A2 – Marques Green porta la Bakery alla vittoria in casa Stings Mantova

Ottavo e penultimo scrimmage del pre-campionato biancorosso che vede il primo successo per tre punti nel trofeo Pompea. Nel re-match contro gli Stings Mantova, la Bakery esprime un gran basket per tutti i 40’ e dopo ripetute leadership e vari recuperi mantovani, una bomba di Green regala il successo alla truppa allenata da coach Coppeta. Premiato come mvp a fine partite il giovane Maltese, Kurt Cassar.

In completa contro tendenza rispetto alle ultime uscite, la Bakery parte piano dal punto di vista realizzativo. Il quitetto scelto dal coach biancorosso è: Green, Pastore, Pederzini, Castelli, Crosariol. Nei primi 4’ di gioco arrivano la miseria di 11 pts complessivi, ma da lì è pura gara di canestri. Per la Bakery arrivano punti dal solito Castelli (habitué delle partenze a razzo), Green e un ottimo Cassar in campo nei primi minuti per dare riposo ad Andrea Crosariol. Per Mantova rispondono Cucci e Morse e, i primi 10’ vanno in archivio sul 22 pari.

Il secondo periodo segue la tendenza tracciata dal primo. Cassar e Morse continuano a massacrare le retine arrivando rispettivamente a 13 e 17 pts all’intervallo. Il primo vantaggio piacentino arriva al 12’, con due punti in contropiede di Pederzini. Mantova torna sotto e il punto a punto continua imperterrito in tutto il quarto. La monotonia del tabellino è spezzata nel finale dai biancorossi grazie al solito Marques Green (10 pts a metà) che mette due canestri filati e manda la Bakery sul +4 a metà.

La difesa biancorossa esce agguerrita dagli spogliatoi e, da una buona applicazione difensiva arrivano punti a raffica in attacco. Con i canestri di Crosariol e Pederzini, coach Seravalli è costretto al timeout perché vede i suoi pagare 11 punti di disavanzo sul 54-43 del 23’.  Seguono 2’ di niente assoluto, fino alla reazione degli Stings che trovano la parità a quota 59 chiudendo un parziale da 9-0 (con Morse e Cucci sugli scudi). Negli ultimi 10’ l’inizio è simile al periodo precedente con un 9-4 che porta il nome di Kurt Cassar e Liberati. I padroni di casa recuperano e addirittura superano  i biancorossi con Vencato, che da man forte al solito duo sopracitato. Gli ultimi 2’ però, sono territorio recintato di Marques Green, che con due giocate splendide manda in paradiso i piacentini con la sua prima vittoria del pre-campionato.

Stings Mantova 76  –  79  Bakery Piacenza (22-22; 41-45; 60-59)

Piacenza: Castelli 9, Liberati 6, Green 16, Perego 4, Cassar 20, Guerra , Pederzini 11, Crosariol 9, Pastore 4, Fraser , Buffo . All. Coppeta

Mantova: Vencato 11, Morse 26, Poggi 4, Raspino 6, Visconti 2, Ferrara  2, Maspero  2, Warren 7, Cucci 16 . All. Seravalli

Prossimi appuntamenti biancorossi: Ultima amichevole pre-campionato, domenica 30 settembre, in trasferta a Biella contro i padroni di casa Edinol Pallacanestro Biella, alle ore 18:00.

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Volley

Semifinale Scudetto, i numeri di Gara4: Nikolov top scorer; primo titolo MVP per Bisotto

Nel match tra Cucine Lube Civitanova e Sir Susa Vim Perugia, valido per Gara4 delle Semifinali Play Off, sfida che…

21 Aprile 2025
  • Volley

Play-Off 5° posto, Grottazzolina prepara la sfida con Milano. Ortenzi: “Possiamo giocare contro tutti”

Una Pasqua felice quella trascorsa dalla Yuasa Battery Grottazzolina che ha centrato il primo successo nei Playoff Challenge grazie al 3-1 in rimonta imposto…

21 Aprile 2025
  • Volley

Finale Scudetto A1, martedì Gara 3 Conegliano-Milano: orario e dove vederla

Sarà un martedì da tutto o niente al Palaverde di Villorba, davanti agli oltre 5mila spettatori che andranno ad aggiungersi…

21 Aprile 2025
  • Volley

Conegliano, Gara3 sarà la sfida numero 500 in gialloblù per Monica De Gennaro

Gara 3 di Finale Scudetto in programma martedì 22 aprile tra Prosecco DOC Imoco Conegliano e Numia Vero Volley Milano,…

21 Aprile 2025
  • Volley

La Rinascita Lagonegro piange la scomparsa di Papa Francesco

“Nella partita, così come nella vita di ogni giorno, occorre prendere l’iniziativa, assumersi la responsabilità’, coinvolgersi. Mai restare fermi! Lo sport…

21 Aprile 2025
  • Volley

Conegliano, Santarelli in vista di Gara 3: “L’errore più grande sarebbe sottovalutare Milano”

Il nono sold out stagionale al Palaverde accompagnerà la Prosecco DOC Imoco Conegliano mercoledì sera alle 20:30 in un match…

21 Aprile 2025