Non è una “new entry” quanto piuttosto un gradito ritorno: a due anni di distanza dall’ultima volta, Maurizio Pasquinelli farà nuovamente parte dello staff del settore giovanile dell’Eurobasket Roma.
Classe 1969, Maurizio è nato cestisticamente, prima come giocatore e poi come allenatore, alle Stelle Marine Ostia, dove ha conquistato tre scudetti giovanili da assistente e capo allenatore, oltre ad aver allenato la Serie A2 femminile. Dopo diverse stagioni nei campionati giovanili il passaggio all’Eurobasket Roma, nella stagione 2012-2013, in qualità di assistente allenatore e allenatore delle giovanili; qui conquista una storica promozione in Serie A2 nel 2015-2016. Poi le panchine di Frascati Basket e Stelle Marine Ostia, prima del trasferimento alla Vis Nova Basket, in Serie B; avventura, questa, conclusa a metà del passato campionato con il ritorno nello staff tecnico della prima squadra della Leonis.
“Dopo due anni torno nel settore giovanile dell’Eurobasket con molto orgoglio e voglia di fare, mettendo a disposizione dei ragazzi tutta la mia esperienza” – spiega Pasquinelli – “Ringrazio la famiglia Buonamici per avermi dato questa opportunità. Lavorerò insieme a Matteo Picardi, che conosco da moltissimi anni, per far crescere e migliorare i ragazzi e prepararli il prima possibile alla nostra prima squadra. Sarà un duro e lungo lavoro ma sono convinto che con il tempo e con la pazienza i risultati arriveranno. Vogliamo mettere le basi per un settore giovanile di buon livello”.
Luca Guercilena, general manager della Lidl-Trek, uno dei top team mondiali, si racconta a tutto campo: dagli obiettivi al Tour…
Arriva la prima semifinale in carriera a Wimbledon per Iga Swiatek. La tennista polacca è tra le migliori quattro ai…
Un sogno che si realizza quello di Aleix Espargaro. Il pilota spagnolo, dopo aver corso ad Assen con la Honda…
"Ho bisogno di un paio di giorni per vedere dove sono arrivato - ha aggiunto Fognini - Ho 38 anni,…
Sinner-Shelton più tardi LIVE su Sky Sport Uno live wimbledon Da Wimbledon a Wimbledon è di nuovo Sinner-Shelton: stavolta, però,…
SPIELBERG, AUSTRIA – JUNE 28: Christian Horner, Team Principal of Oracle Red Bull Racing on the pit wall during qualifying…