A2 – Martino vede la giusta crescita della Fortitudo Bologna nello scrimmage con Mantova

La Redazione 12/09/2018

FORTITUDO-MANTOVA 81-71 (Parz: 14-15; 43-40; 60-57; 81-71) FORTITUDO: Cinciarini 11, Mancinelli 4, Rosselli 13, Pini 7, Hasbrouck 23, Venuto 2, Leunen 7, Benevelli 4, Fantinelli 10. MANTOVA: Vencato 7, Morse 12, Poggi 5, Ferrara 6, Ghersetti 6, Maspero 5, Warren 8, Cucci 16, Raspino 6

Le parole di coach Martino a fine scrimmage. “Un altro passo avanti nel nostro processo di crescita, lavoriamo e sperimentiamo tatticamente sia in attacco che in difesa. Ho provato cose nuove, assetti diversi, un quintetto base diverso, ma le amichevoli hanno questo scopo. Come organizzazione siamo già a buon punto, manca ancora la continuità, per questo dobbiamo continuare a crescere e lavorare per migliorare la regolarità ed evitare passaggi a vuoto quando le partite conteranno. Finora abbiamo sempre vinto segnando tanto? E’ un piccolo segnale, ci alleniamo per avere la giusta mentalità e vincere le amichevoli è uno dei mezzi per acquisirla. In attacco non lo scopro io che abbiamo soluzioni e punti nelle mani, bisogna sfruttare le qualità dei giocatori che abbiamo e farlo nei momenti giusti, poi servirà anche la difesa perché è qui che una squadra ambiziosa deve costruire la propria casa”

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Bike

Tour de France: Pogacar vince la tappa di Rouen, van der Poel resta in maglia gialla

Per la 18^volta il capoluogo della regione della Normandia e del dipartimento della Senna Marittima ospita un arrivo della Grande…

8 Luglio 2025
  • Tennis

Wimbledon, i risultati di oggi: Fritz in semifinale, ora uno tra Alcaraz e Norrie

Taylor Fritz in semifinale a Wimbledon per la prima volta in carriera. Lo statunitense, numero 5 del seeding, ha superato…

8 Luglio 2025
  • Volley

Un giovane libero alla ErmGroup Altotevere: da Ravenna arriva Chiella

Un giovanissimo libero, anch’egli proveniente dalla A2, per la ErmGroup Altotevere, vogliosa come non mai di dire la sua nel…

8 Luglio 2025
  • Volley

La Sir lancia un’iniziativa “bomba”: abbonati e parti con la squadra!

Perugia, 08 Luglio 2025 All’indomani dell’apertura della campagna abbonamenti, che ha preso il via alle 15 di ieri, lunedì 7…

8 Luglio 2025
  • Tennis

Cobolli-Djokovic a Wimbledon, dove vedere in tv e streaming

Flavio Cobolli vuole continuare a stupire a Wimbledon. Per la prima volta in carriera ai quarti di finale in uno…

8 Luglio 2025
  • Motori

Ferrari, futuro con o senza Vasseur? E il 2026 è alle porte…

In casa Ferrari si sta avvicinando il momento di prendere delle decisioni cruciali per il futuro prossimo. O, forse, arrivati…

8 Luglio 2025