A2 – Marques Green: «Bakery Piacenza, bell'ambiente, siamo tutti concentrati sull'obiettivo»

Ciliegina sulla torta di un mercato importante per la Bakery Piacenza in vista della stagione in Serie A2, Marques Green è uno di quei giocatori che non hanno bisogno di presentazioni. Veterano dei nostri campionati, a più riprese tra Avellino, Pesaro, Milano, Sassari, Venezia e Jesi per un totale di nove anni in Italia. Una storia destinata a continuare anche per il 2018/2019, quando il playmaker di Philadelphia sarà per la prima volta nella sua carriera ai nastri di partenza di una stagione in Serie A2, categoria già assaggiata sul finale della passata.

 

«Ora come ora riguarda tutto la situazione, la differenza la fanno la tranquillità, la gente con cui relazionarsi ogni giorno, l’ambiente. Ecco, questo mi ha convinto ad accettare la proposta di Piacenza. Abbiamo la possibilità di fare bene, sono qui per questo».

 

Ormai aggregato alla squadra da una decina di giorni e con due amichevoli alle spalle, per il giocatore è tempo del primo bilancio sulla nuova avventura con i colori biancorossi.

«Abbiamo appena iniziato, ci stiamo conoscendo come giocatori, staff. È solo l’inizio, ma tutti stiamo lavorando molto duramente, quindi è un bell’inizio: questa è la cosa più importante. Con i compagni di squadra il rapporto che si sta instaurando è ottimo: sono tutti bravi ragazzi e abbiamo un obiettivo comune. Sono soddisfatto».

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Volley

Volley femminile, dal 2026 riforma dei campionati: torna il Club Italia, istituita la A3

Cambia faccia la pallavolo femminile italiana. A partire dal 2025-26, infatti, saranno molte le novità per il movimento che nell'ultimo…

19 Maggio 2025
  • Tennis

Arnaldi al 2° turno all’Atp Ginevra: Gaston battuto 6-7, 6-4, 6-4. HIGHLIGHTS

Matteo Arnaldi soffre ma vince al debutto al torneo Atp 250 di Ginevra. Il 24enne sanremese, n.37 ATP ed ottava testa…

19 Maggio 2025
  • Tennis

Musetti diventerà ancora papà: la compagna Veronica Confalonieri incinta del 2° figlio

In attesa di celebrare lunedì prossimo il suo best ranking (7 al mondo) e di cercare di lottare per il…

19 Maggio 2025
  • Volley

Termina l’avventura di Guillermo Falasca da coach del Cisterna Volley

CISTERNA DI LATINA – Cisterna Volley saluta e ringrazia coach Guillermo Falasca al termine di due stagioni intense e significative. L’esperienza e la…

19 Maggio 2025
  • Volley

Jan Zimmermann torna a Monza nella stagione 2025-2026

MONZA, 19 MAGGIO 2025 – Jan Zimmermann sarà un giocatore della MINT Vero Volley Monza per la stagione 2025-2026. Per il palleggiatore della Germania classe ’93,…

19 Maggio 2025
  • Volley

Del Monte® Supercoppa Serie A2, i numeri: Pinali top scorer

Del Monte® Supercoppa Serie A2I numeri della sfida tra Cuneo e Brescia: Pinali top scorer, Allik chiude con 4 ace…

19 Maggio 2025