula trascina Porto Viro alla vittoria con 29 punti, Sabbi…

24 Febbraio 2025
  • Volley

SuperLega Credem Banca, i numeri del 10° turno di ritorno

SuperLega Credem BancaI numeri della 10ª giornata di ritorno: è Mozic il top scorer del turno con 26 punti realizzati…

24 Febbraio 2025
  • Volley

Porro e Sighinolfi dopo la vittoria contro Pineto

Reggio Emilia vince 3-1 contro Pineto al PalaBigi e rimane in corsa per la salvezza. Un match complicato quello di…

24 Febbraio 2025
  • Basket

L’Italia di Pozzecco ko con l’Ungheria: giovane frenesia

Si chiude con un ko il cammino dell'ItalBasket verso EuroBasket 2025. Sconfitta indolore, qualificazione e primo posto erano già in…

24 Febbraio 2025
  • Volley

Domani tutti a Busto per la Champions di Allianz Milano

O dentro o fuori, quella di domani sera tra Allianz Milano e Halkbank Ankara è una di quelle partite che…

24 Febbraio 2025
  • Volley

«La Final Four? Uno spettacolo anche per la risposta di pubblico»

Il successo sul taraflex? Solo sfiorato. Quello organizzativo, invece, è stato certificato dalla Lega Pallavolo Serie A e da chi…

24 Febbraio 2025