Ciliegina sulla torta di un mercato importante per la Bakery Piacenza in vista della stagione in Serie A2, Marques Green è uno di quei giocatori che non hanno bisogno di presentazioni. Veterano dei nostri campionati, a più riprese tra Avellino, Pesaro, Milano, Sassari, Venezia e Jesi per un totale di nove anni in Italia. Una storia destinata a continuare anche per il 2018/2019, quando il playmaker di Philadelphia sarà per la prima volta nella sua carriera ai nastri di partenza di una stagione in Serie A2, categoria già assaggiata sul finale della passata.
«Ora come ora riguarda tutto la situazione, la differenza la fanno la tranquillità, la gente con cui relazionarsi ogni giorno, l’ambiente. Ecco, questo mi ha convinto ad accettare la proposta di Piacenza. Abbiamo la possibilità di fare bene, sono qui per questo».
Ormai aggregato alla squadra da una decina di giorni e con due amichevoli alle spalle, per il giocatore è tempo del primo bilancio sulla nuova avventura con i colori biancorossi.
«Abbiamo appena iniziato, ci stiamo conoscendo come giocatori, staff. È solo l’inizio, ma tutti stiamo lavorando molto duramente, quindi è un bell’inizio: questa è la cosa più importante. Con i compagni di squadra il rapporto che si sta instaurando è ottimo: sono tutti bravi ragazzi e abbiamo un obiettivo comune. Sono soddisfatto».
È ancora Aryna Sabalenka la regina degli US Open. La n. 1 al mondo vince il major statunitense per il…
Roland Garros, Wimbledon e adesso US Open. Per la terza finale Slam consecutiva sarà ancora Jannik Sinner contro Carlos Alcaraz.…
L’Italia è in finale dei Campionati del Mondo 2025. Le azzurre hanno sfatato il tabù (iridato) Brasile al tiebreak staccando il pass…
L'Italia è in finale ai Mondiali femminili di volley. Le azzurre hanno battuto al tie-break il Brasile 3-2, al termine…
PORTO SAN GIORGIO – La Yuasa Battery conferma con forza il proprio ruolo di testimonial sportivo e sociale nel territorio…
Vigilia di finale a New York per Jannik Sinner e Carlos Alcaraz, domani alle 20 (in diretta su Sky Sport Uno, Sky…